PDA

Visualizza la versione completa : Raiderale

Manuelao
20-12-2011, 14:32
Complimenti per la vasca del mese #25

camiletti
20-12-2011, 14:35
appena vista...MERAVIGLIOSA...

Maurizio 77
20-12-2011, 14:47
Complimenti....!!! Chissà se un giorno arriverò a questo livello di vasca....:9::9::5:

Sandro S.
20-12-2011, 15:00

oceanooo
20-12-2011, 15:24
si è perso veramente il lume della ragione...
una volta Acquaportal era un amibiente piacevole ma dove si tentava di avere un minimo di decenza e di rispetto degli animali che non fossero solo oggetto d' arredo, ora vedo con rammarico che non è più così.
Una volta si litigava per un acanturide in 300 lt qui si fa vasca del mese (quindi da lodare e fare vasca da esempio per molti utenti) una vasca di 240 lt con un acanturide ed un pomacantide...roba da metttersi mani nei capelli...
che dire deluso e poco.... ma mi dico cosa pensano Algranati? e Wurdy che stimavo per la sua linea di condotta sempre tesa non solo avere la vasca bella ma anche a lodare chi avesse comportamenti sostenibile agli abitanti?
bho non ci capisco propio più nulla.... e non me la sento nemmeno di dire nullla all utente se questo produce i risultati da vasca del mese... ha ragione lui... questo è il giusto e fanculo i pesci...e tutti i cretini che pensano al loro benessere

Marco AP
20-12-2011, 15:55
una volta Acquaportal era un amibiente piacevole ma dove si tentava di avere un minimo di decenza e di rispetto degli animali che non fossero solo oggetto d' arredo, ora vedo con rammarico che non è più così.
Una volta si litigava per un acanturide in 300 lt qui si fa vasca del mese (quindi da lodare e fare vasca da esempio per molti utenti) una vasca di 240 lt con un acanturide ed un pomacantide...roba da metttersi mani nei capelli...
che dire deluso e poco.... ma mi dico cosa pensano Algranati? e Wurdy che stimavo per la sua linea di condotta sempre tesa non solo avere la vasca bella ma anche a lodare chi avesse comportamenti sostenibile agli abitanti?
bho non ci capisco propio più nulla.... e non me la sento nemmeno di dire nullla all utente se questo produce i risultati da vasca del mese... ha ragione lui... questo è il giusto e fanculo i pesci...e tutti i cretini che pensano al loro benessere

Oceanooo, mi prendo io le responsabilità della pubblicazione. Non è semplice trovare vasche del mese e quindi ho dato io l'ok per pubblicare questa vasca, che non ha pesci consoni, ma è pur sempre una bella vasca. Gli altri moderatori non c'entrano nulla. Ciao ;-)

erisen
20-12-2011, 16:08
quoto marco_AP, eppoi..... non si è eletto l'acquariofilo più corretto e rispettoso, ma la vasca più bella nel mese.... e nel complesso direi che ci sta in pieno ;-)

complimenti raiderale, ma non montarti la testa ehhhhhh :-)):-))
-28

DaveXLeo
20-12-2011, 16:22
MA dove si vede la vasca del mese?

rip
20-12-2011, 16:24
Io concordo con questo intervento. La vasca è bella, per carità, ma ho notato subito anch'io l'incongruenza. Avevo già notato, e scritto più volte, che quando un forumista è neofita oppure non ha migliaia di post viene attaccato molto facilmente. Se è un cosiddetto "big" può permettersi molto di più. E quelli che di solito fanno i censori, in questo caso tacciono

superbarros76
20-12-2011, 16:31
io penso solo una cosa l'importante che gli abitanti dell acaquario stiano in salute .

poi un acanturide puo star bene in 300 l e male in 700 non lo giudichiamo noi penso che raid gestisce la vasca al top e si puo permettere di essere vasca del mese

rip
20-12-2011, 16:48
Si può anche essere d'accordo con quanto dici. Però deve valere per tutti, non solo per alcuni.

io penso solo una cosa l'importante che gli abitanti dell acaquario stiano in salute .

poi un acanturide puo star bene in 300 l e male in 700 non lo giudichiamo noi penso che raid gestisce la vasca al top e si puo permettere di essere vasca del mese

Sandro S.
20-12-2011, 16:52
MA dove si vede la vasca del mese?

Il Portale di AP viene aggiornato mensilmente con nuovi articoli

http://www.acquaportal.it/

camiletti
20-12-2011, 17:02

che lui la gestisca bene è vero e anche che se lo merita...
DaveXLeo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=acquaportal&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CCkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.acquaportal.it%2F&ei=YaPwTqKMLcKPsAbhsZ0N&usg=AFQjCNFLdahivxRk7usuiP0aIgF3Rgvn1A

( http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2011/Alessandro_Cantarelli.asp )

DaveXLeo
20-12-2011, 17:20
grazie

valentina84
20-12-2011, 17:51
Vaschetta molto carina, ordinata e curata, ma altrettanto giovane, e questo portera' molti cambiamenti della stessa nel bene o nel male.Per questo non la vedevo pronta a diventare vasca del mese, almeno non ancora, senza considerare poi l'argomento popolazione ittica, che non condivido proprio.
Ad ogni modo complimenti Alessandro

pirataj
20-12-2011, 18:01
veramente una bella vasca complimenti

Paolo Piccinelli
20-12-2011, 18:35
Oh, se il diacanthus lo levi te lo prendo io mooooooooooooooooolto volentieri! :-))

Animali fantastici #25

Achilles91
20-12-2011, 19:01
begli animali

ALGRANATI
20-12-2011, 23:44
E quelli che di solito fanno i censori, in questo caso tacciono

RIP....ma che stai dicendo??? tacciono cosa???

io leggo adesso questo topic e ho visto questa sera l'aggiornamento......purtroppo devo lavorare durante il giorno...perdonami ma AP non mi paga per rispondere.

Domenico, come detto, vasche belle non ce ne sono molte e le poche che ci sono spesso sono già state Vasche del mese, quindi in parte bisogna scendere a compromessi.
la Vasca secondo il mio PERSONALE parere è una vasca giovane ma bella.

Per quanto riguarda i pesci, io sono l'ultimo a poter parlare avendo un vlamingi ( piccolino ma sempre vlamingi rimane ), quindi io posso dare il mio giudizio sulla vasca e dare consigli sul tipo di pesci da mettere.

posso non essere daccordo ma alla fine.........possono essere sbagli di gioventù.......non penso che tu hai sempre messo pesci giusti....inoltre se andiamo a fare il discorso pesci.......non c'è una vasca che rispetta i canoni.......quindi............buon forum:4:

ialao
20-12-2011, 23:54
vasca bella pulita e ordinata,giusta l 'osservazione che nessuna vasca rispetta i canoni per acuni tipi di pesci.per i quali e questo e solo un mio parere personale ne vieterei la vendita.un saluto.

Forketta
20-12-2011, 23:55
E braavo Alessandro...
Anche se tutte le volte che siamo sentiti ti ho sempre bacchettato per il numero e le dimensioni dei pesciotti...
ma nel complesso bella vasca e bellio anche gli animali... :4:

Jean05
21-12-2011, 00:02
Concordo pienamente con Matteo basta che l'animale sta bene....
chi è senza peccato scagli la prima pietra.....

Comunque complimenti per la vaschetta molto bella e animali in forma davvero....

raiderale
21-12-2011, 00:08

rispondo prima a lui perchè è giusto che ognuno esprima la propria opinione...

ne abbiamo parlato tante volte, e sai come la penso, e ti dico quello che ti ho sempre detto in pvt qui, come hai fatto tu con me:

se metti in una scatola degli animali che in natura dispongono di uno spazio infinito, se metti degli animali nelle condizioni di girare in un cubo d'acqua, se alimenti un mercato che fa fare viaggi di 48 ore a degli esseri viventi in un box di polistirolo, se metti spur, ozono se tiri la vasca per avere colori.....

non puoi criticare chi lo fa esattamente come lo fai tu, è solo un modo diverso.

La popolazione della vasca è densa e cerco di accontentare tutti dando parecchio nutrimento, vitamine e cambiando spesso acqua per garantire il massimo dell'ossigeno, non ci sono pesci nervosi, non ci sono litigi, sicuramente come si dice dalle mie parti ho "cagato" fuori dal vaso, ma al primo segno di stress agirò di conseguenza. E' anche la prima vasca dove posso mettere animali che fino all'anno scorso sognavo, è normale che io abbia un po' "la mano pesante" :-))

__________________________________________________ ________________________

per quanto riguarda gli altri voglio ringraziarvi tutti, il forum mi ha aiutato a creare qualcosa di speciale, e senza di lui non ci sarei mai riuscito.... quindi grazie, a chiunque mi sopporti e mi dia una mano a crescere in questa passione MERAVIGLIOSA.

oceanooo
21-12-2011, 00:44
penso che aggiungere altro sarebbe inutile.... prendo atto delle cose

dany78
21-12-2011, 00:55
bhè che dire complimenti;-)

K-Killer
21-12-2011, 09:58
Sono rimasto anche io un po' stupito nel vedere quei pesci nell'acquario ma resta comunque una bellissima vasca

Wurdy
21-12-2011, 10:38

E quelli che di solito fanno i censori, in questo caso tacciono

Domenico, Rip, faccio un paio di precisazioni:
- vedo solo ora questo topic, per questo non sono intervenuto prima ;-)

- questo mese la scelta della vasca del mese non so perchè ma non è passata al vaglio dello Staff, o se è successo io me la sono persa allegramente in quanto non ho visto nel FDS nessun topic in merito
- personalmente non la condivido affatto, se fosse stato chiesto il mio parere in merito sarebbe stato negativo

- la vasca è oggettivamente una bella vasca, ma secondo me, quel pesce stona come un pugno in un occhio.

- fare vasca del mese, quindi una sorta di modello per tanti appassionati, una vasca con una stonatura così macroscopica è come fare vincere ad una competizione di pasticceri, una ottima e stupenda Sant'honorè con una merda in cima al posto dei bignè.

- Mi fa molto piacere di essere arrivato tardi su questo topic e prendere atto che, sebbene non tutti, sono comunque in tanti a pensarla allo stesso modo; se fossi arrivato io per primo a esprimere la critica, avrei sempre avuto il dubbio che fossi quotato solo per piaggeria.

- detto questo, la vasca di Raiderale è molto bella e ben gestita, con animali veramente in salute. Personalmente mi auguro che accolga le critiche che gli sono state mosse e trovi una casa adeguata per quel Pygo stupendo.

Acquedotto di Silvio
21-12-2011, 10:50
Posso solo dire che per i pesci una vasca è pur sempre una prigione, magari non una cella del carcere, ma più simile agli arresti domiciliari, ma pur sempre una forma di reclusione. Ora che la casa dove sei detenuto sia di 80 m2 o di 160 m2 non fa molta differenza, sempre di una prigionia si tratta.

Wurdy
21-12-2011, 11:00
- questo mese la scelta della vasca del mese non so perchè ma non è passata al vaglio dello Staff, o se è successo io me la sono persa allegramente in quanto non ho visto nel FDS nessun topic in merito
- personalmente non la condivido affatto, se fosse stato chiesto il mio parere in merito sarebbe stato negativo

Devo rettificare quanto ho scritto sopra in quanto la mia memoria ha fatto cilecca anche stavolta #23, ma per fortuna, non l'onestà intellettuale.

Me ne ero dimenticato, ma vasca è stata valutata dallo Staff ad ottobre ed io per primo, seguito da gran parte dei mod. marini, ho espresso un parere negativo sulla pubblicazione della stessa, ma MarcoAP, come lui stesso ha detto nella prima pagina di questo Topic, ha voluto procedere lo stesso.

artom
21-12-2011, 11:26
vaschetta carina, ma, con tutto il rispetto, non direi da vasca del mese, troppo giovane e troppo piena di pesci (come già detto).....non voglio girare il coltello nella piaga, ma non regge il discorso che i pesci (almeno alcuni più di altri) in qualunque vasca stiano tanto sono sempre in "galera" quindi ce li posso sbattere denntro senza problemi...
E non mi piace neanche il discorso dello staff che fa fatica a trovare vasche da eleggere a vasca del mese e allora ne sceglie una anche se con evidenti stonature.....piuttosto non mettetela!
comunque sia complimenti a raiderale che con una vasca di dimensioni umane si è aggiudicato un posto nella pagina più ambita da tutti gli acquariofili!!!!!!

dhave
21-12-2011, 11:32
Dhave dice: "Coralli buoni, vasca molto bella"

Ma Dhave dice anche che per lui "Pygoplites diacanthus da 30cm in 240l è una cosa che non merita assolutamente la mia stima, anzi".

Per cui, il mio giudizio su raiderale è che abbia molta competenza ma poca responsabilità morale per il momento. Punto.

Però...

Però....

Mi permetto comunque di far notare che cè una leggera differenza fra chi TIENE bene un pesce, e chi SOSTIENE DI TENERLO bene.

Posso essere disposto a fidarmi di un utente competente e affermato come raiderale, vedendo i risultati sui coralli e gli interventi sul forum, e posso credere che riesca a dare il suo pesce a qualcuno in grado di tenerlo, grazie alle conoscenze personali sviluppate in anni di ottima acqariologia.

Non credo assolutamente alla baggianata del novello di turno, che non ha i soldi per comprare uno schiumatoio ma sostiene di passare nel giro di 6 mesi da un 100l a un 1000litri e che quindi si "autorizza" a mettere un epathus in vasca. E che quando viene ripreso si offende e sfotte.

Quando raiderale donerà quel bellissimo pesce, avrà la stima di dhave completa. Anche se non gliene frega assolutamente niente :4:

Per ora, lo stimo a 60%.

Lo sparabaggianate dell'epathus in 100 litri lo stimo solo 1%, mentre lo rivaluto appena rinuncia al pesce, arrivando subito al 90% di stima.

Iva al 21%. :43:

erisen
21-12-2011, 11:33
:-D:-D

raiderale
21-12-2011, 12:48
Leggere questi commenti è una conferma di quanto pensai quando misi il pesce, sapevo che stavo esagerando....

quando lo presi mi venne detto che era un pesce molto tranquillo, molto lento nel muoversi, un pesce che fino al giorno del mio acquisto era in una vasca più piccola della mia (se non erro 70x60x60)

colpito dalla sua immensa bellezza lo misi in vasca, ovviamente litigò subito col flavescens ma con l'aiuto di foto, vitamine e pappa il flavescens lo accettò...

ora, con tutto che la vasca è stata selezionata con quel pesce dentro e io ne ho fatto una questione di principio, ad oggi quello che è cambiato è:

LUCE DIVERSA, siamo passati da 8 x 39 a 12 x39
CRESCITA, metterò qui una foto ad oggi
POPOLAZIONE, oggi il FLAVESCENS si gode la SUA vasca.

Abra
21-12-2011, 12:57
Ottima decisione ;-)

erisen
21-12-2011, 13:05
bravo Ale #70!
siamo quì per migliorarci e non vedo perchè non premiarti anche se hai una vasca giovane e se hai commesso e commetti - come tutti, nessuno escluso - degli 'errori' cui solo l'esperienza e la passione autentica sapranno porvi rimedio...

io le critiche serrate e accanite non le sopporto... non hanno molto senso e nessuno può imporre il proprio modo di pensare e giudicarlo migliore rispetto ad altri

eppoi se è vero che la vasca del mese fa da modello anche a neofiti e altri utenti (e quindi può in qualche modo trasmettere un buon o un cattivo esempio), resta pur sempre di fatto una vasca premiata per bellezza e qualità della gestione complessiva..... e qualche piccolo neo - secondo me - è concesso averlo... nessuna vasca è perfetta e nessun acquariofilo è un santo.
e non esistono regole ferree, ma solo suggerimenti e linee guida, cui decidere liberamente se aderire o meno, senza essere aspramente giudicati.

raiderale
21-12-2011, 13:15
e detto da te è solo che un onore riceverlo.

erisen
21-12-2011, 13:20
e detto da te è solo che un onore riceverlo.

non mi lavare una faccia, che io mi ricordo ancora degli zoanthus in sospeso :-))!
sono maledettamente ostinato e paziente XD
ovviamente scherzo eh ;-)...
:41:

massili
21-12-2011, 13:34
Complimenti Alessandro, ora ancora più meritati...:13:

raiderale
21-12-2011, 14:06
Complimenti Alessandro, ora ancora più meritati...:13:

in realtà è quasi un mese che è così :-))

grazie comunque, sono felice che la vasca sia arrivata a questi risultati, e si può ancora migliorare un saccoooo!!!!!!!!!!! :12:

dhave
21-12-2011, 14:07
Stima guadagnata in pieno ora, agiungo che per me (per quel che pesa la mia opinione) il titolo di "vasca del mese" è pienamente meritato e sopratutto l'utente raiderale ha dimostrato in modo lampate come si dovrebbe comportare un vero acquariofiolo: non si è offeso, ha valutato il benessere del suo animale, ed ha deciso di separarsene.

Complimenti!

Riccardo2830
21-12-2011, 14:12
Vaschetta molto carina, ordinata e curata, ma altrettanto giovane, e questo portera' molti cambiamenti della stessa nel bene o nel male.Per questo non la vedevo pronta a diventare vasca del mese, almeno non ancora, senza considerare poi l'argomento popolazione ittica, che non condivido proprio.
Ad ogni modo complimenti Alessandro

ovviamente niente di personale alessandro, solo ceh anche io non pensavo di vedere come vasca del mese vasche così giovani....

raiderale
21-12-2011, 14:30
nessun problema Rick, anzi, le critiche sono sempre costruttive.

oceanooo
21-12-2011, 14:56
Stima guadagnata in pieno ora, agiungo che per me (per quel che pesa la mia opinione) il titolo di "vasca del mese" è pienamente meritato e sopratutto l'utente raiderale ha dimostrato in modo lampate come si dovrebbe comportare un vero acquariofiolo: non si è offeso, ha valutato il benessere del suo animale, ed ha deciso di separarsene.

Complimenti!

no cioè, quando e troppo e troppo...
non si è offeso??
quando gli ho detto da tempo che la sua vasca era bella ma popolata male lui si offendeva e diceva che per lui i pesci stanno bene...
ieri dopo il mio intervento d'altronde ha ripetuto pari pari la stessa tesi...
poi dopo l intervento di molti forse è stato costretto a cambiare idea....
inoltre ieri dopo che ho scritto in questa discussione è andato tutto il giorno su facebook a sghignazzare per l onorificenza e dire quando era lui più bravo e commenti sarcastici sul fatto che lui avesse troppi pesci, dopo tutto il giorno così mi ha cancellato dai suoi contatti ( ovviamente mi sono flagellato tutta la notte per questo )
ora mi venite a dire non se la prende ....vabbe tutto ma state veramente andando altre...
Poi Marco AP proprietario ed amministratore di acquaportal può prendere legittimamente tutte le decisione che vuole può fare vasca del mese anche la vaschetta che postava lui stesso sul video di Nek qualche mese fà .. e lui a dettare la linea certo mi fa strano pensare che il primo portale di acquari di Italia non avesse altre vasche migliori da postare che una vasca già bocciata dai moderatori questo la dice lunga si molte cose... ma lui in questo portale può fare tutto quindi va bene cosi...
Poi però se qualcuno dirà che in AP si fanno valutazioni differenti in base a chi è l utente o la momento nessuno si deve offendere, se in alcune sezioni si scrivono "il manifesto dell’ acquariofilo consapevole" e poi si pubblicano come vasca del mese una vasca bocciata dai moderatori perché popolata male non ditemi che siete coerenti...

dhave
21-12-2011, 15:32
Io facebook non lo ho, leggo quel che posta su aquaportal e quindi lo giudico in base a quel che ha postato.

Non avendo letto "vi fate un sacco di pippe mentali, andate a quel paese!" (come scrivono praticamente alcuni) ma "ho dato via il pesce", giudico che non sè offeso.

Tutto qui, fine della discussione da parte mia. Ciauz!

raiderale
21-12-2011, 16:20
mamma mia oceanoo come ti scaldi, è un momento di soddisfazione per me, questo dovresti anche capirlo, il pesce non è più in vasca da un mese, ma non perchè me lo hai detto tu :-) (se vuoi oggi stesso faccio un bel video e ti mostro che sono sincero)

su fb ho messo la vasca e ho scritto che sono la vasca del mese sul o portale di acquari, ed è la realtà, non mi sono pavoneggiato, non ho offeso nessuno.... secondo me sei molto esagerato...

io sono un ragazzo di 25 anni che ha tirato su la sua prima vasca di coralli, secondo me, nel migliore dei modi, il pesce NON DAVA SEGNI di stress, gli animali che ho sono in salute, questo per me e per molti altri è l'importante la stai facendo lunghissima creando asti e problemi che si potrebbero benissimo evitare, questo post è nato come complimenti alla vasca del mese, poi ognuno può dire la sua in accordo o in disaccordo che sia, ma le "scenate" magari è meglio farle in pvt, alla fine, perchè farsi vedere con questo atteggiamento ostile, da l'idea che cel'hai col mondo....

chi mi conosce sa che sono un casinaro, un neofita, sa che ho tirato su tutto sommato una bella vasca, con tutte le sue ******* (una mi pare no?) ora...... perchè tutto questo? se hai qualcosa da dire ai mod fallo, ma non vedo perchè tirare merda sul lavoro altrui (la vasca è sacrificio....)

detto questo rimango della mia opinione: quando fai qualcosa bene c'e sempre qualcuno che ne parlerà male.

"ti ho tolto dagli amici perchè non sei un mio amico, non sei una persona che stimo e che mi stima, non c'è ragione di coltivare un interesse nei due sensi; quale parte del concetto non ti è chiara?"

ti saluto, mi auguro sia l'ultima piazzata, perchè non ci guadagna nessuno. :-)

Abra
21-12-2011, 16:28
Ora che vi siete chiariti si può finirla quì ? :13: sennò poi chiudo il topic e così la finiamo del tutto , ma mi sembra un peccato.

Wurdy
21-12-2011, 16:31
Ora che vi siete chiariti si può finirla quì ? :13: sennò poi chiudo il topic e così la finiamo del tutto , ma mi sembra un peccato.

#36#

Auran
21-12-2011, 19:16
Vasca molto carina e ben curata...si vede che la curi e che ci dedichi del tempo... ;-)

Sul fatto del pesce....io non mi sento di dirti poi chissà che...come ho già letto, possono essere errori di gioventù....
Il problema della vasca del mese e uno solo...il neofita che alle prime armi la vede e pensa che quel pesce li ci sta bene...l'ideale secondo me sarebbe sostituire le foto con quelle attuali senza il pesce e via...perchè la vasca merita.... ;-)
------------------------------------------------------------------------
Non è semplice trovare vasche del mese e quindi ho dato io l'ok per pubblicare questa vasca, che non ha pesci consoni, ma è pur sempre una bella vasca.

Marco... detta cosi sembra quasi che l'avete pubblicata perchè non avevate altro....e se fossi il proprietario della vasca non sarei molto contento...:9:

A sto punto, secondo me, conviene pubblicare solo quando lo ritenete necessario anche se questo implica delle uscite piu distanti tra loro... non tanto per noi, che capiamo gli errori di gioventù, ma per i neofiti che leggono il portale...io stesso ricordo di essermi visto le vasche del mese come esempi di riferimento...

Federico Rosa
21-12-2011, 19:22
A me la vasca piace e son contento sia che non ci sia più il Pigo poichè oltre ad essere troppo grosso per quella vasca era l'unica cosa che anche esteticamente stonava sia che abbia vinto una vasca di dimensioni "umane".
Spesso le vasche medie restano schiacciate tra le grandi ed i nano senza trovare un loro spazio e questo è un peccato. Francamente come unico appunto metterei che è stata scelta come vasca del mese troppo presto ma solo perchè è un riconoscimento "precoce" ad un ragazzo (così ti sei definito da solo ;-) ) ed alla sua vasca che devano ancora crescere, io però son pronto a darvi fiducia (scelta che credo abbia fatto MarcoAP) ed anzi ci punto sopra, secondo me tra un annetto sarà ancora più bella e si meriterà ancor di più questo titolo ... per ora complimenti

p.s. forza ragazzuoli mandate un po' di foto ai moderatori, vedo in giro così tante belle vasche ma loro si lamentano che nessuno si candida mai :-)

Achilles91
21-12-2011, 19:43
dico solo una cosa che ho letto molte volte e basta e poi la chiudo qui:

tanti dite che la vasca e giovane e quindi non dovrebbe essere del mese ma se quardate indietro ci sono tantissimi esempi dove svariati utenti si sbrodolano in vasche molto giovani e perche quella dovrebbe essere del mese e questa no ( lasciate stare i pesci )

camiletti
21-12-2011, 20:34
io conosco 2-3 nanoreef che possono divenare REEF del mese per quanto sono belle, e anche coloro che le posseggono lo sanno...è mai uscito un nanoreef? Ce ne sarebbero infinite...( per candidarsi bisogna mandare le foto ai mod?):41:

Federico Rosa
21-12-2011, 20:38
io conosco 2-3 nanoreef che possono divenare REEF del mese per quanto sono belle, e anche coloro che le posseggono lo sanno...è mai uscito un nanoreef? Ce ne sarebbero infinite...( per candidarsi bisogna mandare le foto ai mod?):41:

Per i nanoreef c'è uno spazio apposta con una nanovasca del mese : http://www.acquaportal.it/nanoportal/vostrinanomese.asp
;-)

camiletti
21-12-2011, 20:40
lo so, ma nessuno lo aggiorna mai...e nessuno ci guarda per bene, tanto varrebbe metterla nella prima pagina...

erisen
21-12-2011, 20:51

Per i nanoreef c'è uno spazio apposta con una nanovasca del mese : http://www.acquaportal.it/nanoportal/vostrinanomese.asp
;-)

si vabè... non vedo aggiornamenti seri su questo portale da quando ho allestito la vasca 3 anni fa :-D...

ho provato un annetto fa o poco meno a mandar le foto della mia vasca, ma non ho ricevuto nessuna risposta o notifica... dovremmo risollevarlo in qualche modo

camiletti
21-12-2011, 21:16
beh mettere quella sezione nel nanoforum aiuterebbe...lì è un po' nascosta...
( ci sono vasche di annifa, c'è anche quella del fondatore leletosi)

erisen
21-12-2011, 21:19
per non andare in OT - anche se è meglio un off topic che fare polemiche sterili :-)) - ho aperto un topic sul nanopub:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061322997#post1061322997

fine OT, scusate

GIMMI
18-06-2012, 02:04
Alessandro....ma dopo tutto questo trambusto, posso chiederti il pigo che fine ha fatto!!

ciao
Max

jonjboz
18-06-2012, 23:28
Scusate, anche se i pochissimi trascorsi con il pradone della vasca non sono stati dei migliori, vorrei dire alcune cose dopo quello che ho letto in questo post.
La prima cosa che vorrei dire è che non capisco cosa vuol dire vasca giovane o matura, se la vasca è bella è bella e basta.
Non capisco il fatto che per vasca del mese vengano scelte vasche di un certo litraggio, si può avere bonsai meravigliosi e boschi orrendi quindi per me nella sezione andrebbero valutate tutte le vasche indipendentemente dal litraggio.
Poi vorrei far notare che se guardassimo alla correttezza di chi è stato scelto in passato avrei molte cose da dire in primis come è stato detto molto spesso meglio un pesce fuori luogo che l'uso di Zeospur.
Se si vuole questo tipo di polemica allora mi piacerebbe vedere che fine anno fatto molte delle vasche che hanno ottenuto il riconoscimento, secondo me (e spero di sbagliarmi) ma molte sono trapassate e non per incidenti estivi come spesso si legge #24
In definitiva io credo che la vasca nel suo riconiscimento ci sta tutta e anzi esorterei ad aggiornare l'articolo con la scelta fatta dall'utente proprio per portare l'esempio ai neofiti che leggeranno.

GIMMI
18-06-2012, 23:44
su quello che viene detto nell'ultimo intervento condivido, vasca del mese devono essere considerate tutte le vasche di tutte le dimensioni.

valentina84
19-06-2012, 00:10
Poi vorrei far notare che se guardassimo alla correttezza di chi è stato scelto in passato avrei molte cose da dire in primis come è stato detto molto spesso meglio un pesce fuori luogo che l'uso di Zeospur.

Non condivido affatto questa tua affermazione...
come fai a paragonare l'uso dello spur ad un pesce che soffre in un litraggio esiguo?
pensi che lo spur sia un modo semplice per ottenere i colori?
se si hanno coralli marroni, rimangono tali con spur o meno.

Birk
19-06-2012, 01:36
Scusate, anche se i pochissimi trascorsi con il pradone della vasca non sono stati dei migliori, vorrei dire alcune cose dopo quello che ho letto in questo post.
La prima cosa che vorrei dire è che non capisco cosa vuol dire vasca giovane o matura, se la vasca è bella è bella e basta.
Non capisco il fatto che per vasca del mese vengano scelte vasche di un certo litraggio, si può avere bonsai meravigliosi e boschi orrendi quindi per me nella sezione andrebbero valutate tutte le vasche indipendentemente dal litraggio.
Se si vuole questo tipo di polemica allora mi piacerebbe vedere che fine anno fatto molte delle vasche che hanno ottenuto il riconoscimento, secondo me (e spero di sbagliarmi) ma molte sono trapassate e non per incidenti estivi come spesso si legge #24
In definitiva io credo che la vasca nel suo riconiscimento ci sta tutta e anzi esorterei ad aggiornare l'articolo con la scelta fatta dall'utente proprio per portare l'esempio ai neofiti che leggeranno.

Meglio un pesce fuori luogo che l'uso del zeospur???
Ci vuole coraggio a dire una caccata simile

Sent from my iPhone using Tapatalk

oceanooo
19-06-2012, 01:36

come fai a paragonare l'uso dello spur ad un pesce che soffre in un litraggio esiguo?

valentina ma che vuoi farci ... lascia stare ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

aahahah il mondo è bello perche è vario

cmq radiale il pesce l ha levato penso non sia piu il caso di parlarne ;-)

fabiopre
19-06-2012, 08:27
Ma qual'è il link della vasca? Senza entrare nel merito mi piacerebbe vederla... :-)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

GROSTIK
19-06-2012, 11:06
direi di finirla con queste polemiche sterili ..... ;-) ...

jonjboz
19-06-2012, 15:36

Vedete le vostre risposte non tengono conto di una cosa, se un acquariofilo fa un errore e mette un pesce inadeguato in una vasca può fare come ha fatto Raiderale, cioè toglierlo e il problema è risolto, chi invece tira le vasche e usa zeospur2 per "PURGARE" i coralli (che ricordo essere esseri viventi come i pesci) quando perde la vasca, e non raccontiamoci palle perchè di vasche ne sono state perse a decine, come lo considerate voi??? Scommetto che lo considerate un Big dell'acquariologia, beh!! io no, e siccome gli esempi non mancano anche negli utenti eletti vasche del mese, fatemi una cortesia tenetevi le vostre ipocrisie per voi e non eleggetevi a saccenti perchè anche la pratica di spurgare le vasche con Zeospur2 è daleteria ed è un pessimo esempio per i neofiti, e può fare fare molti più danni di un pesce in una vasca stretta!!
Ringrazio Raiderale per aver rinunciato al suo pesce e credo che la sua vasca meriti di stare in quella sezione #28

valentina84
19-06-2012, 15:46
Ipocrite invece sono le persone che sbavano dietro vasche tirare e poi dicono che non sono naturali perché non sono in grado di raggiungere determinati risultati. Io la chiamo invidia
Sinceramente non ho mai visto saltare una vasca per lo spur,e come saltano le vasche tirate lo fanno anche quelle marroni.
In natura i coralli sono colorati,non marroni
Io non ho mai sentito i polipi dei miei coralli lamentarsi dopo lo spur...

bibbi
19-06-2012, 15:59
concordo , lo spur se uno non sa usarlo non deve usarlo,

..dopo non si lamenti.....

jonjboz
19-06-2012, 16:01
Ipocrite invece sono le persone che sbavano dietro vasche tirare e poi dicono che non sono naturali perché non sono in grado di raggiungere determinati risultati. Io la chiamo invidia
Sinceramente non ho mai visto saltare una vasca per lo spur,e come saltano le vasche tirate lo fanno anche quelle marroni.
Io non ho mai sentito i polipi dei miei coralli lamentarsi dopo lo spur...

Forse non te ne sei accorta ma i coralli non parlano, in compenso schiattano, è vero anche le vasche marroni schiattano, ma questa non è affato una buona ragione per giustificare l'uso del solfato di rame per tirare i colori.
Vedi Vale chi mi conosce sa che l'invidia non so neppure dove sta di casa, infatti non mi permetto di giudicare chi usa Zeospur2 per tirare i colori, però mi permetto di ricordare a lor signori che un pesce in una vasca inadeguata è un errore ai miei occhi tanto quello di usare prodotti potenzialmente pericolosi (e lo spur lo è tanto che c'è scritto anche sulla boccetta).
Come detto dal moderatore la polemica è sterile perchè questo è il tipico caso in cui il bue disse all'asino cornuto ;-)

Ne sei così assolutamente certa????

GROSTIK
19-06-2012, 16:27
chiudo ...... siamo decisamente OT ..... #07