Visualizza la versione completa : Pesce rosso con vescica natatoria infiammata ?
ciao a tutti ragazzi,
ho un problemino con un pesce rosso, ho notato che resta quasi sempre sul fondo quasi immobile se non per piccolissimi spostamenti, non sale mai a galla e non nuota più come gli altri, e accasciato sul lato ed è un po ricurvo, ho pensato sia un problema di vescica natatoria, ma siccome non ne capisco nulla, chiedo a voi se questi sono i sintomi, e di come comportarmi ( se sono ancora in tempo ) per portarlo alla normalità
Grazie :)
Benvenuto #28
Hai sbagliato sezione dovevi andare nella sezione malattie, do ve ti sanno aiutare con più efficacia di qui.
In coltre se non ci dai tutte le informazioni su come tieni il pesce (vasca, valori ecc..) facciamo fatica ad aiutarti.
bettina s.
19-12-2011, 09:32
ciao, descrivi bene le dimensioni della vasca e tutti gli ospiti che ci sono, nonché i valori dell'acqua e come alimenti i pesci.
la vasca è di 30 lt, ci sono 3 pesci rossi, 2 piccoli ed uno medio, il mangime è quello normale secco per pesci rossi,sto poveretto non si muove nemmeno più, e sempre nella stessa posizione curva, e apre ogni tanto la bocca.
bettina s.
19-12-2011, 18:56
La vasca è troppo piccola per tre carassi, che potranno anche sembrarti piccoli ma producono una grande quantità di deiezioni, troppe per essere smaltite dal filtro e dal fondo.
La vasca è troppo piccola per tre carassi, che potranno anche sembrarti piccoli ma producono una grande quantità di deiezioni, troppe per essere smaltite dal filtro e dal fondo.
per ora non posso fare di meglio, ma cmq credo che anche se son 30 lt, con piantine filtri e fondo stiano molto meglio che in una piccola boccia d'acqua stagna :)
ritornando al problema del pesce rosso, posso far qualcosa ? perchè se deve stare cosi agonizzato sul fondo tanto vale che lo levo proprio dalla vasca e amen :\
bettina s.
19-12-2011, 20:22
la differenza con la boccia è che in quella cambia l'acqua un giorno si e uno no, per cui non fa tempo ad inquinarsi, mentre in una acquario ci dovrebbe pensare il filtro, ma se non ce la fa è come se i pesci nuotassero nella loro pipì, praticamente.
Se è in quelle condizioni ormai c'è ben poco da fare, comunque anche levando lui non è che risolvi: due carassi in 30 litri proprio non ci stanno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |