Visualizza la versione completa : Trasformare marino in dolce......
filippo oco
18-12-2011, 18:27
ciao vorrei trasformare il mio cubo wave da marino a dolce ovviamente ho tutto filtri canollicchi spugnr ma volevo sapere come lavarlo in modo da non lasciare residui di sale mi hanno consigliato con la candeggina...... e in seguito di mettere solo acqua di osmosi e poi aggiungere hai cambi aacqua di rubinetto voi che mi consigliate?:44:
DjFattanzo
18-12-2011, 19:43
Voi acquariofili marini non avete lo strumento per vedere la giustà densità dell'acqua? Io dopo aver fatto una bella passata con acqua e candeggina per pulire tutto lo riempirei con acqua anche del rubinetto. Dopo uno-due giorni vedi se è aumentata la densità. Altrimenti anche se hai un conduttivimetro vedi se ti è aumentata la conducibilità. Se non c'è sale in giro dovresti trovarti l'acqua con i valori di partenza.
di solito che io sappia si dovrebbe usare l acido muriatico
Corydoras 98
19-12-2011, 00:27
di solito che io sappia si dovrebbe usare l acido muriatico
cosa? acido muriatico?...meglio di no..
usa dell'aceto e acqua osiigenata pe rsciogliere le incrostazioni,poi lo sciacqui per bene e riempi ;-)
berto1886
19-12-2011, 00:31
perchè no?? l'acido muriatico fa miracoli! basta usare le giuste precauzioni guanti, mascherina e occhiali protettivi e lavorare in ambiente areato meglio se lavori all'esterno. A lavaggio avvenuto basta risciacquare abbondantemente e basta ;-)
Corydoras 98
19-12-2011, 00:41
perchè no?? l'acido muriatico fa miracoli! basta usare le giuste precauzioni guanti, mascherina e occhiali protettivi e lavorare in ambiente areato meglio se lavori all'esterno. A lavaggio avvenuto basta risciacquare abbondantemente e basta ;-)
mio padre l'ha usato in un acquario di un suo amico (un 300 litri del suo amico) che era incrostato dal cacare e le siliconature hanno ceduto.... :2: :-)
berto1886
19-12-2011, 00:54
mah io l'ho usato per rifare una vasca e non è successo niente...
come fa a essere aceto e acqua ossigenata meglio dell acido muriatico ???
Corydoras 98
19-12-2011, 01:05
non saprei,riguardo l'aceto è che essendo acido ecc..scrosta e dovrebbe bastare,l'acqua ossigenata alla fine per disinfettare e poi io sciacquerei abbondantemente. :-)
berto1886
19-12-2011, 01:07
beh l'aceto per levare calcare e incrostazioni varie ce la fa ma essendo un acido più blando ci vuole molto olio di gomito certo è meno pericoloso e non servono mascherine guanti ecc...
Corydoras 98
19-12-2011, 15:22
ok
scusa non centra niente ma son curiosa :)
come mai metti via il marino per il dolce?
filippo oco
26-12-2011, 17:16
lo metto via per mancanza di tempo...... e molto impegnativo un nanoreef e al momento non ho tempo da dedicare e poi è troppo costoso--......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |