PDA

Visualizza la versione completa : troppo blu?

rob57
20-12-2011, 19:02
Come qualcuno avrà letto nei miei precedenti post, dopo un anno di sperimentazioni varie sono tornato alla tecnica di partenza. Adesso tutto è a posto, ma qualcosa ancora non va. Gli sps non crescono e non spolipano come prima (delle sperimentazioni). Allora le ipotesi che mi vengono in mente sono due: o deve passare ancora un pò di tempo prima che tutto si riassesti. Oppure l' illuminazione. Attualmente ho 3x250 BLV 14000° e 4 bluplus da 80w. Ho messo 4 bluplus per cercare di compensare il colore gialloverde delle BLV (questi sarebbero 14000°? Mah....).
Non è che ho troppo blu o uno spettro troppo limitato? Tenete presente che quando dico "prima andava meglio" mi riferisco a quando montavo 3X150 giesemann 12500 e 4 T5 da 80w, due bluplus e due bluspezial. Cioè con le 150 andava maglio!!!!!Che ne pensate? I valori sono: Kh 8, Ca 420, Mg 1250, No3 0, PO4 meno di 0,01

DiBa
20-12-2011, 19:44
meglio come colori..crescita .. valori dell'acqua...in che senso scusa?

rob57
20-12-2011, 19:53
meglio come colori..crescita .. valori dell'acqua...in che senso scusa?

Meglio soprattutto come crescita. E poi gli sps spolipavano molto di più, anche di giorno. Come colori va bene anche adesso.

LOLLO77
21-12-2011, 07:10
a confronto di prima hai piu' blu in vasca? se si la crescita e' piu' lenta
da quanto hai fatto il cambio luce,hai abbassato lentamente la plafo fino ad arrivare alla posizione attuale?

rob57
21-12-2011, 10:30
a confronto di prima hai piu' blu in vasca? se si la crescita e' piu' lenta
da quanto hai fatto il cambio luce,hai abbassato lentamente la plafo fino ad arrivare alla posizione attuale?