Visualizza la versione completa : -- cosa vi regalate per Natale? --
cosa vi autoregalate (di acquariologico) per Natale??
io dato che spendo sempre i miei risparmi per coralli e mai per la parte tecnica, stavola e finalmente mi regalerò un' IP webcam... così almeno posso andare serenamente in vacanza, senza tenermi il magone :-))
:37:
nikon p500 per ottime macro :1:
nikon p500 per ottime macro :1:
c'hai un sacco di soldi da spendere :-D:-D poi passa da me a fa 2 foto per testarla e per un buon caffè ahahahah ;-)
una cata, uno spirografo e una maxima... 172 euro dal sestini
Mi sto per regalare l'impianto GPL alla macchina, in più passerò da Achilles per prendermi qualche talea... Avevo adocchiato un Nikkor 135 f2.8, ma devo rimandare... Il regalo più grosso però è che finalmente sono tornato in quest'hobby con tutto l'entusiasmo che mi mancava da parecchio tempo!
Io penso che integrerò dei led alla vasca.
Ma con calma, in questi giorni ne ho già abbastanza
Sent from my iPhone using Tapatalk
massyvassallo
19-12-2011, 10:06
Io spero di riuscire a comprare i 30 kg di rocce per avviare la vasca.
Manuelao
19-12-2011, 10:17
Mp20 o mp10
gart ma è d'oro zecchino lo spirografo?? hahaha quanto te lo ha messo ao.... hahaha
gart ma è d'oro zecchino lo spirografo?? hahaha quanto te lo ha messo ao.... hahaha
poverino lui è anche economico... 15 euro... sul resto mi ha salassato ma gli animali sono molto belli.
Sestini style
mah lo spirografo avrà arrotondato da 150 e 172 hehehehe :-))
camiletti
19-12-2011, 14:33
io non so...credo andrò a fare "shopping" di coralli vicino a Bologna...
jackburton
19-12-2011, 14:40
Viste le mie attuali finanze penso che ingrandiro' la mia colonia di planarie
camiletti
19-12-2011, 14:57
Viste le mie attuali finanze penso che ingrandiro' la mia colonia di planarie
:-D...
La vasca e i led per la plafoniera :4:
superbarros76
19-12-2011, 15:59
io vasca nuova sump pompe e osmosi
DaveXLeo
19-12-2011, 17:42
Già fatto :)
Euphyllia ancora e Blastosussa
...
ah dimenticavo
la mia ragazza mi ah regalato un ocellaris :-))
per ora mi sono comprato uscita e infgresso filtro in vetro soffiato per il nanosweet, invece per il nanoreef cercherò di comprarmi qualche nuovo corallo
...
ah dimenticavo
allega una foto della blastomussa please ;-)
sarà il mio prossimo autoregalo assieme a una piccola menella... gli ultimi due invertebrati che inserirò nel mio nano prima di considerarlo completo :-))
DaveXLeo
20-12-2011, 12:00
...
ah dimenticavo
allega una foto della blastomussa please ;-)
sarà il mio prossimo autoregalo assieme a una piccola menella... gli ultimi due invertebrati che inserirò nel mio nano prima di considerarlo completo :-))
Ciao Erisen
Trovi le foto nel 3d della mia vaschetta :)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336215
Se mi dici come procedo mi fai anche contento ;)
Magari se hai da consigliarmi qualche accorgimento o cambiamento.:44:
[QUOTE=DaveXLeo;1061317884]Già fatto :)
sarà il mio prossimo autoregalo assieme a una piccola menella... ))
cos'è??
la menella gialla è una gorgonia azooxantellata.... l'unica molto robusta e a crescita relativamente veloce.
in passato la vedevo sempre dal mio negoziante, ora non riesco a trovarla più :-(
http://it.reeflex.net/tiere/777_Menella_sp..htm
vallorano
20-12-2011, 19:17
plerogyra e qualche altro corallo...vediamo un pochino
se trovassi le turbo me ne metterei qualcuna in vasca!!!! (o non le trovi o te le fanno pagare a peso d'oro)
(nel dolce ho rifatto l'allestimento del 30 lt con microrasbore galaxy e corydoras pigmeus)
Io non le regalo nulla sono troppo incaxxato con la vasca....è già tanto se non la smonto.
CIAO :25::25::25:
Io alla 500 gli regalo un bel taleario da allevamento, un mio progetto da 2000 picozze mortacci sua!
Poi mi regalo tutto nanoreef vasca, tecnica, mobile...
Ovviamente un altro impianto aquatronica perchè sono troppo distanti le vasca, va che fortuna!!
vallorano
20-12-2011, 20:16
che succede ACE65???
Problemi esistenziali da marino :-D
la menella gialla è una gorgonia azooxantellata.... l'unica molto robusta e a crescita relativamente veloce.
in passato la vedevo sempre dal mio negoziante, ora non riesco a trovarla più :-(
Che meraviglia... Mi metto già in coda per una futura talea.. Non ho mai provato con le gorgonie
Nico anch'io mi accodo!
E' stupenda, magari faccio qualche ricerca.
ragazzi se trovo una colonia (di solito 30 - 40 euro) la compro intera e ce la dividiamo in 3 ok :-)?
cmq non pensate che per facile sia facile.... è pur sempre una gorgonia e ho letto che deve mangiare comunque giornalmente per crescere e star bene
questo non mi preoccupa perchè nella mia vasca doso il pappone due volte al giorno, ma voi regolatevi di conseguanza.
tra l'altro è bello dividerla in 3, così abbiamo 3 esperiementi e resoconti di sopravvivenza di questa gorgonia azooxantellata :-))
Io ci sto se mi confermi che il cibo che do per tre pesci e' sufficiente e ci mangia anche lei.. Per i coralli doso tre volte a settimana, non giornalmente!
prova Garth... se leggi un po' i commenti sul link che ti ho mandato, c'è pure chi non la ciba giornalmente.... certo poi tu hai anche un dsb, nutrimento magari ce n'è a sufficienza
io preferirei nutrirla giornalmente
Ci sto pure io!
raiderale
20-12-2011, 22:33
io mi regalo l'acquario del mese, almeno so che sta bene così e non ci spendo altre centinaia di euro sopra :4:
prova Garth... se leggi un po' i commenti sul link che ti ho mandato, c'è pure chi non la ciba giornalmente.... certo poi tu hai anche un dsb, nutrimento magari ce n'è a sufficienza
io preferirei nutrirla giornalmente
Ci sto. Troviamola
vallorano
20-12-2011, 22:59
seguo con piacere. l'animale è davvero stupendo!!!
che succede ACE65???
A parte le alghe, ma ci può stare, ho rifatto tutto di corsa, lunedì sera sono tornato dopo il solito week al lavoro, e cosa trovo? La mia wellsophyllia adorata....secca, ma porca............
io nel vecchio allestimento ebbi quella con polipi gialli e scheletro rosso,avevo dsb e popolazione di gorgonie zooxantellate (l'unica era lei che non le aveva) e alghe rosse e verdi che riuscivano ad abbattere gli inquinanti e una volta al giorno dosavo uova di aragoste, i polipi che le catturavano creavano un movimento ipnotico favoloso
io nel vecchio allestimento ebbi quella con polipi gialli e scheletro rosso,avevo dsb e popolazione di gorgonie zooxantellate (l'unica era lei che non le aveva) e alghe rosse e verdi che riuscivano ad abbattere gli inquinanti e una volta al giorno dosavo uova di aragoste, i polipi che le catturavano creavano un movimento ipnotico favoloso
si è lei ;-)
ti è sopravvisuta allungo? cresceva bene?
------------------------------------------------------------------------
Ace mi dispiace, evidentemente hai qualcosa che non va... ma non ti abbattere, è un peccato!
casomai fai una carrellata completa di valori e apri un topic per parlarne.. non vorrai mica lasciare la vasca allo sbando?
è sopravvvissuta alla grande per 6 ,mesi ( avevo notato pure che stava facendo crescere delle punte laterali,avevo un ramo singolo regalatomi) fino a quando il nano non è collassato causa guasto eletrico. -__- tristezza
è sopravvvissuta alla grande per 6 ,mesi ( avevo notato pure che stava facendo crescere delle punte laterali,avevo un ramo singolo regalatomi) fino a quando il nano non è collassato causa guasto eletrico. -__- tristezza
ok grazie, mi hai ricordato brutalmente che il mio regalo di Natale dovrà essere un'ip webcam per controllare la vasca ed evitare proprio sto genere di cose :-))!
P.S.: figa che sfiga....:(
lo so ma son cose da mettere in conto le disgrazie capitano :) cmq ora ho ricominciato adesso vado in mostra e descrivi a mettere i miei nuovi acquisti / regali di natale
erisen, la vasca non l'abbandono di certo :-) ma adesso sono alterato, poi vedremo :-) comunque non apro nessun topic, so cosa devo fare e quanto devo aspettare, ma mi rompo e poi mi arrabbio :-D
mi sono regalato anche una bella dolabella di 3 cm record a roma dato che sono sempre dinosauri enormi!!! :42:
domani mi regalo la korali (grandi spese :-D) e ordino da internet i nuovi led, satisled anche no!!
vallorano
23-12-2011, 10:39
ACE65 ti capisco!!!...piano piano si risolve!!!! :1:
Alla fine mi son fatto il regalino con una pompa!
detto cosi pare brutto hahahaha :-D:-D:-D
Alla fine mi son fatto il regalino con una pompa!
Beato te!
Ne vorrei più d'una al giorno!
ahahahahahaaaa oddio ragazzi, vedo che siete in carestia :-))
vallorano
24-12-2011, 03:36
aahhahhhaahahahahah grazie babba natala :4:
Ue che siete andati a pensare! La pompa e' una tunze 6045!
Garth dell'altro modello ce ne vorrebbe davvero almeno un al giorno!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |