Entra

Visualizza la versione completa : Ebbene ci siamo...

AxelPT
18-12-2011, 16:15
Martedi mi comprerò le rocce per cominciare il periodo di buio, chiaramente ho riempito la vasca con acqua d'osmosi e sale apposito per raggiungere i valori consigliati (vasca 100*60*65).
Sta girando praticamente da 24 ore e ho notato che cmq lo skimmer delted ap600 sta cominciando a fare schiuma, anche un po' sporca, è normale? (acquario usato, ci sarà qualche residuo)
Poi ho notato che nottetempo la temperatura è scesa di un grado, è normale? (questa notte ho staccato le pompe di movimento perchè credevo inutile, dipenderà da quello?

Grazie per aver ascoltato e magari risolto le mie paranoie.:44:

bibbi
18-12-2011, 16:21
e' lo schiumatoio che devi staccare ....

le pompe di mov. devono essere accese 24 su 24

compresa la risalita , quando metterai le rocce , allora schiumatoio 24 su 24 ore

Stefano G.
18-12-2011, 16:25
quoto bibbi ........ mantieni accese le pompe e il riscaldatore
lo skimmer toglie anche ferro iodio e altre cose

Federico Rosa
19-12-2011, 22:11
Ma quanto ti avrebbe schiumato? anche se la vasca è usata credo che prima tu l'abbia pulita a dovere quindi, se hai usato acqua ad osmosi buona e sale di qualità dovrebbe schiumare veramente pochino fino a che non metti le rocce, in ogni modo fino a martedì spegnilo, la luce è spenta?
Le pompe ovviamente tendano a riscaldarti la vasca quindi se le spegni la temperatura scende controlla però che il riscaldatore stacchi ed attacchi alla temperatura minima che vuoi tenere a prescindere dalle pompe, uno sbalzo di un grado tra giorno e notte (dovuto anche alle luci) è normale.