Visualizza la versione completa : ampullarie
come faccio a capire se le mie ampullarie sono morte?? ormai sono ferme da piu di una settimana e non mangio..non so cosa fare! vi prego datemi qualche consiglio..
grazie..
blackstar
20-12-2011, 10:42
se le tiri fuori dalla vasca ed emanano un cattivo odore sono sicuramente morte....
bene allora mi sa proprio che sono morte!
------------------------------------------------------------------------
ma non capisco dove ho sbagliato?? ho fatto tutto quello che mi ha detto il tizio del negozio dove le ho comprate..:2:
blackstar
20-12-2011, 10:56
rapido e semplice....mi dispiace...
ma non capisco dove ho sbagliato?? ho fatto tutto quello che mi ha detto il tizio del negozio dove le ho comprate..
cioè cosa ti ha detto il negoziante???
descrivi la vasca, da quanto tempo è avviata, valori, se hai piante, arredi etc....
niente mi ha detto di tenerle con acqua un po tiepida e per il cibo mi ha detto di darle o mangime per pesci oppure lattuga...e così ho fatto..poi per quanto riguarda l'acquario è piccolo e non c'è nessuna ornamentazione e ne pianta..per i valori non lo so..non sono una grande esperta, ma come inizio diciamo che è stato abbastanza pessimo!! :2: che depressione!
blackstar
20-12-2011, 11:14
oki...l'errore è alla base... leggiti le guide in evidenza in questa sezione ci sono spiegati tutti gli step da fare per iniziare ad allestire un acquario
acqua tipida cosa significa? hai un termoriscaldatore? un termometro per misurare la temperatura?
la vasca quanti litri è?
c'è il filtro?
da quanto tempo è avviata?
come mai non ha i messo nessun arredo ne pianta, almeno il ghiaino sul fondo c'è?
ho chiesto qualche consiglio ma il negoziante mi ha detto che andava bene così..ribadisco non sono esperta..è la prima volta!
blackstar
20-12-2011, 11:19
ho chiesto qualche consiglio ma il negoziante mi ha detto che andava bene così..ribadisco non sono esperta..è la prima volta!
ripeto leggiti le guide... ma almeno alle domande che ti ho posto sopra sai rispondere??
c'è stata una prima volta per tutti ma non farti prendere dal panico... :)
no non ho niente di tutto quello che mi hai chiesto...litri non ne ho idea di quanti siano..
è un piccolo acquario rettangolare niente di sofisticato.. dove sarebbero queste linee guida?
blackstar
20-12-2011, 11:27
queste sono le guide....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
ma quindi hai solo un vasca di vetro, per favore non chiedere più consigli al negoziante.... ti fregata di brutto...
non avrai mica altre forme di vita in vasca, vero?
no non ho nient'altro!
no non ho nient'altro..ok grazie!
blackstar
20-12-2011, 12:53
eh ma così non va bene... se sei interessata a realizzare un acquario è necessario un filtro, un termoriscaldatore, ghiaia per il fondo, piante....
per curiosità, quanto hai pagato la vasca? e riesci a misurarla (altezza lunghezza profondità) così risaliamo al litraggio.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |