Visualizza la versione completa : senza sump
salve a tutti ho un 450lt nuovo non ho la possibilità di mettere la sump come mi consigliereste di farlo filtrare?sono nuovo nel campo marino... sò che il filtro esterno non serve se mipotete consigliare il tipo di schiumatoio...le pompe...ve ne sarei grato
Maurizio Senia (Mauri)
20-12-2011, 13:33
salve a tutti ho un 450lt nuovo non ho la possibilità di mettere la sump come mi consigliereste di farlo filtrare?sono nuovo nel campo marino... sò che il filtro esterno non serve se mipotete consigliare il tipo di schiumatoio...le pompe...ve ne sarei grato
Devi allestire un Berlinese.......70kg di Rocce vive, Movimento, Skimmer appeso, Illuminazione adeguata a ciò che vuoi allevare.;-)
ma lo skimmer dev essere sovradimensionato?
lo skimmer è sempre meglio leggermente sovradimensionato ma nn troppo.......io ho lo stesso tuo litraggio e nn uso sump ma skimmer lo tengo esternamente e monto un lg con risultati soddisfacenti:13:
che skimmer hai?(protein skimmer 600 della sera ne sai qualcosa?)cosa sarebbe lg
Manuelao
20-12-2011, 19:43
Lg è una marca di skimmer
Io come skimmer esterni conosco i deltec
Sent from my iPhone using Tapatalk
ALGRANATI
20-12-2011, 23:25
per una vasca così grande, non la vedo facile.
non ti conviene farti un over flow??
Non e' meglio forare?
dr.jekyll
20-12-2011, 23:56
Non e' meglio forare?
Si, è molto più affidabile come sistema. Il problema è forare la vasca, anche se semplice, difficilmente un vetraio si assume la responsabilità di forare se i vetri sono già incollati
alex noble oblige
20-12-2011, 23:57
probabilmente è già piena.. lascia perdere sera e punta su una marca buona.. conta che comunque per una vasca come quella miniminimo 300 euro di ski li devi mettere in conto (poi se punti usato non so)
no ormai non si può forare andrò avanti con il sistema berlinese speriamo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |