Visualizza la versione completa : Cory sdraiato
Stamattina mi sono svegliato e il mio cory mi dava l'idea di avere qualche problema, torno dall'università e lo trovo sdraiato, pensando che fosse morto faccio per prenderlo e lui si muove, lo osservo meglio e scopro che oltre a essere ancora "vivo" nuota pure, ma nuota come un aereo in caduta libera, cioè girando su se stesso, quando si ferma rimane sdraiato sulla ghiaia di fondo.... Cosa può essergli successo?
P.s. lui è l'ultimo di tre comprati e morti....
Ho paura che seguirà la stessa sorte...isolalo e lascialo in pace :-(
Credi non ci sia nessuna possibilità di salvarlo?
No, anche perche onestamente per cosa lo cureresti? Vescica natatoria? forse...ma il problema ritorna sempre.
I cory sono pesciolini molto forti ma quando si ammalano è difficile curarli. Non parlo di micosi o sfrangiamenti vari ma proprio di problemi interni.
Mi spiace, se vuoi puoi provare ad alzare di un grado o due la temperatura e vedere se cambia qualcosa.
Un buon disinfettante per pesci?
Perchè ho letto che uno ha usato un disinfettante e il cory sembrava andare meglio, ma non saprei....
Bisogna vedere cosa aveva il suo cory. Ripeto un conto è una micosi, parassiti o altro, ossia problemi esterni, un'altro è avere sintomi strani come il tuo, poi per carità magari funziona.
Puoi provare a metterlo in isolamento ed usare qualche goccia di blu di metilene.
Non è servito niente, è andato all'altro mondo.... =(
Ecco, te lo dicevo io...:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |