Visualizza la versione completa : basi talee DOMANDA
ciao belli miei!
un dubbio... so la ricetta e il procedimento per fare le basette per le talee... ma mi domandavo.. è possibile usare il cemento grigio invece del portland bianco? o puo creare problemi?
:45:
Io ho usato il grigio, per tenerle più scure. Poi le ho messe in sump una alla volta, ogni due giorni una, per essere sicuro non rilasciassero di colpo schifezze.
perfetto ti ringrazio!!! era proprio xke anche io le vorrei fare piu scure... bianche spiccherebbero troppo e non avrebbero un aspetto naturale!
procedura sempre la stessa 2 settimane ammollo acqua e aceto!!?
non penso che ci siano problemi (anche se non sono sicurissimo) io una bel bagno di acqua e aceto lo farei prima mi metterle in vasca ;-)
si si un paio di settimane di ammollo RO e aceto ;)
Ma guarda, credo dipenda da quante basette fai e quanto è grande la vasca.
Io ho fatto circa una cinquantina di basette, ma sbagliando le percentuali sabbia/acqua/vemento le uniche resistententi erano una dozzina, messe qualche ora in acqua e aceto, sciacquate, e messe una al giorno in sump. Ma 12 basettine su 500 litri fanno nulla (IMHO).
confesso.. non devo fare delle basette ma delle rocce vere e proprie corallina/cemento e sale grosso per creare la porosità.... quindi le devo mettere ammollo per forza...
mi sta arrivando la nuova vasca da 500lt e volevo fare una bella rocciata ecco ho confessato da vero Reo! :D
ALGRANATI
20-12-2011, 22:42
io le ho sempre lasciate mesi sotto la pioggia acida di milano per ripulirle e mi piacciono molto di + con il cemento bianco che oltretutto dicono essere + puro.
mmmmm anche la pioggia non sarebbe una cattiva idea tanto con questo tempo.... gracias!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |