Entra

Visualizza la versione completa : pesci drogati

djmario
18-12-2011, 14:59
Salve ragazzi :)
Come da titolo, i miei pesci sono dei tossico-dipendenti. Mi spiego: non fanno altro che passare la maggior parte del tempo sul diffusore della CO2....ma come devo fare. Quelli maggiormente interessati sono i corydoras, e adesso anche un po' i ramirezi fanno una sosta...
Perchè???
E' un problema ???
Non vorrei che morissero intossicati...

Grazie :)

Mario.:44:

Ale87tv
18-12-2011, 15:12
forse i cory cercano un pò di movimento dell'acqua...

djmario
18-12-2011, 16:05
praticamente la mia vasca è una vasca aperta per il marino,con la sump, ed ha una pompa di risalita da 1200 l/h , una eheim 1250, quindi penso che già da sola faccia abbastanza movimento... non saprei cosa fare, perchè sostano molto spesso sul diffusore... facendo sali e scendi... boooooo!?!?!?

Consigli???
Grazie

CapitanoNemo
18-12-2011, 16:23
praticamente la mia vasca è una vasca aperta per il marino,con la sump, ed ha una pompa di risalita da 1200 l/h , una eheim 1250, quindi penso che già da sola faccia abbastanza movimento... non saprei cosa fare, perchè sostano molto spesso sul diffusore... facendo sali e scendi... boooooo!?!?!?

Consigli???
Grazie

Da quanto tempo hai inserito i pesci?

djmario
18-12-2011, 16:52
circa 4 giorni :)

Freezer2k
18-12-2011, 19:42
da quanto hai avviato la vasca?che valori ha l'acqua?

forse vanno sul diffusore proprio perchè magari rompe un pò il flusso della pompa e loro riposano lì.

CapitanoNemo
19-12-2011, 00:15
circa 4 giorni :)

Lo avevo immaginato, non tanto per il fatto della co2, ma almeno per i cory so che è un comportamento che hanno all'inizio, durante il periodo di ambientamento.
Anche i miei facevano così, e chiedendo mi hanno spiegato che si trattava di quello, infatti nel giro di un mese non lo hanno più fatto.