Visualizza la versione completa : Bagno nella co2
Buratto Paolo
27-02-2006, 22:38
Ciao a tutti...
La mia coppia di scalari ha deposto le uova proprio vicino al diffusore della co2...Ne consegue che stanno quasi sempre immersi nelle bollicine...anzi a volte se non si muovono per molto tempo ne sono praticamente ricoperti!
Stasera osservandoli mi e' preso un colpo...credevo fossero puntini bianchi sulla pelle!Tutto questo puo' provocare melattie o posso stare tranquillo?Ma possibile che le bollicine della co2 siano cosi' appiccicose?
Eppure sono loro ne sono certo...quando si allontanano e cominciano a nuotare dopo un po' si staccano!
Ciao e aspetto consigli!!!!
polimarzio
27-02-2006, 23:50
Mi pare logico disattivare subito la c02! :-))
Buratto Paolo
28-02-2006, 14:04
Ma se stacco la co2 non mi si impenna il ph?Prima di mettere l'impianto a co2 avevo il ph quasi a 8!Ora e' a 7 con un kh pari a 5!Tra l'altro ho notato che sulla punta della dorsale della femmina si e' formata una pallina bianca!Che e'?Aiuto Polimarzio!Se mi muoiono quei due pesci mi sparo!
Buratto Paolo
28-02-2006, 14:04
Dimenticavo...la temperatura e' a 27 gradi!
Fabio 69
28-02-2006, 14:07
Non puoi spostare il diffusore? #23 #24
Buratto Paolo
28-02-2006, 14:15
Se metto le mani in vasca ora attaccano le uova perche' si sentono in pericolo!Tra l'altro le uova sono davvero vicino e rischio di danneggiarle anche io con le mani!Mamma che pasticcio!
Fabio 69
28-02-2006, 14:22
Soluzione un po' costosa......disattiva quel diffusore e attivane un altro....chiaramente se non ce l'hai dovrai comprarlo. #23
Pui prendere una porosa economica (o una in ceramica di quelle da 5 euro) invece che un diffusore professionale, tanto e' solo una soluzione temporanea..
Buratto Paolo
28-02-2006, 14:56
Secondo voi spegnendo la co2 il ph si impenna?
Intanto aspetto che dice Polimarzio!Sono un po' preoccupato per quella pallina bianca e vorrei sapere il suo parere!
Ciao e grazie mille...sono un po' nei casini mi sa....Uff
polimarzio
01-03-2006, 00:14
Confermo di disattivare la c02, per il Ph puoi inserire torba nel filtro e/o procedere con piccoli cambi con osmotica.
Per la pallina bianca sarebbe necessario una foto particolareggiata per cercare di individuare se di origine micotica o parassitaria, in questo secondo caso basterebbe aumentare la temp. fino a 30C°.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |