Visualizza la versione completa : Acquario e fumo del camino.
gamberotto
20-12-2011, 11:31
Domandona..... il fumo di un camino può danneggiare o comunque creare problemi a un acquario situato nello stesso ambiente?
Grazie delle risposte.
Non sono per me ma per un allestimento dolce.
Ciao e grazie.
pietropal
20-12-2011, 12:38
Secondo me no. Io il camino ce l'ho a due metri dall'acquario e non ho mai avuto problemi.
Inoltre fumo regolarmente in camera con finestre e porte chiuse dove ho 2 acquari ed anche lì nessun problema.
A meno che la stanza non sia perennemente piena di fumo, no. Ma in quel caso è pericoloso prima di tutto per chi sta nella stanza prima che ai pesci.
Corydoras 98
20-12-2011, 15:49
io mi stò infromando pure,ho aperto una domanda così ieri...io i pesci li ho ancora vivi ;-)
gamberotto
20-12-2011, 16:00
Grazie a tutti delle risposte.
Le girerò a mia volta.
Ciao.
Ogni tanto filtrare con carbone attivo.
Corydoras 98
20-12-2011, 16:04
Ogni tanto filtrare con carbone attivo.
ma mica c'è così puzza,leggera leggera da me...comunque ogni tanto un..100 grammi di carbone male non faranno :-))
Non è per la puzza ma per i residui da combustione...
Però questa discussione è praticamente doppia.
Metalstorm
20-12-2011, 16:09
alla fine il camino tramite la canna tira su i prodotti della combustione...se poi è un termocamino,una volta chiuso lo sportello non passa nulla (se no col cavolo che te lo omologano!!!).
è molto più pericoloso il fumo da sigaretta...fumare in un ambiente con la vasca è veramente dannoso e può intossicare i pesci, specialmente con vasche aperte o aeratori.
Idem l'abuso di deodoranti spray per ambienti
gamberotto
20-12-2011, 16:22
alla fine il camino tramite la canna tira su i prodotti della combustione...se poi è un termocamino,una volta chiuso lo sportello non passa nulla (se no col cavolo che te lo omologano!!!).
è molto più pericoloso il fumo da sigaretta...fumare in un ambiente con la vasca è veramente dannoso e può intossicare i pesci, specialmente con vasche aperte o aeratori.
Per i deodoranti spay lo sapevo anche io.... ma per le candele profumate? E i diffusori d'incenso? E i bruciatori di essenze (quelli con la candelina accesa sotto)?
Così giusto per sapere. Visto che mia moglie ogni tanto li attacca e io mi incavolo.....:10::10:
Ciao.
Corydoras 98
20-12-2011, 16:28
io ho il termocamino ma quando lo apro lo apro in fretta edesce un pò di fumo,il mio è edilcamin se non sbaglio :-))
Metalstorm
20-12-2011, 16:41
Per i deodoranti spay lo sapevo anche io.... ma per le candele profumate? E i diffusori d'incenso? E i bruciatori di essenze (quelli con la candelina accesa sotto)?
Così giusto per sapere. Visto che mia moglie ogni tanto li attacca e io mi incavolo.....
per quelli dipende sempre quanti ne usi...un bastoncino di incenso che brucia in stanza non fa nulla, se lo fai sopra la vasca già è diverso.
Ma se l'odore pestilenziale di quelle robe da profumeria ti da fastidio, puoi sempre dire a tua moglie che può ammazzare i pesci, così non li accende :-))
gamberotto
20-12-2011, 16:46
Così giusto per sapere. Visto che mia moglie ogni tanto li attacca e io mi incavolo.....
per quelli dipende sempre quanti ne usi...un bastoncino di incenso che brucia in stanza non fa nulla, se lo fai sopra la vasca già è diverso.
Ma se l'odore pestilenziale di quelle robe da profumeria ti da fastidio, puoi sempre dire a tua moglie che può ammazzare i pesci, così non li accende :-))
O ne accende di più.......:4::4::4: :10::10::10:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |