Entra

Visualizza la versione completa : di nuovo malattia del velluto

Chaetodon
18-12-2011, 21:22
Oodinium! Tutti i pesci tranne il dejardinii sono coperti di puntini bianchi. I pesci mangiano e molto. Provare con un po' di acqua ossigenata? Mi date i dosaggi? Grazie.

Stefano G.
18-12-2011, 21:58
Oodinium! Tutti i pesci tranne il dejardinii sono coperti di puntini bianchi. I pesci mangiano e molto. Provare con un po' di acqua ossigenata? Mi date i dosaggi? Grazie.
pesci che si ammalano spesso sono sinonimo di malessere ...... se sono adatti alla vasca .... gli inquinanti sono bassi ...... l'alimentazione è varia ed abbondante ..... non si ammalano mai

in 240 litri lordi che pesci hai oltre al dejardini ??(che non dovrebbe starci)

Chaetodon
19-12-2011, 00:47
Il plectorynchus (10 cm) lo so che non dovrebbe starci ma finchè non trovo una destinazione adatta mi sembra inutile riportarlo dal negoziante che lo tiene in 60 litri e con altri pesci. Il chaetodon declivis, il pesce dottore (mi pare sano, anzi si dà da fare sui pesci) e il centropyge multispinoso. Mi date i dosaggi per l'acqua ossigenata per favore?

JeFFo
19-12-2011, 01:05
Dopo aver visto sta popolazione ittica non c'è molto altro da dire. Secondo me con l'ossigenata non risolvi.

ALGRANATI
19-12-2011, 08:29
con l'ossigeneat non risolvi nulla.
in una vasca del genere nessuno di quei pesci potrebbe starci.
comunque non sò le dosi dell'ossigenata.

GROSTIK
19-12-2011, 12:19
inutile trattarli in vasca .... li devi levare ..... meglio metterli in vasca per trattamento ed utilizzare prodotti appositi .. per il perossido di idrogeno il dosagio va da 1 a 3 ml per 10 litri ...

Chaetodon
19-12-2011, 19:17
ora non voglio far polemica ma che un chaetodon e un centropyge non possano star in 240lt di acqua mi sembra un po' da fissati comunque...
------------------------------------------------------------------------
ok, un 420 lt con 1,4m di lato lungo puo' andare meglio ??

GROSTIK
20-12-2011, 09:38
sicuramente meglio la seconda ;-)