Visualizza la versione completa : Help FILTRO!
ho un piccolo, ma importante problema col filtro del mio acquario,un Hydor Prime 10: da qualche giorno ha cominciato a fare un rumore assordante, tanto che verrebbe voglia di prenderlo a martellate. Ho provato ad aprirlo in ogni sua parte(possibile,non il motore), l'ho pulito per bene, ma non è cambiato nulla, ho provato a fermarlo per un po', ma anche così fa sempre lo stesso fastidiosissimo rumore!! #07
Specifico che non è nuovissimo, ma è(6 mesi) da quando lo uso 24 ore su 24 per l'acquario che ha cominciato a dare problemi di rumore!! al che mi è venuto un grosso dubbio: non è che sbaglio io a farlo lavorare tutte queste ore ininterrottamente? in effetti non ho letto da nessuna parte nè che debba sempre funzionare, nè che debba rimanere spento qualche ora.
Mi aiutate???? E' già da buttare? Devo prenderne un altro o esiste qualcuno in grado di fargli "il tagliando"?
Grazie!!!
... scusami la butto lì (aspettiamo i guru) hai verificato che non "imbarchi" aria??? ...
oddio "imbarcare" in un acquario #19
il filtro deve e sottolineo DEVE essere sempre fatto funzionare 24 su 24 7 giorni su 7..................altrimenti non serve a niente..............
Tornando al tuo problema.............probabilmente la pompa è sporca, dovresti smontarla e pulire l'alberino, è più difficile a dirlo che ha farlo............generalmente è ad incastro, se hai una PicoHydor da 300l/h è facilissimo.............
quindi se ho capito bene dovrei aprirlo proprio tutto anche la scatola sigillata? e qua dentro controllare e pulire l'alberino? oddio non capisco nulla di meccanica, ma vedrò di non combinare guai!! #23
grazie 1000!!1 #22
altrimenti con 6/8 euri ti compri na pompa nuova e buonanotte al secchio!
si ma sarei da capo, perchè dovrei smontarmi tutto e rimontare la pompa nuova nel filtro!!!! -05 -28d# #13 #24 #23
Cleo2003
28-02-2006, 12:35
Quoto Mkel... apri, togli l'alberino e pulisci tutto bene (nn farlo in un lavandino senza tappo però o se ti cade dentro qualche ghieretta o parte piccola sei nella c...a :-D ). Guarda anche dove l'hai posato.. io ci metto tra il mobile e il filtro della tarta (esterno appunto) un pezzo di spugna (o polistirolo) che assorba il rumore.
Ah.. forse questo ti può aiutare http://www.hydor.it/italiano/faq3.htm :-)
grazie, sono appena stata a leggermi bene tutte le FAQ inerenti e probabilmente cambierò il rotore, visto che lavandolo non è migliorato nulla...
vi faccio sapere se riesco a risolvere!
grazie ancora :-) :-))
Cleo2003
28-02-2006, 16:26
Qui nel forum c'è uno della hydor che risponde se vuoi http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=109 puoi magari chiedere a lui ;-)
gli posto subito il mio problemuccio!! grasssie!
Cleo2003
28-02-2006, 16:41
preggo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |