Entra

Visualizza la versione completa : aiuto alga cattivissima all'attacco del mio acquario :'(

giraldini daniele
20-12-2011, 01:49
ciao a tutti ho un grosso e peloso problema nell'acquario
http://s8.postimage.org/svj7uvom9/014.jpg (http://postimage.org/image/svj7uvom9/)
------------------------------------------------------------------------
aiutatemi vi prego nella vasca attualmente si trovano : 2 paguri,un zebrazoma flavescens,un Lo Vulpinus,e un pagliaccio ,ma queste alghe nn se le mangiano,anzi magari un pochino si...ma nn c'è partita 10 a 1 per le rosse :'(

maxcc
20-12-2011, 05:21
questa e una brutta bestia..............qualche anno fa ci ho combattuto parecchio senza risultati,poi ho risolto con una dolabella;-)

ALGRANATI
20-12-2011, 08:12
anche io proverei con uno o 2 dolabella.
sono alghe bastardissime con velocità di crescita paurosa.

giraldini daniele
20-12-2011, 10:01
wau ....avete delle vasche bellissime .......dite che la dolabella riuscirà a prendere quest'alga a bastonate?????mi stà facendo diventare matto :(

dhave
20-12-2011, 11:21
Flavescent o salaria non si sa le mangiano?

La dolabella è destinata a morte una volta finite le alghe, gli altri due pescetti invece campano tranquillamente con i mangimi.

K-Killer
20-12-2011, 13:29
Flavescent o salaria non si sa le mangiano?

La dolabella è destinata a morte una volta finite le alghe, gli altri due pescetti invece campano tranquillamente con i mangimi.

Ora che mi ci fate pensare un principio di queste alghe ce le ho di sicuro sulle pompe e un pochino sulle rocce. Ho un flavescens e un veliferum ma non è che le caghino con tutta questa facilità.
Opterò anche io per una dolabella se cresceranno troppo

maxcc
20-12-2011, 14:50
Flavescent e salarias non le cagano affatto,la dolabella non e detto che muoia,io lo tenuta x 2 anni in salute poi e morta ma non di fame ;-)

giraldini daniele
21-12-2011, 02:21
bè tranquilli con tutte le alghe che ho la dolabella è messa meglio di noi italiani ...di sti tempi :)

K-Killer
21-12-2011, 09:29
Ragazzi supponendo che una volta terminata la missione alghe la dolabella crepi..... Quanto inquinamento produrrebbe in vasca? XD

ALGRANATI
22-12-2011, 10:04
poco anche perchè se vuoi puoi aspirare la cacca.....è ben visibile.

K-Killer
22-12-2011, 20:19
poco anche perchè se vuoi puoi aspirare la cacca.....è ben visibile.

La dolabella però mi ha sempre fatto impressione. Povera... magari a suo modo è bellissima,ma mi da una sensazione quando la vedo lol

bibbi
02-01-2012, 17:19
mamma mia , ce l'ho anche io quelle alghe sono molto bastarde,

non ce modo di toglierle , io sto provando con il setosum sembra che un po' le mangia .

ma intanto pian piano ti invadono tutte le rocce ........

marcoapnea
27-01-2012, 14:27
Quoto la dolabella, la mia ormai e 8 mesi che ce l'ho devo dire che ha fatto un lavoro stupendo, ha triplicato la sua massa, flavescent, ephatus, japonicus, preferiscono le alghe verdi.
Si la cacca della dolabella la vedi, fa certi ...s.. non li puoi non notare.
Quest'alga ce l'havevo anche io, la dolabella sembrava un binbo con lo zucchero filato, uno spettacolo, adesso mi tiene tutto come un green ''raso''.

JeFFo
13-09-2012, 13:30
riesumo per dare la mia esperienza:

l'ho avuta e la ho tutt'ora anche io. Il mio flavescens la mangia e anche il naso lituratus di un mio amico. non sono efficaci quanto la dolabella ma la mangiano.
ps: ho portato l'alga dal mio negoziante e mi son scelto l'esemplare che ne era maggiormente attratto... non tutti la mangiano.