Visualizza la versione completa : Problemi con le artemie
Powerzilly
27-02-2006, 22:39
Ho appena avviato un allevamento di artemie seguendo le istruzioni step to step nella "sezione fai da te" del sito e vorrei farvi alcune domande per avere delucidazioni:
1: Quando travaso le artemie appena nate aspiro anche molte uova non schiuse e finiscono nella vaschetta principale....Sono dannose? esistono sistemi per non aspirarle? Sbaglio qualcosa?
2: Dopo quanti giorni dalla prima schiusa devo inserire il cibo (lievito di birra) per le atemie?
3: Lo lievito devo farlo sciogliere con acqua salata o uso la normale acqua del rubinetto scaldata???
Ciao grazie.....
1: Quando travaso le artemie appena nate aspiro anche molte uova non schiuse e finiscono nella vaschetta principale....Sono dannose? esistono sistemi per non aspirarle? Sbaglio qualcosa?
se le tieni in un ontenitore oscurato e a netà altezza delo stesso fai passare della luce, le artemie si concentrano nella zona della fonte luminosa, poi con una siringa le aspiri senza problemi
2: Dopo quanti giorni dalla prima schiusa devo inserire il cibo (lievito di birra) per le atemie?
non ricordo, pero se dopo 3-4 giorni dai una pallina di lievito direi che ci può stare, la fai prima sciogliere in un bicchiere d'acqua tiepida e poi la versi nel recipiente, vedrai che l'acqua si intorbidisce, quindi prendi questo riferimento e ogni volta che l'acqua torna pulita, ripeti il passaggio. :-)
3: Lo lievito devo farlo sciogliere con acqua salata o uso la normale acqua del rubinetto scaldata???
va bene in entrambe i casi, secondo me l'acqua di rubinetto è più pratica.
ps prova!! trovi risposte a tutte le tue domande :-))
Powerzilly
28-02-2006, 19:12
Grande big !!!! Grazie #25 #25 #25 #25
1/2 Litro
28-02-2006, 23:50
ciao, non sono un professore, ma se leggi un paio di post piu in basso
(HELP le uova di ARTEMIA non si schiudono - Dove sbaglio?)
molti consigli li hanno dati anche a me, magari eviti i miei errori ciao e buona fortuna :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |