Visualizza la versione completa : Lampadina
devo cambiare la mia lampada da 250w...
Che mi consigliate? Ora ho una Gieseman da 12500k...voi che mi consigliate?? Io vorrei un buon compromesso tra colore e crescita...poichè ho poco attinico...e non voglio la vasca gialla...
Grazie mille!
Fabio
Fabio84, quella che hai va benone
Fabio84, c'e' la 14K della giesemann.....ovviamente più sali e più perdi in par. Molto bianche sono le coralvue reeflux io le monto ormani da più di un mese.
Sconsiglio la Giesemann 14000K: fa una luce tendente al verde poco piacevole.
Se ti piace una luce azzurrata allora prendi l'Aquaconnect, ma trovo che la Megachrome che hai ora faccia una bella luce bianca.
Grazie e tutti...ma per la crescita?? Dite che un buon compromesso sia la mia??
Se non ti piace il giallo allora direi proprio che la Megachrome è forse il compromesso migliore, se invece vuoi proprio l'azzurro vai di Aquaconnect.
Ti allego la foto della vasca di un amico illuminata con Aquaconnect 14000K 250W fc2 + 2 T5 39W 10000K:
Aquaconnect 14000K
Dove si comprano queste in italia? #24
Fabio84, si la tua è un buon compromesso , la cresita migliore l'hai con le 6000 .più abbassi i k° piu luce hai, di conseguenza maggior crescita, segli tu
Però se abbasso i k...ho la luce più gialla...
Mmm ci penso un po'....
tanto x fare un po di chiarezza (o meglio un podi luce) ho da farvi una domanda:
Ai tempi (un anno fa) tutti i negozianti i dicevano che le lampadine HQI in vendita dai grossisti elettrici non andavano bene xè ci voleva una luce bianca, attorno ai 10000K appunto, al momento di comprare le lampadine, vedendo lo spettro luminoso di alcune lampade ero intenzionato a prendere le 14000, sconsigliate xè dannose x alcuni animali (non mi hanno detto quali), dopo poco escono in vendita le 20000, alla fine, su che tonalità bisogna stare?? #07 #07
Etienne,attorno ai 10000 K° misurano il colore di una lampada , quelle industriali non hanno uno spettro completo le 14000 vanno bene , simulano la luce di una profondità marina di circa 8,10m le 20000 sono lampade monocromatiche servono solo a dare il blu.i 10000K°similano la luce che si trova ad una profondità di circa 5 m. le 5500.6500K° sono dayligth simulano la luce del sole , o i primissimi metri di profondità, anche se in determinate situazioni la luce solare terrestre pùò arrivare anche a 15000 se misurata verso il cielo o 10000 in una giornata nuvolosa dove la luce è più fredda
fappio, perciò, in conclusione per chi usa le HQI integrate con tubi attinici la colorazione giusta dovrebbe essere tra 10000 e 14000 giusto?
Etienne, il giusto è molto relativo , diciamo che se si usa un hqi da 10000 e attinici sei a cavallo
e lo so...ma io ho due pl attiniche da 18w!
Fabio84,si, stavo rispondendo a etn.cosa ti vuoi sentir dire?
Che con le 10000k e gli attinici sarei a cavallo...ma le mie attiniche non fanno molto!
alghivoro
01-03-2006, 00:43
ho un'arcadia serie 3 250W + 2 x18 attiniche vasca prevalenza di duri.
Sono passato questa settimana dalla BLV 10000 alla BLV 14000.
la tonalità e gradevole anche se molto fredda e ldi eggera minor intensità.
personalmente se hai una vasca di duri ti consiglio le 10000 K le 14000 le lascerei a chi ha 400W.
stammi bene.
Fabio84, l'hqi da la luce il blu completa lo spettro un po carente delle 10000.comunque sono variazioni minime che si notano solo in vasce presso che perfette
capisco...io prima avevo una 150 1000k...giallissima....ma può essere che col tempo si ingialliscano??
Fabio84, ciao e buona notte alla prossima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |