PDA

Visualizza la versione completa : rocce vive nella sump???

Gen.gi
20-12-2011, 23:33
ciao a tutti posso mettere x questioni di spazio e ordine alcune rocce vive nella sump invece di metterle tutte nella vasca????forse la risposta so già che potra essere xchè non c'e luce nella sump...e se ci metto un neon???grazie a tutti:3:

garth11
20-12-2011, 23:35
Io le ho.. Al buio... Fanno meno magari ma secondo me fanno

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alegab
20-12-2011, 23:38
Mah, dubito sull'efficacia.
Se hai troppe rocce non le mettere.

bibarassa
20-12-2011, 23:57
concordo con jeppinels, senza luce servono poco o piente

gamberotto
21-12-2011, 00:21
Scusate l'ignoranza.... ma sotto la vasca principale una vaschetta con rocce vive senza luce non sono "una vasca criptica"?
Oppure ho capito male?
Il refugium con dentro delle macrolaghe va illuminato..... mentre la vasca criptica con dentro le rocce può essere anche al buio. Così mi pareva di aver capito..... leggendo qua e la.
Ma a questo punto aspettiamo e sentiamo anche qualche esperto.....
Ciao.

cica.manu
21-12-2011, 00:32
tenendole al buio favorisci la crescita di qualche spugna che può darti una mano con i valori.
poi di solito i batteri che servono a noi sono insediati all'interno delle rocce che sono al buio!

Gen.gi
21-12-2011, 00:41
tenendole al buio favorisci la crescita di qualche spugna che può darti una mano con i valori.
poi di solito i batteri che servono a noi sono insediati all'interno delle rocce che sono al buio!

quindi secondo te qualcuna nella sump farebbe pure comodo???

cica.manu
21-12-2011, 00:47
la vasca criptica deve essere fatta in un certo modo per ottenere risultati significativi nella crescita di certi animali ma se proprio in vasca le rocce che hai ingombrano e danno senso di pesantezza alla rocciata, qualche chilo in sump lo puoi inserire tranquillamente.