Visualizza la versione completa : bristleworn
gionni63
19-12-2011, 22:44
stavo leggendo oggi su the reef aquarium di delbeek e sprung di questo verme ,sono convinto che quelli che ogni tanto appaiono a me dalla sabbia o muovendo qualcosa appartengano a questa famiglia , e se ho capito bene rompono le scatole e potrebbero essere la causa della perdita delle 2 tridacne che in passato ho provato a mettere ,insomma x farla breve gli autori parlano dello stenopus come nemico naturale ,avete esperienze?
camiletti
20-12-2011, 20:29
hai usato dei paroloni per il verme di fuoco...credo sia l' Eurythoe...( uno della specie...)sono detrivori...perņ non credo facciano male alle tridacne, sono molto resistenti all' urticante...( non hai predatori perņ....loro sono spazzini non predatori)
ma stai parlando dei vermocani? sono policheti detrivori utilissimi in vasca
pendragon18
20-12-2011, 22:30
Attaccano le tridacne solo se queste stanno morendo... Sono detrivori utilissimi !!!!!!!!
Sent from my iPad 2
ALGRANATI
20-12-2011, 23:06
gli stenophus spesso predano i vermi ma come predano qualsiasi altra cosa di commestibile che trovano in vasca.
non disdegnano nulla.
gionni63
21-12-2011, 21:03
sul libro ci sono fato di gusci di tridacne col buchino del passaggio del verme ,oh ma se sono utili sti vermetti agli stenopus non ci penso nemmeno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |