Visualizza la versione completa : cura testa rossa
Rosalba91
20-12-2011, 14:45
ho sentito che il pesce è instabile in acqua quando ha infiammato la vescica natatoria,vi devo fare delle domande
1 come mai si danno i piselli che cosa fanno?
2 ho notato che con i piselli sta più meglio si tratta di infiammazione o infezione dovuto all'attacco di batteri?
3 se è un attacco di batteri può essere utile questo prodotto?
http://www.premiumpets.co.uk/interpet-aquarium-no13-swimbladder-treatment-100ml-1679-p.asp
onlyreds
20-12-2011, 16:08
prima di rispondere ci dici cos'ha di specifico il tuo pesce?
"instabile" è un po' troppo generico....
Rosalba91
20-12-2011, 17:38
cioè se per 2 secondi non si muove sale su in superficie come gli altri pesci
onlyreds
20-12-2011, 17:43
cioè se per 2 secondi non si muove sale su in superficie come gli altri pesci
scusa ma non capisco. se sale come gli altri pesci o stanno tutti male o è normale...
Rosalba91
20-12-2011, 17:58
il mio testa rossa è instabile se non nuota galleggia in superficie a pancia verso il coperchio
onlyreds
20-12-2011, 20:48
ah ok. è problema di vescica natatoria.
la prima cosa da fare è tenerlo a digiuno per 4 giorni. digiuno completo.
Rosalba91
20-12-2011, 21:56
e poi? veramente io gli sto dando i piselli ,dovrei lasciar a digiuno tutti quanti?perchè bisogna lasciarlo a digiuno per 4 giorni?di solito dicono che quando hanno questa cosa non guariscono più e vero?
onlyreds
21-12-2011, 00:07
il problema alla vescica parte dall'alimentazione. Questi pesci hanno una forma del corpo che schiaccia gli organi interni uno sull'altro. se si esagera col cibo, stomaco ed intestino vanno a premere su vescica natatoria che si infiamma. se la cosa è lieve, con il digiuno l'apparato digerente si svuota e pian piano la vescica si disinfiamma. per questo si fa digiuno per 4 giorni e poi piselli per altri 4. i piselli permettono al pesce di mandar giù qualcosa ma evitano all'intestino di "gonfiarsi".
spesso insieme all'infiammazione compare una componente batterica dovuta all'indebolimento delle difese del pesce (il galleggiamento lo stressa parecchio). in questi casi il prodotto che hai linkato può essere utile.
infine, se la patologia diventa cronica, non c'è nulla da fare: il pesce galleggerà sempre dopo aver mangiato e prima o poi non ce la farà più.
La cura migliore è la prevenzione: dare sempre cibo che affonda velocemente (se usi le scaglie bagnale in un bicchierino così affondano subito), molte verdure ed 1 giorno alla settimana di digiuno completo. ed ovviamente acqua sempre molto pulita e poco stress
Rosalba91
21-12-2011, 13:42
e questo prodotto come gli elo devo mettere, insieme con tutti i pesci o il pesce lo devo mettere a parte?
onlyreds
21-12-2011, 15:29
sarebbe meglio curare solo chi sta male...
Rosalba91
21-12-2011, 18:12
e come dovrei fare?
onlyreds
21-12-2011, 18:16
lo curi in una vasca a parte. prendi una di quelle di plastica da 20L, ci metti un aeratore ed al limite un riscaldatore e gli dai la cura.
Rosalba91
21-12-2011, 18:31
non ho ne aereatore per il mio acquario e di riscaldatore ho solo quello che ho nell'acquario,e se lo metto in una bacinella gli metto il medicinale e dopo un 30 minuti lo rimetto nell'acquario?
onlyreds
21-12-2011, 18:52
ehm, no.
deve stare a mollo per un po' di giorni.
devi organizzarti in qualche modo
Rosalba91
21-12-2011, 23:03
e se lo metto nella bacinella ed ogni giorno gli cambio l'acqua?per quanto dovrebbe stare a mollo con il medicinale?
ho trovato anche questo è buono?
http://www.zooplus.it/shop/pesci/cibo_pesci/vitamine_medicine/medicinali/171375
onlyreds
22-12-2011, 11:07
e se lo metto nella bacinella ed ogni giorno gli cambio l'acqua?per quanto dovrebbe stare a mollo con il medicinale?
ho trovato anche questo è buono?
http://www.zooplus.it/shop/pesci/cibo_pesci/vitamine_medicine/medicinali/171375
scusa ma non è che puoi prendere un medicinale così a capocchia e via.
Se il pesce soffre di vescica natatoria devi usare un prodotto specifico per quella patologia. Poi leggi le istruzioni e le segui. Non mi ricordo quanto dura la cura. Inizia con il digiuno e vedi se si riprende.
leggiti la scheda della malattia: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65128
Il discorso bacinella può andar bene, ma il problema è la temperatura: se non hai un riscaldatore devi fare in modo che il pesce non subisca sbalzi di temperatura (per es. tra giorno e notte) e se usi il medicinale ogni volta che cambi l'acqua devi reintegrare il medicinale tolto.
Rosalba91
22-12-2011, 14:18
capito allora gli faro il digiuno per 4 giorni cmq vedo che sta meglio da quando gli sto dando piselli,cmq ho letto nell'articolo che mi hai dato che si deve usare in caso di medicinale il General tonic,io c'è l'ho quindi non c'è bisogno di comprare un altro medicinale,caso mai non risolvo niente prendo quello in farmacia.
eltiburon
23-12-2011, 02:39
Non ho capito cosa prenderesti in farmacia...
Comunque ti consiglio anche di alzare la temperatura di un paio di gradi (agendo sul riscaldatore) e di postare in malattie.
Ciao, allora se la cura con i piselli e termoterapia non ha dato alcun esito puoi passare al Bactrim Forte (farmacia).
1 cpr. è per 50 lt.. Dividila virtualmente per i litri che hai, gratta la pastiglia e riducila in polvere, è difficile da sciogliere.
Lasci il pesce dentro per 5 gg. con aeratore.
Ciao
Rosalba91
27-12-2011, 14:06
non so quale delle due sia buona
1 prima del trattamento con il general tonic il pesce girava sempre ma lo vedevo che sforzava per scendere giù perche andava su molto veloce
2 dopo il trattamento con il general tonic il pesce più di una volta lo visto vicino al filtro fermo con la coda in aria nella superficie dell'acqua,però quando mi avvicino si mette a nuotare ed ho notato che nuota con meno difficolta ed è un po stabile di prima nel senso che se non nuota non sale subito
premetto che da 2 3 giorni che sono al digiuno
Partiamo dal presupposto che difficilmente guariscono da questa patologia.
Non mettere più farmaci e nutrilo prevalentemente con verdure e cibo che affondi subito.
Alcuni usano diversi farmaci ma francamente non so se sia il caso, ciao
Rosalba91
29-12-2011, 15:24
oggi ho notato che vicino al filtro fermo sul fondo il fantail di 4 anni fermo ed il testa rossa appoggiato su di lui con la schiena,e la pancia verso l''alto pero non galleggia come prima adesso si muove meglio e non sale su,
ho notato che i miei pesci sono afflosciati non sono attivi e per il fatto che non gli ho messo l'aeratore nel trattamento gli manca ossigeno?
in un altro fantail ho notato la pinna caudale come se fosse tagliata,ed sopra la pinna ho notato una pallina bianca e con qualcosa sopra non so spiegarmi.
Fishestales
29-12-2011, 15:54
Potresti mettere delle foto? :1:
Rosalba91
29-12-2011, 16:00
vedrò di farle ma non so come mi verranno
Fishestales
29-12-2011, 16:14
Tanto per capire un po'...
Rosalba i valori some sono? l'aeratore con i carassi è d'obbligo se non hai una foresta in vasca.
Hanno bisogno di acqua molto ossigenata e pulita.
Rosalba91
29-12-2011, 17:15
il 24 ho ordinato la valigetta con i test e domani o dopodomani mi dovrebbe arrivare per l'aeratore lo devo ancora comprare,però devo aspettare la befana così i miei mi regalano i soldi e me lo vado a comprare, su un acquario di 60 litri quale mi dovrei comprare? di funzionalità intendo
Almeno alza l'uscita della pompa o abbassa il livello dell'acqua, va decisamente smossa.
Sono più o meno tutti uguali se non cerchi qualcosa di strano, è la pietra porosa che cambia.
Rosalba91
31-12-2011, 00:31
mi è arrivata la valigetta e questi sono i valori
PH=8
GH=15
NH4,NH3=0
NO2=0
NO3=100
PO4=4
FE=0
CU=0
Temperatura 19(la mia casa ne ha 13 ed con il termoriscaldatore al massimo della temperatura porta a 19)
riepilogo dei problemi
vene sanguinolenti
pinne tagliuzzate
problemi alla vescica natatoria
in delle pinne ci sono delle chiazze chiare con frammenti di coda sopra(nelle foto non escono perché sono del colore delle pinne
P.S crilù potresti andare nel link "cercasi Consigli"e mi dai una tua opinione?
NO3 a 100, fosfati a 4, cambia, cambia e ancora cambia acqua....
test a reagente?
Ti stanno già dando buoni consigli :13: di solito io seguo le malattie :1:
Rosalba91
31-12-2011, 01:25
in che senso test a reagente?
Test con i flaconcini come il piccolo chimico non quelli a strisce :1:
onlyreds
31-12-2011, 11:52
rosalba, la causa dei tuoi problemi ce l'hai lì davanti agli occhi: No3 a 100 e PO4 a 4.
devi procedere dei dei cambi parziali d'acqua molto ravvicinati (es. 15litri ogni 2 giorni) finchè non ti si abbassano gli no3
Non ricordo se hai piante in vasca.
Rosalba91
31-12-2011, 12:40
no non ho piante ma che cosa devono questi valori alti?
quali sarebbero i valori giusti?
------------------------------------------------------------------------
no non c'è li ho
Fishestales
31-12-2011, 12:55
Beh io ti consiglio di farti quelli a reagente quelli a strisce non sono molto attendibili ti consiglio anche di mettere delle piante, le anubias per esempio (tu hai dei carassi, che rosicchiano le piante, sono indicate le anubias perchè hanno foglie coriacee e quindi non se le mangiano, ma puoi mettere anche microsorium, vallsneira ecc), le leghi a un tronco o sasso (che non sia calcareo, fai la prova col viakal, se frigge è calcareo) perchè le piante ossigenano, sono quindi importanti per l'equilibrio in vasca, i valori sballati potrebbero anche dipendere da questo ma qui lascio la parola ai "colleghi" più esperti di me.
Rosalba91
31-12-2011, 13:21
di piante per adesso non ne voglio sapere perché renderebbero molto più impegnativo l'acquario come manutenzione,e non ho tempo per adesso avrei pensato ad un aereatore,ed ogni 2 giorni di cambiargli l'acqua come mi hanno consigliato
no non ho piante ma che cosa devono questi valori alti?
quali sarebbero i valori giusti?
------------------------------------------------------------------------
no non c'è li ho
ma quella valigetta che hai ordinato che contiene allora?
Fishestales
31-12-2011, 16:31
infatti... io sapevo che la valigetta conteneva i test a reagente... che marca sono?
Rosalba91
31-12-2011, 17:20
scusatemi tantoo non avevo capito il senso crilù come avevi detto avevo capito che mi servissero i tet singoli che erano fatti in modo diverso
nella valigetta ci sono i reagenti per vedere i valori dell'acqua e con quelli li ho presi i valori che ho postato
ma per che cosa è dovuto i valori alti del NO3 e PO4?
Filtro che non funziona, piante che non hai, troppo cibo, cambi troppo lontani fra di loro...
Le cause possono essere molteplici, ora cambia acqua come ha scritto Only altrimenti non ne vieni a capo.
Ciao
onlyreds
31-12-2011, 19:53
Filtro che non funziona, piante che non hai, troppo cibo, cambi troppo lontani fra di loro...
Le cause possono essere molteplici, ora cambia acqua come ha scritto Only altrimenti non ne vieni a capo.
Ciao
gli No3 sono l'ultimo prodotto del ciclo dell'azoto (leggi nella mia firma cosa è) e non se ne vanno se:
a) qualcosa li assorbe (ad es. piante vere)
b) li togli tu con il cambio d'acqua
quindi... a te la scelta ;-)
Rosalba91
10-01-2012, 21:30
adesso gli no3 sono a 10 e PO4 sono a 1
ho notato che al mio testa rossa gli stanno scomparendo dei punti bianchi nella coda che rendevano atrofizata la coda adesso sta migliorando e sta diventando bella uniforme come prima.ma cosa sono questi sintomi della coda?
Reazioni ai valori non consoni, abbassa ancora un po' i fosfati.
Ciao :-)
Rosalba91
14-01-2012, 14:23
il PO4 quanto deve essere?
I fosfati zeo e qualcosina #12
Rosalba91
16-01-2012, 14:29
guardando il mio testa rossa ha un capillare rosso nella coda dove poi c'è una specie di foruncolo,ed in quella zona del foruncolo i capillari compresi sono rossi che é?
Sempre qualcosa che non va nell'acqua, cambia, cambia e stracambia. Non è necessario un cambio enorme ma anche piccoli e giornalieri fino a quando non si mette a posto l pesce.
Hai il filtro interno? sciacqua o sostituisci anche la lana di perlon e pulisci il fondo leggermente con il sifone, ciao
Rosalba91
22-01-2012, 17:30
ho notato il mio testa rossa che si strofina sul fondo,e nella parte dove si strofina gli manca qualche scquametta ed il mio black moor nella coda caudale ha 1 o 2 puntini bianchi
da quello che mi sono informata sembrerebbe icyto
A che temperatura sono? i nitrati?
Rosalba91
23-01-2012, 13:31
temperatua 18
NO3 10
Alzala almeno a 21/22° troppo bassa per questa specie. I nitrati sono ok
Se vedi che i puntini aumentano ne riparliamo.
ElisaKoko
24-01-2012, 12:23
Si ma per essere ridotto così l'acquario vuol dire che non va qualcosa in partenza.
Di quanti litri è l'acquario? Quanti pesci ci sono? L'acquario ha maturato per un mese senza pesci? Ogni quanto cambiava l'acqua prima?
Rosalba91
24-01-2012, 14:19
allora a me il negoziante quando l'ho preso 4 anni fa mi ha dato i prodotti e me lo ha fatto maturare per una settimana,poi cambiavo l'acqua una volta al mese circa l'80%,queste sono state le informazioni del negoziante,da quando mi sono iscritta sul forum sto cambiando tutto il metodo,infatti sto cercando di migliorare il mio acquario grazie hai vostri consigli,per i pesci siccome ero inesperta ho 2 black moor,2fantail,un testa rossa,plecostomo,corydoras aeneus
un fantail e gli ultimi 2 c'è li ho da 4 anni
ElisaKoko
24-01-2012, 14:22
Da quanti litri è l'acquario?
I valori forse allora dipendono da un sovraffollamento.
Rosalba91
24-01-2012, 15:00
60l lordi,lo so che massimo ne dovrebbe stare uno e con quelli che ho mi servirebbe un acquario di 300 litri,ma se sto fatto lo sapevo prima di prendere i pesci prendevo i guppy quel genere li insomma, ma adesso non mi fido di cacciarli ci sono affezzionata,infatto sto raccogliendo i soldi per comprarmi un acquario più grande ma nel frattempo cosa potrei fare?
ho ordinato aereatore e riscaldatore che mi dovrebbero arrivare fra giorni ed in questo punto ci siamo,sto cambiando l'acqua ogni 2/3 giorni per diminuire i nitriti e fosfati,cosa mi manca da fare ancora
P.S.mi avevano consigliato di prendere delle piantine che quelle sono vantaggiose per il fatto che prendono i nitriti,ma non ho intenzione perché non me ne intendo e per adesso non ho il tempo materiale a rendermi più impegno con l'acquarioho ordinato i mangimi tetra energy,tetra color,e tetra algae,mi potresti dire come gli dovrei organizzare la dieta?
ElisaKoko
24-01-2012, 15:08
Quì si spiega l'arcano. E' ovvio che tu abbia quei valori.
Può succedere di sbagliare per inesperienza, ma ora devi agire subito. Anche io ho sbagliato a suo tempo, avevo messo 3 carassi in un venti litri ma appena ho scoperto cosa avevo combinato ho agito subito e ora sono in un vasone da 200 litri.
Il pleco dovrai in ogni modo darlo via, al massimo che tu non stia pensando di prendere un'acquario da diverse centinaia di litri, devo essere sincera non so di che litraggio lui abbia bisogno ma i carassi almeno 50 a testa si.
Il corydoras non dovrebbe stare da solo ma in un branchetto per cui dovresti o dargli compagnia della stessa specie di cory ( e anche lì bisognerebbe vedere se ci stanno nel futuro acquario perchè si sommerebbero agli altri) o trovargli una sistemazione. So che è brutto ma devi pensare a loro e non te l'hanno chiesto loro di essere presi.
Per il resto lascio la parola agli esperti che di malattie non ne so molto.
Le piante non è vero che sono impegnative, io ho solo piante poco impegnative e basta potarle solo ogni tanto, basta solo quello. Nessuno dice che devi comprare piante per forza impegnative. Le anubias basta legarle ad un sasso o ad un tronco e il gioco è fatto.
Per i miei carassi la dieta la faccio il più varia possibile gli do diversi mangimi ed una volta a settimana pisellini sbollentati e quando ne ho voglia dei vermetti rossi congelati che a me fanno un pò senso. -:33
Rosalba91
24-01-2012, 15:29
#17 mamma miaaaaaaaaa,li sto trattando come degli esseri fetenti adesso vedro se riuscirò a raccogliere dei soldi a comprarmi un 300 litri,questa è l'unica soluzione
onlyreds
24-01-2012, 15:45
Rosalba, tranquilla. vediamo che stai facendo veramente tanto per migliorare la loro condizione.
continua così e quando riuscirai a dargli una casetta più grande vedrai che ti ringrazieranno ;-)
ElisaKoko
24-01-2012, 16:04
Non ho detto che li tai trattando come degli esseri fetenti ma visto che ora hai preso coscienza di ciò che veramente hanno bisogno devi agire di conseguenza. Sapere è già un passo avanti! Devi solo fare quelli dopo! Dai Rosalba! ;-)
Rosalba91
24-01-2012, 16:15
per me è tutto una questione di cash $-)
ElisaKoko
24-01-2012, 17:04
Quello effettivamente è un problema non indifferente ma se cerchi bene forse riesci a trovare un acquario usato ad un prezzo decente. Gurda nel mercatino oppure cerca su siti di rivendita, credo convenga. Di sicuro conviene rispetto ai piccoli negozietti lì tutto costa il doppio, nei grandi negozi invece a volte fanno delle offerte interessanti.
Quando ho cercato il mio acquario il problema era che a me serviva anche il mobiletto e così purtroppo il prezzo saliva.
allora a me il negoziante quando l'ho preso 4 anni fa mi ha dato i prodotti e me lo ha fatto maturare per una settimana,poi cambiavo l'acqua una volta al mese circa l'80%,queste sono state le informazioni del negoziante,da quando mi sono iscritta sul forum sto cambiando tutto il metodo,infatti sto cercando di migliorare il mio acquario grazie hai vostri consigli,per i pesci siccome ero inesperta ho 2 black moor,2fantail,un testa rossa,plecostomo,corydoras aeneus
un fantail e gli ultimi 2 c'è li ho da 4 anni
Aggiungerei un paio di storioni adulti (no, sto solo scherzando, non lo fare!:-).
Consolati che abbiamo tutti inizialmente fatto simili errori.
Rosalba91
24-01-2012, 21:21
Quello effettivamente è un problema non indifferente ma se cerchi bene forse riesci a trovare un acquario usato ad un prezzo decente. Gurda nel mercatino oppure cerca su siti di rivendita, credo convenga. Di sicuro conviene rispetto ai piccoli negozietti lì tutto costa il doppio, nei grandi negozi invece a volte fanno delle offerte interessanti.
Quando ho cercato il mio acquario il problema era che a me serviva anche il mobiletto e così purtroppo il prezzo saliva.
http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-vendita-acquari-acquari-oltre-litri-acquario-juwel-nero-p-569.html
questo come litraggio e prezzo non può essere buono?
dovro fare tanti risparmi per comprarlo ma penso che ne verra la pena no?
onlyreds
25-01-2012, 10:15
il litraggio è ottimo, il prezzo è per essere un juwel non è male.
secondo me, trovando un'altra sistemazione al pleco, potresti risparmiare prendendo un askoll 120 da 220l http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-vendita-acquari-acquari-oltre-litri-acquario-askoll-ambiente-advance-uniko-p-4616.html
ElisaKoko
25-01-2012, 11:48
Dipende anche se le serve il mobiletto o no. #24
Rosalba91
25-01-2012, 14:41
a me il mobiletto pur volendo non mi serve ma non riesco a trovare solo acquari con capacità di 300 litri capito?poi se quello singolo mi costa di più rispetto con quello con il mobole allora prenderei quello con il mobile
Rosalba91
25-01-2012, 14:53
scusate ho visto questo sito e ci sono 2 acquari gli stessi sempre nello sttesso negozio ma con prezzi diversi come si spiega?
http://www.animalshop.net/index.php?page=shop.product_details&product_id=559&category_id=26&flypage=vmj_naru.tpl&option=com_virtuemart&Itemid=32
http://www.animalshop.net/index.php?page=shop.product_details&product_id=555&category_id=26&flypage=vmj_naru.tpl&option=com_virtuemart&Itemid=32
ElisaKoko
25-01-2012, 14:56
Il primo che hai linkato è il mobile, il secondo l'acquario.
