Visualizza la versione completa : pianta da acquario?
simo1981
28-02-2006, 01:45
..ho comprato questa pianta
sapete dirmi se va bene per l'acquario?ho letto che e per esterno ma il mio negoziante la teneva sommersa..la conoscete?
la pianta è quella al centro che sembra un ananas -28d#
E' una dracena, in pochi mesi, se rescta completamente sommersa, marcisce...
gi.an.nin
28-02-2006, 10:07
Quotissimo....
Non è affatto una pianta acquatica.....
Quindi,toglila appena possibile.... ;-)
Giusto è una dracena, non è una pianta propriamente acquatica ma se correttamente acclimatata può crescere sommersa per un lungo periodo di tempo.
Il punto è #24 #24 , il negoziante avrà rispettato il periodo di acclimatazione??? Altrimenti come detto da Bagnino comincerà a marcire in maniera inesorabile.
Magari se non sei del tutto sicuro puoi toglierla dall'acquario principale e metterla in una vasca di quarantena per vedere come va (sempre rispettando le giuste condizioni di luce e temperatura)
Ps. a proposito di temperatura per la dracena la temperatura max dovrebbe essere intorno a circa 22 - 23°, quindi penso che d'estate soffrirà parecchio #23 a meno che non abbia un acquario con refrigeratore
simo1981
28-02-2006, 10:35
okk allora mi sa che la levero al piu presto......magari la regalo a mia mamma per la festa della donna!! :-)) :-)) :-D :-D grazie
che sfiga, era molto bella..
Sì, convieni che la togli.... #36#
E' una Dracenae sanderiana e sommersa non ti durerebbe (al massimo) più di 4-5 mesi.
Comunque è una pianta (famiglia liliacee) originaria delle foreste tropicali del Congo e sopporta tranquillamente fino a 28°C, mentre non ama correnti fredde, aria secca e raggi solari diretti (emersa, ovviamente.....) ;-)
stavo gia' pensado di metterne nel laghetto perche' sono belle.. mi stroncate sempre le idee sul nascere uffa.... #19
simo1981
28-02-2006, 11:05
magari faccio una vaschetta di lato.... ;-) :-)) qualche giorno pero la tengo...mi piace troppo...cmq grazie a tutti per la disponibilita ;-)
stavo gia' pensado di metterne nel laghetto perche' sono belle.. mi stroncate sempre le idee sul nascere uffa.... #19
:-D :-D :-D
Giuro, non l'ho fatto apposta..... #30
magari la regalo a mia mamma per la festa della donna!! :-)) :-)) :-D :-D grazie
Ottima soluzione :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |