Entra

Visualizza la versione completa : curiosità: dsb con sabbia viva mediterranea?

ciucco
28-02-2006, 02:04
Forse è una baggianata, ma mi chiedevo se sia possibile inoculare il mio dsb con una parte di sabbia viva presa da una spiaggia della mia zona. vivo in sardegna, e mi piacerebbe poter dare una mano al mio dsb utilizzando una decina di kg di sabbia presa dalla riva, zona più soggetta a temperature alte e sicuramente popolata da moltitudini di organismi potenzialmente utili (dannosi??) al mio sistema.

Cosa ne pensate? se l'ho sparata grossa perdonatemi.

Ciao.

geko79
28-02-2006, 22:10
Secondo me se non hai una vasca mediterranea fai una bagianata....
mi spiego....rischieresti di inserire in un acquario tropicale organismi non compatibili con il biotopo da te ricreato....

ciucco
01-03-2006, 00:05
ok. questo per fattori legati al biotopo. e a non voler essere così puristi? nessuno mi sa dire nulla?? qui da me non c'è modo di avere l'aragalive, a meno che io non voglia spendere una follia di spese di spedizione. e alla lunga, il budget comincia ad assottigliarsi.

poi, chiaro che se il gioco non vale la candela lascio perdere.

geko79
01-03-2006, 00:34
non è tanto la questione di essere puristi quanto il fatto di poter inseririre degli organismi potenzialmente dannosi.... -66

BiAndrea
08-03-2006, 13:50
non è tanto la questione di essere puristi quanto il fatto di poter inseririre degli organismi potenzialmente dannosi.... -66

concordo