Entra

Visualizza la versione completa : No3 alti,quanto mangime?

arcobaleno
18-12-2011, 17:43
Ciao a tutti, volevo chiedere quante volte si deve dar mangime ai pesci? ho due ocellaris, sono sempre affamati, però adesso ho i nitrati a 10 e pensavo di somministrare il mangine ogni due giorni invece che ogni giorno, poi da come ho letto sul portale fare un cambio d'acqua (20lt vanno bene?)
Grazie
Elio

i miei valori:
no2: 0, no3: 10, po4: 0,19, kh 10, ca: 450, salinità: 1026

Vasca 96 lt allestita da quasi due mesi con:
pompa mov Koralia 2800l/h
schiumatoio deltec 300 mce, appeso alla vasca.
rocce vive 5kg ( poche ....lo sò...)
filtro con resine antifosfati forwater
plafo 3 t5 bianchi 1 t5 blu + neon blu
fotoperiodo: 7 ore bianchi + 2 ore led blu

sto somministrando batteri biodigest

In vasca ci sono: 2 ocellaris come dicevo , un Crisus, due paguri zampe blu, un lysmata debelius, un stenopus hispidus. Posso inserire qualche molle?

di nuovo grazie a chi risponde.

Stefano G.
18-12-2011, 18:29
i pesci devono mangiare piccole dosi più volte tutti i giorni ......... devi aumentare le rocce vive e fare dei cambi ..... non affamare i pesci :13:

ALGRANATI
18-12-2011, 18:31
tu devi eliminare qualsiasi ci bo per i coralli.......cibare i pesci tutti i giorni poco.....fai attenzione a non esagerare con il " poco " che rischi che lo stenophus si attacchi ai pesci e inoltre è fondamentale che metti il giusto quantitativo di rocce.
hai i fosfati altissimi.
coralli molli li puoi mettere.

arcobaleno
18-12-2011, 19:13
tu devi eliminare qualsiasi ci bo per i coralli.......cibare i pesci tutti i giorni poco.....fai attenzione a non esagerare con il " poco " che rischi che lo stenophus si attacchi ai pesci e inoltre è fondamentale che metti il giusto quantitativo di rocce.
hai i fosfati altissimi.
coralli molli li puoi mettere.

non sapevo che l'hispidus potesse attaccare i pesci :2:, pensavo che si alimentasse con i residui dei pesci!!! quindi devo alimentare anche lui? ho visto che il debelius mangia il mangime ( uso il Dubla Rin L con vitamine), posso alimentare anche l'hispidus con questo?

Sono dieci giorni che ho inserito la resina antifosfati ( extreme phos della Forwater 500ml) rimontando il filtro biologico della Wave (dove c'erano cannolicchi e carbone) che avevo tolto, quando ho comprato il deltec . Il filtro l'ho lavato con acqua d'osmosi, quindi ho messo dentro la calza con la resina, pensi che vada bene?

Grazie dei consigli
Elio
ps: per le rocce sarà la prossima spesa...

ALGRANATI
18-12-2011, 19:24
l'hyspidus non attacca nessuno se ha la pancia piena.:1:

bibarassa
18-12-2011, 19:34
Se hai la possibilità inserisci al posto delle resine antifosfati le zeoliti eppoi via di scrollatine, e finchè i nitrati non se ne vanno....tutti a digiuno

arcobaleno
18-12-2011, 20:11
e per quanto rigurda i fosfati?

bibarassa
18-12-2011, 20:56
le zeoliti servono per l'eliminazione dei fosfati e indirettamente dei nitrati visto che eliminano l'ammoniaca

arcobaleno
19-12-2011, 23:50
le zeoliti servono per l'eliminazione dei fosfati e indirettamente dei nitrati visto che eliminano l'ammoniaca

grazie