Rosalba91
25-01-2012, 15:30
scuami io andavo solo a vadere l'immagine dell'acquario e non la scritta che sono scema
Rosalba91
28-01-2012, 14:25
allora i nitrati ed i fosfati non scendono giù più di cosi
NO3 10
PO4 1
il mio black moor ha la coda caudale attaccata cosa può essere?
lo stesso black moor lo visto una volta avvicinarsi al fantail quello più giovane e gli aspirava la coda come noi con gli spaghetti come mai questo comportamento?
l mio black moor ha la coda caudale attaccata cosa può essere?
Se non ce l'avesse attaccata sarebbe peggio #13
A parte gli scherzi che intendi dire? è corrosa?
Rosalba91
28-01-2012, 16:24
loro hanno una doppia coda giusto(separati l'una dall'altra)!!!! ma in una estremita queste doppia coda sono congiunte
Ma solo ora o sono sempre state così?
onlyreds
29-01-2012, 11:03
se è sempre stata così non è un problema
Rosalba91
29-01-2012, 14:08
sinceramente non lo so io l'ho notato da tanto tempo questa cosa qui,cmq vedo che lui non ha problemi di nuoto e normale,cmq mi potete rispondere a questa
[QUOTE=
lo stesso black moor lo visto una volta avvicinarsi al fantail quello più giovane e gli aspirava la coda come noi con gli spaghetti come mai questo comportamento?[/QUOTE]
Rosalba91
29-01-2012, 15:10
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_314&products_id=4037&osCsid=1b6d4d58d79b95bcb531719fff48a023
guardate questo acquario,nel titolo c'è scritto che l'acquario con il supporto ma se poi leggete le informazioni c'è scritto
(con la possibilità di alloggiarlo all’interno del mobile-supporto venduto separatamente)
c'è o non c'è il supporto incluso?
E' questo, quindi è compreso http://www.crocitrading.com/index.php?pp2=menu_cate&cate=&mc=9&L=i&pp=show_prodotti&x=80&br=1&kk=721&perpa=20&id_an=8345
lo stesso black moor lo visto una volta avvicinarsi al fantail quello più giovane e gli aspirava la coda come noi con gli spaghetti come mai questo comportamento?
Per questo non c'è un motivo particolare ;-)
Rosalba91
09-02-2012, 21:49
ok ho messo riscaldatore ed a ogni giorno lo alzo di un grado,ho l'aereatore o comprato i vari mangimi e sto facendo la raccolta per potermi comprare un acquario più grande
ho 3 mangimi della tetra quella con l'alga spirulina,color,ed energy,questi mangimi li metto alternati a mezzogiorno e la sera verdura per adesso sto mettendo i piselli,di mangime metto un cucchiaio e mezzo da caffè,in poche parole ho 5 carassi e due pulitori metto la quantità giusta? quando metto il mangime con il movimento dell'acqua che provoca l'aereatore il mangime lo porta giù,è una cosa migliore visto che non andando in superficie non prendono aria
onlyreds
10-02-2012, 12:25
secondo me è un po' troppo come cibo
Rosalba91
11-02-2012, 13:04
il mio aereatore l'ho comprato quello che si deve usare per i 100 200 litri ed il mio e di 60,adesso ho notato che in superficie trovo delle bollicine sospese ed il continuare di queste bollicine fa rendere l'acqua un po schiumata,un eccessivo di bollicine può provocare danni ai miei pesci?
Rosalba91
20-02-2012, 14:01
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_314&products_id=4038&osCsid=1b6d4d58d79b95bcb531719fff48a023
scusatemi ancora ma io non sono convinta non vorrei che mi fregassero
in questa pagina,c'è scritto che il prezzo conclude acquario mobile e filtro esterno come da titolo,se andate a leggere il paragrafo,cìè tra parentesi scritto che il filtro si può alloggiarlo nel mobile comprato separatamente)è una truffa?
Rosalba91
20-02-2012, 14:23
crilu ma la crocispa che cose?un punto vendita
La Croci Spa è un'azienda http://www.crocitrading.com/
Onestamente per quel prezzo cercherei in un negozio...
onlyreds
20-02-2012, 23:48
a me sembra esserci tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |