Entra

Visualizza la versione completa : Cardinali e Ictyo

toniomar
28-02-2006, 01:03
Ciao, premesso che ho già letto qualcosa sul problema:
vorrei provare prima il trattamento termico, portando a 30°C la temperatura e spegnendo la CO2.
Non ho capito se l'areatore devo accenderlo solo se provo la terapia col medicinale (Costavert della Sera è il più efficace, giusto??) o anche se provo con il trattamento termico.
In ogni caso ci sono opinioni contrastanti (almeno da quanto ho letto): chi consiglia di fare il trattamento con il medicinale a prescindere dallo stadio della malattia (si uccidono le strutture di resistenza) e chi dice che basta il trattamento col calore.
Considerando che non so bene quando è iniziata la mia infestazione, che mi consigliate?
Ciao e grazie, Tonio.

Ps: tutti i dati necessari sono nel profilo.

polimarzio
01-03-2006, 00:24
Ciao tonio, tieni presente che se sono evidenti i puntini bianchi oltre al termico è necessario associare il medicinale, in presenza di caracidi usa la dose minima.
L'aeratore tienilo acceso 24h su 24

toniomar
01-03-2006, 21:28
Ciao tonio, tieni presente che se sono evidenti i puntini bianchi oltre al termico è necessario associare il medicinale, in presenza di caracidi usa la dose minima.
L'aeratore tienilo acceso 24h su 24

Ciao,
in attesa di una risposta avevo semplicemente portato la temperatura a 30°C e spento la CO2; i risultati, sebbene i puntini siano ancora evidenti, sono accettabili, in quanto sono diminuiti in numero. Credi che mi convenga comunque applicare il trattamento medico o aspetto a vedere cosa ottengo con il solo termico?
Ora accendo l'areatore...
Ciao e grazie, Tonio.

polimarzio
01-03-2006, 22:30
Prova a mantenere il termico per una decina di giorni, riservandoti di usare il medicinale in caso di insuccesso del termico.
Ciao