Visualizza la versione completa : consiglio su come togliere un vetro...
lele3990
19-12-2011, 00:31
Chi mi da un consiglio su come togliere un vetro siliconato interno alla vasca...?
il problema è che, su due lati (su un lato sono riusito), non riesco a far passare la lametta tra il vetro e il silicone perchè il vetro è troppo attaccato all'altro vetro...
Come faccio a toglierlo..?
allego la foto del vetro che devo togliere...
http://s11.postimage.org/w526rhzwf/scritto.jpg (http://postimage.org/image/w526rhzwf/)
con il cutter ci vai piano piano sulla siliconatura fino a che stacca
e' l'unica,tanta pazienza
marco7879
19-12-2011, 08:58
con il cutter ci vai piano piano sulla siliconatura fino a che stacca
e' l'unica,tanta pazienza
oppure con una lametta da barba tipo questa
http://s8.postimage.org/vom4dapg1/Lametta.jpg (http://postimage.org/image/vom4dapg1/)
ovviamente stando molto ma molto attento a non sfilettarti le dita ( magari la spezzi in due e vai sul sicuro )
filo da pesca...funziona alla grande...ho avuto lo stesdso problema pure io...e ho risolto così
Ma quello non è mica un tirante?
Sicuri sia una buona cosa toglierlo?
lele3990
19-12-2011, 11:03
La vasca è 120 x 50 x 60 spessore vetro 12mm
Penso che se lo tolgo non dovrebbero esserci problemi alla vasca, quel vetro era stato messo perchè ci si appoggiavano i neon...
Col filo da pesca non so come fare ho la vasca piena e non so dove mettere la mano sotto il vetro
Mi metteró con il cutter e tanta pazienza...
La lametta da barba non ne hho in casa..
davide56
19-12-2011, 19:15
esiste anche un prodotto togli silicone ma con la vasca piena devi stare molto attento
il filo da pesca è secondo me l'unico sistema che ti permette di torgliere il vetro senza scheggiare gli altri .... potresti iniziare ccercando di tagliare il lato corto con il filo e poi una volta svincolata al lastra potresti tagliare il resto (quello sul lato lungo) con la lametta.
il filo da pesca è secondo me l'unico sistema che ti permette di torgliere il vetro senza scheggiare gli altri .... potresti iniziare ccercando di tagliare il lato corto con il filo e poi una volta svincolata al lastra potresti tagliare il resto (quello sul lato lungo) con la lametta.
Anche secondo me è ilo modo migliore , comunque se provi con cutter ecc mettiti i guanti mi raccomando,c'è sempre il rischio di farsi male con questi attrezzi.Se riesci a tagliare i due lati corti , poi aiutati facendo pressione verso il basso , e piano piano tagli , così riesci meglio con il cutter.
davide56 lo spray serve al limite a togliere quel poco per pulirli , non sicuramente a scollare una lastra ;-)
io tempo fa avevo usato una corda della chitarra, quella più fine, funzionava meglio del filo da pesca.
ciao Gerry
lele3990
20-12-2011, 00:10
proverò con il filo da pesca...
creerò il terremoto in vasca con il movimento della mano in acqua...
------------------------------------------------------------------------
io tempo fa avevo usato una corda della chitarra, quella più fine, funzionava meglio del filo da pesca.
ciao Gerry
e dove lo trovo il filo di una chitarra...? ad averlo lo proverei, ma non ce l'ho :-))
davide56
20-12-2011, 15:48
Anche secondo me è ilo modo migliore , comunque se provi con cutter ecc mettiti i guanti mi raccomando,c'è sempre il rischio di farsi male con questi attrezzi.Se riesci a tagliare i due lati corti , poi aiutati facendo pressione verso il basso , e piano piano tagli , così riesci meglio con il cutter.
davide56 lo spray serve al limite a togliere quel poco per pulirli , non sicuramente a scollare una lastra ;-)
io ho adoperato un prodotto,non spray, che è contenuto in tubo come quello del silicone
lo dai sopra le incollature e dopo un 1/4 d'ora il silicone diventa morbido
lele3990
21-12-2011, 00:24
il prodotto per togliere il silicone lo ho anche io della saratoga, ma leggendo le istruzioni mi dice che il prodotto, una volta applicato, deve agire per 2 - 3 ore e poi rimuovere con raschietto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |