PDA

Visualizza la versione completa : euphillia vs euphillia

enry79
20-12-2011, 17:34
volevo chiedere se e' possibile mettere vicine euphillie di genere diverso.
con il termine vicino intendo ad una distanza che i polipi potrebbero toccarsi quando son estroflessi
grazie

rob57
20-12-2011, 17:40
Dipende dalla specie. Secondo la mia esperienza a lungo andare la glabrescens urtica le divisa, mentre le diverse specie di divisa e parancora si possono toccare tranquillamente

egabriele
20-12-2011, 17:43
Ho una paradivisa ed una paraancora che si toccano tranquillamente. Pero' da quando ho inserito la paraancora la paradivisa ha smesso di crescere. Non so se pur nonurticandosi non sitano facendo una qualche lotta ormonale o semplicemente l'altra e' in favore della corrente e gli frega il cibo.

Comunque non si ustionano tra loro. Anzi i pagliaccetti le considerano una casa unica, passando indifferentemente dall'una all'altra.

pirataj
20-12-2011, 17:48
Non dovrebbero infastidirsi io ho parancora e paradivisa in contatto e non si danno fastidio, e c'è anche una considerevole crescita di tutte e due

rob57
20-12-2011, 18:41
infatti è la glabrescens quella più tosta. La ancora non so

ALGRANATI
20-12-2011, 22:57
io avevo parancora e paradivisa sulla stessa basetta senza problemi.

K-Killer
22-12-2011, 23:59
Che io ricordi le euphillie tra di loro è difficile che si brucino....probabilmente produrranno lo stesso tipo di tossine/sostanze urticanti e quindi tra loro non generano competizioni spaziali come avverrebbero con altri coralli. IMHO...