Entra

Visualizza la versione completa : Si puo fare

gigisonia
21-12-2011, 00:20
Ragazzi se volessi mettere del calcio della kent (turbo calcium) nel mio 60 litri si puo fare ho mi devo buttare su altre marche.
PS: non ho la sump.

:30::30::30:

K-Killer
21-12-2011, 09:50
Perchè non si potrebbe scusa?

Manuelao
21-12-2011, 09:56
Certo che puoi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nopago
21-12-2011, 11:59
hai coralli duri??

Maurizio Senia (Mauri)
21-12-2011, 12:05
E un Buffer integratore di CA da usare sporadicamente solo per bilanciare il CA.:13:

gigisonia
21-12-2011, 12:34
.....Sapete ho letto che rischioso essendo molto concentrato,la mia idea era quella di prendere un po d'acqua del mio acquario leggere le istruzioni e dosare il giusto in un bicchiere far mescolare e buttare in vasca.
Ragazzi un altra cosa in polvere il magnesio la kent non lo produce io ho comprato il magnesio Kent Marine Tech Magnesio puo andare per alzare il mg.
No in vasca ho solo rocce e due pescetti.

:30::30::30:

51m0ne
21-12-2011, 12:38
Se hai solo rocce e pescetti non sbatterti troppo per integrare calcio e magnesio.
Dato che i prodotti li hai, usali, ma con parsimonia, visto che non hai coralli bisognosi di calcio e te la puoi prendere comoda.

Alegab
21-12-2011, 19:58
Il turbo calcio della Kent è molto forte e serve quando si hanno grosse carenze.
Come ha detto Mauri va usato poco, piuttosto trova qualcosa di meno potente, infatti non avendo coralli duri è difficile che il calcio si abbassi molto. Tieni presente che il calcio non deve superare 450 altrimenti si possono presentare vari problemi.
Per il Magnesio innanzitutto verifica la densità dell'acqua perchè basta portarla al giusto livello che il valore sale...... l'ho sperimentato personalmente da 10 giorni.
Tra 1025 e 1026 è l'ideale, però dipende anche da quello che vorresti inserire in futuro se più pesci o più invertebrati e, in entrambi i casi, che tipo.

fappio
21-12-2011, 20:02
gigi sonia , con i cambi d'acqua reintegri tutto ... al limite tieni sott'occhio la kh....

K-Killer
21-12-2011, 20:04
gigi sonia , con i cambi d'acqua reintegri tutto ... al limite tieni sott'occhio la kh....

Piccolissimo OT .... per ora non uso il reattore.... ma quanto cercheresti di mantenere il KH in una vasca LPS/SPS ?

fappio
21-12-2011, 20:13

Piccolissimo OT .... per ora non uso il reattore.... ma quanto cercheresti di mantenere il KH in una vasca LPS/SPS ?

se non usi il reattore , sicuramente , non maggiore del quantitativo presente nel sale che usi ... diciamo che 8 è un buon compromesso

gigisonia
22-12-2011, 00:17

Sai ci avevo pensato anchio ma avendo un po di filamentose non e che le vado ad alimentare.

fappio
22-12-2011, 22:46
no , ovviamente se hai tanti pesci il problema potrebbe essere quello , al limite descrivi un pò la tecnica ....

gigisonia
23-12-2011, 12:26
no , ovviamente se hai tanti pesci il problema potrebbe essere quello , al limite descrivi un pò la tecnica ....

Vasca 60 litri circa.

Luci 2 t5 da 24w ati AquaBlue Spezial ,uno blu plus ati+uno da25w 13000k t8.

Movimento,Koraliana 1600 L/H,Newave 1400 L/H,in piu' ho aggiunto un altra pompa di movimento Pompa Nova 800 lt.

Schiumatoio Slimskim nano 135 hydor.

Rocce circa 17 kg (per la somministrazione sto iniziando a capire come fare)

I pesci contenuti all'interno dell'acquario sono:
un pagliaccetto una damigella coda gialla.

PS: ad agosto visto l'invasione di filamentose preso da incazz...ho preso le rocce e le ho lavate in vasca da bagno con una spazzola oggi non lo rifarei devo dire un altra cosa di quelle 17 kg di rocce 7kg sono stati inseriti a ottobre e sto notando che le filamentose crescono solo su quelle vechie.
un ultima cosa per i cambi 10 litri ogni 10 giorni puo andar bene ciao e buone feste.:35:

fappio
23-12-2011, 12:49
ciao ... il movimento è troppo , per 60 litri la 1600 è sufficiente ... io toglerei tutte le rocce che hai lavato e terrei solo i 7 kg nuove , lo schiumatoio non lo conosco , ma immagino che serva a ben poco , ma non importa ... i neon se la plafo non è ventilata durano pochissimo e la luce sporca influenza lo sviluppo lagale ... ... farei un bel cambio d'acqua