Entra

Visualizza la versione completa : distributore automatico cibo liquido, heeeeelp!!!!

giusecaru
20-12-2011, 17:31
Salve a tutti,
10 gg fa sono nati degli avannotti da una coppia di betta. Sono riuscito a tirarne su una quindicina che alimento con anguillole dell'aceto e microworms dal 3° giorno e cambio il 10% di acqua con acqua pulita ogni giorno.
Purtroppo devo assentarmi 5gg e non so proprio come fare con gli avannotti, dato che non ho nessuno che possa passare da casa a dargli da mangiare.
Sapete se ci sono in commercio dei distributori di cibo "liquido" (metterei le anguillole in questo caso)? o sapreste indicarmi come poterlo costruire?
Aiutatemi vi prego, non vorrei vederli morire tutti.
Grazie

Corydoras 98
20-12-2011, 19:44
e se meti.un istema ti po flebo? gocciolatore lo metti al minimo e cade una goccia ogni 7/8 minuti forse ho detto una cavolata ma non saprei come aiutarti :-)

Luca_fish12
21-12-2011, 01:05
Anche io per Natale parto, e le larve dei Pumila (sempre anabantidi) che sono nate da poco me le porto con me...

Ma se non puoi farlo...

Tra quanti giorni parti?
Se hai 3/4 giorni di tempo potresti organizzarti mettendo tutte le larve in una vaschetta più grandicella con muschio, cladophore, piante galleggianti, anguillole e melma proveniente dall'acqario (se le hai); in questo modo riempiresti la vaschetta di microrganismi che alimenteranno i piccoli durante l'assenza...

L'acquario da quanto è avviato e quanti giorni hanno i piccoli?

giusecaru
21-12-2011, 16:34
La maggiorparte sono riusciti a metterli in una vaschetta a parte con riscaldatore che posso portarmi dietro (ho fatto un aggeggio per collegarlo alla presa dell'accendino della macchina per il viaggio).
Altri non sono riusciti a prenderli (sono veloci e si nascondono sotto le rocce), poi sono piccoli per cui non insisto perchè ho paura di far loro molto male.
I piccoli hanno 10 gg circa e la vasca dove sono rimasti quelli "imprendibili" è avviata da 6mesi.

Luca_fish12
22-12-2011, 10:46
Quelli che hai preso portali con te se non ti danno impiccio! :-)
Mentre gli altri è probabile che per 3 giorni se la cavino in acquario, poi quando torni li nutri di nuovo al meglio con i naupli e sei apposto! ;-)