Visualizza la versione completa : in caso di casa nuova?
gunthermarco
20-12-2011, 19:59
scusate il giochetto di parole,la mia domanda era questa: prossimamente,quando le finanze lo permetteranno,dovrei sistemarmi la mansarda dove andrò ad abitare...in previsione di una vasca intorno ai 350/400 litri,cosa è consigliabile predisporre a livello impiantistico ? pensavo ad uno scarico a parete dietro il mobile ed un attacco per l'acqua in modo da poter comodamente installare un impianto di osmosi inversa,altri suggerimenti? per l'elettrico non c'è problema,è il mio lavoro.:13:
pietropal
20-12-2011, 20:19
Un foro nella vasca da collegare direttamente allo scarico? Un supporto in muratura magari con un vano per la tecnica sotto? Predisposizione per il cambio goccia a goccia?
Le ho buttate lì tanto per darti qualche idea...
scusate il giochetto di parole,la mia domanda era questa: prossimamente,quando le finanze lo permetteranno,dovrei sistemarmi la mansarda dove andrò ad abitare...in previsione di una vasca intorno ai 350/400 litri,cosa è consigliabile predisporre a livello impiantistico ? pensavo ad uno scarico a parete dietro il mobile ed un attacco per l'acqua in modo da poter comodamente installare un impianto di osmosi inversa,altri suggerimenti? per l'elettrico non c'è problema,è il mio lavoro.:13:
Per prima cosa, se non lo hai già fatto, controllare se il solaio regga tele peso, in genere fino a 250 litri viene considerato sicuro, oltre meglio verificare.
Be se hai la possibilità di portarti acqua e scarichi sotto la vasca molto bene, ricorda che lo spazio in altezza non è molto, quindi se metti rubinetti in fondo c'è il rischio che devi un po tribolare per metterci mano.
Dall'esperienza che ho fatto nel costruirmi il mobile per la mia vasca, ti dico vai con calma e studiati tutto nel dettaglio, pensa sempre alla comodità e alla gestione degli spazi.
Per quanto riguarda forale la vasca eviterei, meglio un tracimatone.
gunthermarco
20-12-2011, 21:37
dimenticavo di aggiungere che se ce la faccio mi piacerebbe buttarmi sul marino....per il peso ovviamente devo valutare bene il posto dove mettere la vasca.
Se la vuoi buttarti sul marino chiedi di la, ma spero che hai un bel budget, perché quando sento quanto spendono l'unica parola che mi viene è -d09
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |