Entra

Visualizza la versione completa : Skimmer di superficie

oni305
18-12-2011, 13:54
sul mio nuovo acquario da 250L ho riscontrato il problema di una fastidiosa patina superficiale per ora ho "risolto" con una spaybar, la quele però per essere efficace mi deve creare un consistente movimento superficiale, cosa che in realtà il non vorrei...

l'altenativa sarebbe uno Skimmer di superficie però ho visto che dovrebbe essere messo dove il filtro pesca, cosa impossibile da realizzare per me avendo un filtro interno

allora mi chiedevo se fosse possibile ma sopratutto prduttivo creare una specie di Skimmer superficiale sulla mandata del filtro sfruttando il sistema venturi?

lorenzo180692
19-12-2011, 23:07
perchè impossibile? su molti filtri interni si realizza, l'importante è che siano quei flitri di plastica a tre scomparti! tipo questo http://www.theroyaldiscus.it/trd/images/PRODOTTI/filtraggio/scatola_filtro.jpg bastafare un buco dove c'è il pelo dell'acqua e mettere una griglia per non farci entrare pesci e schifezze generiche! se proprio sei interessato al venturi non so se riusciresti a sollevare dell'acqua.... bisognerebbe vedere lapotenza della pompa....