Visualizza la versione completa : @Rhynchocinetes durbanensis, il solito..@.
camiletti
19-12-2011, 18:44
Si può mettere in un acquario? Mangia gli invertebrati? Chi ce l' ha? MAngiano davvero tutti i coralli!?!?
Stefano G.
19-12-2011, 19:48
meglio evitare ..... i rincoglionitos mangiano tutto
camiletti
19-12-2011, 19:55
davvero? Se ti dico che l' ho già preso mi dai del deficiente vero?Ora cosa è meglio fare?Se gli dessi artemia sempre? Troppo inquinamento...
camiletti
19-12-2011, 20:08
secondo voi è meglio riportarlo al negozio?
Stefano G.
19-12-2011, 20:21
secondo voi è meglio riportarlo al negozio?
si ;-)
camiletti
19-12-2011, 20:29
peccato mi piaceva molto...
camiletti
20-12-2011, 15:01
cosa potrei mettere al suo posto? un pagurino? Va bene un protula bispiralis, o devo aspettare per che la vasca sia matura..?
se vuoi gamberetti tranquilli e che vedi girare per la vasca ci sono il lysmata amboiensis e i thor.
i paguri a mio parere fanno danno in vasca e sono dei gran rompipalle, rovesciando ogni cosa...
la protula bispiralis è costosa e meno resistente di un normale spirografo e ha bisogno di cibo in sospensione.... uno spirografo normale non ti va bene ;-)?
camiletti
20-12-2011, 15:53
in realtà è uno spirografo, secondo il negoziante è così...poi non saprei, dice che è uno spirografo bianco e rosso, molto bello...costa solo 12 euro! Ci penso, probabilmente lo prenderò...
si è uno spirografino molto bello... bianco e fuxia, ho capito qual'è ;-)
prendilo tranquillamente, è molto robusto
camiletti
20-12-2011, 20:19
come si chiama?
se è quello che penso io, è una Bispira tricyclia :-)
camiletti
21-12-2011, 19:42
preso,fra poco posto le foto...
McRogers
21-12-2011, 20:19
Mai avuto problemi coi Rinco. Pizzicano i coralli se hanno fame. Io gli davo ogni giorno un quarto di pastiglia per pesci da fondo.
camiletti
21-12-2011, 20:41
va bene fito e zooplancton?
va bene fito e zooplancton?
va bene anche il mangime per pesci.... va bene tutto ciò che è commestibile.... ma preferibilmente zoo più che phyto, dato che sono carnivori ;-)
camiletti
21-12-2011, 21:08
ma lo zooplancton inquina molto? tu cosa dai ai coralli?
lo zooplancton se vivo (es rotiferi) non inquina, mentre quello liofilizzato inquina eccome, sopratutto in vasche giovani o che non girano molto bene.
sinceramente ti sconsiglio per ora l'utilizzo dello zooplancton sia vivo (che è una gran rottura) sia liofilizzato.... e per i tuoi rincoglionites basterà qualche chicco di mangime per i pesci (senza esagerare, 2 - 3 volte a settimana) che farai cadere sul fondo appositamente per loro
camiletti
21-12-2011, 21:15
anche se lui non è sul fondo?
tranquillo che appena sente odore di cibo vedi come si fionda alla ricerca meglio di un cane da tartufi ;-)
camiletti
21-12-2011, 21:18
ma parliamo di uno spirografo o di un gamberetto?:-D:-D:-D
Io ho preso lo spirografo, scusa non mi ero spiegato bene, ho approfittato di questo post per parlare di lui...
ecco, io pensavo parlassi del gamberetto ahahahahaa
per lo spirografo non c'è bisogno che somministri nulla.... faresti più danno (alla vasca) che bene (a un filtratore che mangia di tutto, e non dirmi che la tua vasca non ha particolato in sospensione ;-) )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |