Visualizza la versione completa : Aeratore
salve a tutti.leggendo sopra il poste sull'aeratore,non mi e chiara una cosa..
possiedo un 100 lt ben piantumato e popolato.
uso la co2 delle bombole usa e getta della tetra in attesa di potermi permettere la spesa di un impianto come si deve..
ho sempre usato l'aeratore 24h su 24
noto che spesso i pesci vanno a galla per respirare..quindi nel mio caso l'aeratore e dannoso perche elimina co2?
devo usarlo solo di giorno o solo di notte?aiutatemi voi..
grazie in anticipo
Ciao, fai un pò di confusione! allora: l'areatore se hai una vasca ben piantumata nn ti serve a nulla, anzi contribuisce solo ad alzarti il ph, sicche lo puoi tranquillamente spengere.
Per quello che riguarda la CO2, quante bolle al min mandi dentro? Se posti i valori possiamo aiutarti meglio su quanta CO2 distribuire in vasca.
co2 uso questa della tetra
http://s9.postimage.org/thjcmknyz/image_72706.jpg (http://postimage.org/image/thjcmknyz/)
in attesa di potermi permettere un impianto come si deve..
non ce il misuratore di bolle ma si carica quell'ampolla verde una volta al giorno durante l'ora di luce e la distribuisce nell'arco della giornata
ok, quando hai detto che vedevi i pesci in superficie credevo potesse essere un eccesso di CO2.
Che pesci hai in vasca?
Ce la fai a dirci qualche valore?
i pesci in vasca sono 2 scalari 2 ramirez 1 ancistrus e 2 corydoras..purtroppo reduci da un disastro dovuto al cambio del filtro interno con uno esterno e dalla fiducia verso il rivenditore.
i valori al momento sono un po sballati e cmq ho a disposizione solo le striciette per i test
se interessato ci sta un mio post in un altro topic (quello sulle emergenze)cosi magari capisci di cosa parlo e potresti essermi anche di aiuto..
------------------------------------------------------------------------
sezione malattie e parassiti
ho letto il post nelle emergenze....bè mi sembra che la situazione sia già chiara!!!!
Lascia acceso l'areatore e controlla oltre gli NO3 anche gli NO2, con il cambio di filtro che hai fatto nn si sa mai. Continua a cambiare l'acqua quotidianamente e tienici informati.
il test fatto con le strisciette mi da tutti i valori nella norma tranne ke per gli no3 ke cmq sembra stiano tornando nella norma,ancora alti mi da un valore intorno a 50 ma faccio cambi parziali giornalieri.
purtroppo 2 dei 4 scalari non c'e l'hanno fatta mentre i rasbora morti tutti..
quello ke mi da rabbia e che il rivenditore e pure un amico..mi diceva(fidati!fai come ti dico!e non avrai problemi..)gran bel risultato..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |