Visualizza la versione completa : di nuovo malattia del velluto
Chaetodon
18-12-2011, 21:22
Oodinium! Tutti i pesci tranne il dejardinii sono coperti di puntini bianchi. I pesci mangiano e molto. Provare con un po' di acqua ossigenata? Mi date i dosaggi? Grazie.
Stefano G.
18-12-2011, 21:58
Oodinium! Tutti i pesci tranne il dejardinii sono coperti di puntini bianchi. I pesci mangiano e molto. Provare con un po' di acqua ossigenata? Mi date i dosaggi? Grazie.
pesci che si ammalano spesso sono sinonimo di malessere ...... se sono adatti alla vasca .... gli inquinanti sono bassi ...... l'alimentazione è varia ed abbondante ..... non si ammalano mai
in 240 litri lordi che pesci hai oltre al dejardini ??(che non dovrebbe starci)
Chaetodon
19-12-2011, 00:47
Il plectorynchus (10 cm) lo so che non dovrebbe starci ma finchè non trovo una destinazione adatta mi sembra inutile riportarlo dal negoziante che lo tiene in 60 litri e con altri pesci. Il chaetodon declivis, il pesce dottore (mi pare sano, anzi si dà da fare sui pesci) e il centropyge multispinoso. Mi date i dosaggi per l'acqua ossigenata per favore?
Dopo aver visto sta popolazione ittica non c'è molto altro da dire. Secondo me con l'ossigenata non risolvi.
ALGRANATI
19-12-2011, 08:29
con l'ossigeneat non risolvi nulla.
in una vasca del genere nessuno di quei pesci potrebbe starci.
comunque non sò le dosi dell'ossigenata.
inutile trattarli in vasca .... li devi levare ..... meglio metterli in vasca per trattamento ed utilizzare prodotti appositi .. per il perossido di idrogeno il dosagio va da 1 a 3 ml per 10 litri ...
Chaetodon
19-12-2011, 19:17
ora non voglio far polemica ma che un chaetodon e un centropyge non possano star in 240lt di acqua mi sembra un po' da fissati comunque...
------------------------------------------------------------------------
ok, un 420 lt con 1,4m di lato lungo puo' andare meglio ??
sicuramente meglio la seconda ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |