Visualizza la versione completa : Inserito il mio primo pagliaccetto ma....??
marcolino_elcoco
20-12-2011, 20:12
Oggi dopo 1 mese e dieci giorni di attesa ho comprato il mio primo ocellaris ma come mai sta sempre fermo li in quella zona?? (inserito da meno di un ora) grazie
http://s8.postimage.org/z9vn35c35/010.jpg (http://postimage.org/image/z9vn35c35/)
:1:
Anzanello
20-12-2011, 20:13
dagli il tempo di ambientarsi!!!ma cmq avrei evitato come primo inserimento di mettere un pesce!meglio inserire o un corallo molle o un gambero o paguro o lumaca!e meglio metterli in coppia i pagliacci!
non sono grandi nuotatori..stanno prevalentemente sempre nel loro territorio che si stabiliscono fin da subito...
non sono grandi nuotatori..stanno prevalentemente sempre nel loro territorio che si stabiliscono fin da subito...
I miei girano tutta la vasca...
Sent from my iPhone using Tapatalk
marcolino_elcoco
20-12-2011, 20:55
Ah ecco il mio si sta muovendo,certo rimane sempre in quella zona ^^ vb penso si stia adattando;-)
Stefano G.
20-12-2011, 21:03
dagli tempo .... è appena arrivato :13:
marcolino_elcoco
20-12-2011, 21:30
dagli tempo .... è appena arrivato :13:
ma se ci compro un euphillya dite che il pagliaccetto ci va in simbiosi?? ( premetto che il pagliaccetto è riprodotto)
Ah ecco il mio si sta muovendo,certo rimane sempre in quella zona ^^ vb penso si stia adattando;-)
prevalentemente...certo poi gira...ma non come un acanturide, poi se va in simbiosi con qualcosa sta ancora più fermo nella sua zona..
cortesemente puoi descriverci la tua vasca?
comunque si starà adattando, valori della vasca?
marcolino_elcoco
20-12-2011, 21:53
cortesemente puoi descriverci la tua vasca?
comunque si starà adattando, valori della vasca?
Allora io nn lo so bene xkè mio padre se ne occupa di piu.... allora posso solo dirti che la vasca è 130 litri, la plafoniera sono due da 24wat(proprio per il marino) invece le pompe hò la koralia 2800/750 con lo smartwave che le alterna, 16 kili di rocce vive, sabbia corallina, e lo schiumatoio lo compro domani ^^
Paolo Piccinelli
20-12-2011, 22:11
Inserisci un animale con cui andare in simbiosi altrimenti rischi che ti salti fuori
sposto in pesci marino ;-)
pendragon18
20-12-2011, 22:21
Dovrà ambientarsi come tutti all'inizio.... Comunque vasca d soli pesci o vuoi mettere qualche invertebrato??
Sent from my iPad 2
marcolino_elcoco
20-12-2011, 22:25
Dovrà ambientarsi come tutti all'inizio.... Comunque vasca d soli pesci o vuoi mettere qualche invertebrato??
Sent from my iPad 2
no voglio mettere anche qualche invertebrato e qualche corallo mollo :)
I coralli molli sono invertebrati ;-)
GIAKY-RM
20-12-2011, 23:02
sapevo che i pagliacci è sempre meglio inserirli in coppia..
ALGRANATI
21-12-2011, 00:07
hai mai fatto test attendibili dell'acqua??
non sarebbe stato meglio aspettare l'acquisto di un pesce di avere tutta la tecnica a posto?:1:
marcolino_elcoco
21-12-2011, 09:46
non sarebbe stato meglio aspettare l'acquisto di un pesce di avere tutta la tecnica a posto?:1:
ci ha pensato mio padre hai test,e penso che i stia apposto l'acqua non è ne un frettoloso nè un irresponsabile ;-) cmq oggi compro un altro ocellaris e penso un euphillya con la speranza che ci entrino in simbiosi :):22:
gamberotto
21-12-2011, 13:08
ci ha pensato mio padre hai test,e penso che i stia apposto l'acqua non è ne un frettoloso nè un irresponsabile ;-) cmq oggi compro un altro ocellaris e penso un euphillya con la speranza che ci entrino in simbiosi :):22:
Mi raccomando se compri un secondo ocellaris, e meglio che sia della stessa taglia del primo. Inoltre, secondo me, se compri i pesci sempre dallo stesso negozio e sei un cliente, gli potresti chiedere la cortesia di riprendersi il singolo e procurarti una coppia già formata. Io ho fatto così.
Ciao.
cardisomacarnifex
21-12-2011, 14:17
Ma quanto è grande in cm il pagliaccio? Perché io quelli riprodotti li ho sempre trovati molto più piccoli di quello.
marcolino_elcoco
21-12-2011, 14:43
I coralli molli sono invertebrati ;-)
Ma quanto è grande in cm il pagliaccio? Perché io quelli riprodotti li ho sempre trovati molto più piccoli di quello.
Nono guarda è piccolo non è grande,si infatti li ha nella vasca e sotto tutti molto piccoli :)
------------------------------------------------------------------------
Mi raccomando se compri un secondo ocellaris, e meglio che sia della stessa taglia del primo. Inoltre, secondo me, se compri i pesci sempre dallo stesso negozio e sei un cliente, gli potresti chiedere la cortesia di riprendersi il singolo e procurarti una coppia già formata. Io ho fatto così.
Ciao.
fidati a cambiare non me lo cambia,perchè dicono che una volta usciti da la subiscono uno stress e tutte ste cazz**** varie...ne prenderò uno della stessa misura :) ma posso sapere un informazione,come mai nn resistono alle correnti delle pompe gli ocellaris si fanno spazzare via?? O.O
cardisomacarnifex
21-12-2011, 20:30
Non resistono alle correnti perché in natura non sono pesci attivi, passano la loro vita dentro un anemone e si allontanano da esso solo per pochi metri al massimo, quindi non hanno un corpo particolarmente idrodinamico e una muscolatura particolarmente potente.
marcocomar
21-12-2011, 20:36
I miei ocellaris avevano fatto la simbiosi con l'euphyllia. Erano uno spettacolo. Parlo al passato perchè poi ho avuto dei problemi in vasca e ho salvato ben poco... mannaggia!
marcolino_elcoco
21-12-2011, 20:50
I miei ocellaris avevano fatto la simbiosi con l'euphyllia. Erano uno spettacolo. Parlo al passato perchè poi ho avuto dei problemi in vasca e ho salvato ben poco... mannaggia!
Sisi io voglio comprare un euphillya perchè mi piace troppo,anche xkè mi hanno sconsigliato gli anemoni di mare quindi nn mi rimangono altre scelte per fare entrare in simbiosi questi splenditi pescetti.....:1:
------------------------------------------------------------------------
Non resistono alle correnti perché in natura non sono pesci attivi, passano la loro vita dentro un anemone e si allontanano da esso solo per pochi metri al massimo, quindi non hanno un corpo particolarmente idrodinamico e una muscolatura particolarmente potente.
Grazie per avermi chiarito le idee,appena potrò prenderò subito un euphillya #25
marcolino_elcoco
22-12-2011, 20:54
cmq ora va che è una meraviglia ma è possibile sia andato in simbiosi con la pompa di movimento sta sempre attaccato alla pompa D:
Fastbobo
22-12-2011, 21:15
I miei 2 sono in vasca da un pó e le 2 Euphyllia non le considerano proprio...
Si all'inizio e' facile che stiano nei pressi di una pompa.. I miei han cominciato a girare dopo mesi ma ora fan tutta la vasca e ancora niente simbiosi
cardisomacarnifex
22-12-2011, 22:28
L'Euphyllia è un surrogato, non tutti ci entrano in simbiosi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |