Visualizza la versione completa : Infomazione
ciao ragazzi non so se è qui dove devo mettere questo articolo cmq volevo sapere una cosa
praticamente io ho un balestra odonus niger e un balestra rhinecanthus aculeatus e li ho comprati insieme un anno fa il niger era più piccolo mentre ora a distanza di un anno il rhinecanthus è cresciuto di qualche cm adesso starà sui 7-8 cm mentre il niger è diventato enorme sarà sui 14 cm e mi pare che cresce ogni giorno di più mentre l'altro è rimasto cosi e credo che non cresca più sapete dirmi il perchè
GRAZiE
Stefano G.
18-12-2011, 21:48
sposto in pesci marini ;-)
Stefano G.
18-12-2011, 21:55
forse il rhinecanthus risente maggiormente della ristrettezza della vasca
grazie mille per lo spostamento
------------------------------------------------------------------------
dici stefano ? che i pesci crescono in base alla vasca credo che sia vero però a me pare che non cresce più da mesi mentre il niger cresce a vista d'occhio
Stefano G.
18-12-2011, 22:05
grazie mille per lo spostamento
------------------------------------------------------------------------
dici stefano ? che i pesci crescono in base alla vasca credo che sia vero però a me pare che non cresce più da mesi mentre il niger cresce a vista d'occhio
prego :4:
lo sai vero che se continuano a crescere sino a diventare adulti ..... metà pesce esce dalla vasca ;-)
hihhi si lo so diventano parecchio grandi
E' normale quello che hai notato.
Il Rinecanthus da adulto arriva a 30 cm mentre l'Odonus arriva a 50 cm !!
Entrambi non sono pesci adatti alla vasca che hai in profilo, necessitano di maggiore spazio per essere allevati dignitosamente.
si servirebbe una vasca da 1000 litri e 3 metri x 2 se la mettiamo cosi si devono far bastare 300 litri
Stefano G.
21-12-2011, 19:22
si servirebbe una vasca da 1000 litri e 3 metri x 2 se la mettiamo cosi si devono far bastare 300 litri
hai chiesto il motivo di un malessere .... ti è stato risposto
se non te ne fregava nulla potevi evitare di chiedere ;-)
no no mi interessa perdona la mia ignoranza solo che magari pensavo che fosse eccessivo il motivo dei pochi litri ma cmq credo che sia il motivo principale
Stefano G.
22-12-2011, 22:44
no no mi interessa perdona la mia ignoranza solo che magari pensavo che fosse eccessivo il motivo dei pochi litri ma cmq credo che sia il motivo principale
pesci diversi hanno esigenze molto diverse ...... quelli che allevi sono pesci che crescono tanto e anche da piccoli hanno esigenze di spazio (per evitare nanismo o problemi comportamentali )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |