PDA

Visualizza la versione completa : progetto berlinese

tari84
21-12-2011, 00:25
ciao a tutti chiedo dei consigli su quali e quanti pesci mettereste insieme (in 450 litri 70kg di rocce)
no pagliacci e pesci piccola taglia grazie....

ALGRANATI
21-12-2011, 08:18
in 450 lt di pesci " grandi" potrei metterne davvero pochini.

2 o 3 e nemmeno troppo grandi.
potresti pensare a un paio di flavescens e un paio di cnenochetus per esempio.....ma sei già carico..........io invece andrei con molti pesci piccolini.
danno molto + movimento e ce ne sono di fantastici.
comunque , sposto il topic in PESCI MARINI.

K-Killer
21-12-2011, 09:46
Io metterei 2 flavescens ma non lo scopas......
poi potresti mettere alcuni centropige e poi basta XD

Wurdy
21-12-2011, 10:08
Di "grande" con poca propensione al nuoto, reef safe e molto bello, c'è il Callioplesiops altivelis.
Se no come ti ha detto K-Killer ci sono i Centropyge, ma non sono reef safe, solo alcuni solitamente non infastidiscono i coralli e sono da verificare bene le compatibilità prima di inserirne più di uno nella stessa vasca.

K-Killer
21-12-2011, 10:11
Di "grande" con poca propensione al nuoto, reef safe e molto bello, c'è il Callioplesiops altivelis.
Se no come ti ha detto K-Killer ci sono i Centropyge, ma non sono reef safe, solo alcuni solitamente non infastidiscono i coralli e sono da verificare bene le compatibilità prima di inserirne più di uno nella stessa vasca.

Però con il Callioplesiops altivelis si scorderà i crostacei di tutti i tipi XD
Per i Centropyge bisogna avere un po' di culo perchè 3 su 10 possono essere dei rompiscatole ma restano pesci di taglia discreta dalle livree stupende

Wurdy
21-12-2011, 10:13
Eh già...col Callioplesiops niente gamberi...si sa ...nessuno è perfetto ;-)

tari84
21-12-2011, 14:56
:-))grazie delle info

K-Killer
21-12-2011, 18:36
Eh già...col Callioplesiops niente gamberi...si sa ...nessuno è perfetto ;-)

Sai quante volte c'ho la tentazione di prenderlo ed invece devo desistere :-( un po' come con il chelmon rostratus che io adoro e che non posso prenderlo per i troppi cibi naturali che troverebbe in vasca :-D