Visualizza la versione completa : Quale schiumatoio ??
Marco_fiuggi
19-12-2011, 19:52
Salve a tutti :-) sto per allestire il mio primo marino , ho un lido 120 juwel e vorrei iniziare ad allestirlo partendo dallo schiumatoio, pero' non so se comprare il juwel 3.0 portata fino a 500 lt o l' hidor portata 200 lt .
Il primo consuma 20 w il secondo 5 w, a parità ' di prezzo quale comprare vista la portata della vasca????
Ho poi il problema della luce l'acquario e' dotato di un gruppo luce di 2 t5 da 24w l' una potrebbe essere una buona idea inserire un secondo gruppo sempre della casa madre o meglio una plafoniera???
Accetto consigli
odranoel
20-12-2011, 18:15
Salve a tutti :-) sto per allestire il mio primo marino , ho un lido 120 juwel e vorrei iniziare ad allestirlo partendo dallo schiumatoio, pero' non so se comprare il juwel 3.0 portata fino a 500 lt o l' hidor portata 200 lt .
Il primo consuma 20 w il secondo 5 w, a parità ' di prezzo quale comprare vista la portata della vasca????
Ho poi il problema della luce l'acquario e' dotato di un gruppo luce di 2 t5 da 24w l' una potrebbe essere una buona idea inserire un secondo gruppo sempre della casa madre o meglio una plafoniera???
Accetto consigli
ti conziglio l'hydor interno.
se vuoi io un gruppo luci usato. se vuoi contattami
Marco_fiuggi
20-12-2011, 19:19
bhe fammi sapere come ' e' fatto , misure , n' lampade, soldi
alex noble oblige
20-12-2011, 23:09
ciao io ti consiglio un bubble magus nac 5 molto potente e silenzioso e la vasca la riempi :) oppure nac 3 ma con un po' di attenzione in più, oppure al nac 3 ci abbini 12 cm di dsb che data l'altezza del tuo acquario ci sta benone... la luce lasciala perdere, è un marino, parti da almeno 150w hqi :4: e per la bolletta non ci pensare, lievira di neanche 8 euro al mese ma per un acquario questo e altro no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |