Visualizza la versione completa : DALLE STELLE ALLE...stalle...
cardellino
19-12-2011, 17:16
Salve a tutti, ho sempre avuto acquari mooolto spinti come piante, sempre con luce uguale o superiore a 1 w/l, linea seachem anche il doppio del protocollo, tanta tanta co2... ora pero, ho allestito un cubo da 30 litri semplice...forse mi sono stufato di tutte le necessita di un plantaquario cosi spinto... avrei bisogno quindi di sapere, con cosa e quante fertilizzarlo, è cosi composto:
fondo: solo ghiaia
luce 1 pl 11 watt( forse ne aggiungo un altra, se serve)
piante:
microsorium varie specie
anubias nana e non
muschi
cladopora
criptocorine
come e con cosa fertilizzare secondo voi? vorrei linee semplici, non da stare a dosare tutti i giorni come seachem...
Ciao Cardellino,
hai intenzione di mettere anche qualche pesciolino?
11W su 30L sono pochini ma per le piante che hai potrebbero andare bene.
Secondo me ci sono buone probabilità di non dovere fertilizzare in quanto le piante che hai non hanno bisogno di molte attenzioni e potrebbero procurare quello che serve dai cambi d'acuqa.
L'unica che avrebbe bisogno di fertilizzante è la Crypto,per le altre prova inizialmente senza e vedi come si comportano.
Se presentano carenze puoi iniziare con 1/4 delle dosi di un fertilizzante unico come il Ferropol della JBL o il Profito della Easylife ;-)
cardellino
19-12-2011, 18:39
SI, come pesci ho una coppia di ramirezi:)
Non hai bisogno di fertilizzante, eventualmente qualche pastiglia da fondo su cripto;-)
spero non in 30l i ramirezi .....
" Minimum Tank Size:
24" x 15" x 12" "
(60cm x 38cm x 30cm)
da seriouslyfish
SI, come pesci ho una coppia di ramirezi:)
:#O:#O:#O per favore non in 30 litri-93-93-93
Per il resto concordo con i due dadi....:-D:-D:-D
scriptors
20-12-2011, 14:31
Bastano i cambi acqua (di rubinetto ovviamente, se usi RO allora devi necessariamente fertilizzare un pochino).
Per il resto ... fate i bravi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |