Visualizza la versione completa : botia con graffi
sono un po preocupato per il mio botia(questa è la migliore foto che sono riuscito a fare corrono sempre come dei matti ;) )cosa possono essere questi graffi sulla pelle??
io spero che siano delle sonore legnate che si sono dati,ho visto che nella loro anforetta si infila ogni tanto l'ancistrus e loro 2 lo cacciano magari tra una legnata e l'altra si è graffiato.
pero non so qualc1 di piu esperto mi puo aiutare .....spero non sia niente di grave.
temperatura 28°
kh 3
no2 0,25
no3 20/25
ph 7.5
http://s8.postimage.org/idi6poabl/botia_strano.jpg (http://postimage.org/image/idi6poabl/)
E' come sa mancasse la pelle?
Allora sono probabili graffi, controlla solo che non si infettino, ciao :1:
come capisco se sono infetti??
a me sembra stia bene ha solo un po di respirazione accellerata(dopo uno sbrego del genere mi lamenterei anche io).
qualche goccia di dessamor puo far bene(anche se è un serpente che si morde la coda visto che uccide i batteri buoni e ci sarà un sicuro aumento dei nitriti)
No, qualche goccia non serve a nulla, non è un disinfettante ma un farmaco il DessaMor e se non è usato nelle dosi indicate sporca solo l'acqua.
Ti accorgi che si infetta perchè anzichè mettersi a posto la ferita o le feriti diventano bianchicce o cotonose o rosse.
I valori dell'acqua, in particolare i nitriti ed i nitrati sono a posto?
si i nitriti sono a 0 i nitrati a 0,15
Quindi dovrebbe farcela da solo, ciao :1:
eltiburon
20-12-2011, 02:11
Però nel primo post ho letto NO2 0,25! Come mai? è un valore paricoloso, devono essere zero!
Se davvero ci sono i NO2 (nitriti), sposta il pesce in acqua pulita (stessa temperatura e biocondizionatore!) e fai cambi in acquario finchè i NO2 non saranno zero!
no2 0.025 con il test jbl scusate l'errore XD
ho provveduto a capire perchè è sfregiato e indovinate un po??
si tratta del cugino striato "botia striata" che lo rincorre quando fa buio.
Hai dei buoni nascondigli? altrimenti passa le notti a scappare quel povero pesce...
si ci sono 2 anfore un vulcano e una noce di cocco.
dopo 3-4 gg il pesce è tornato come nuovo(o quasi)è un po scolorito dove è stato graffiato ma quasi nn si vede piu niente.
Ho scoperco come ha fatto a farsi quei segni(osservando l'acquario a luci spente e immobile)
E' stato il suo cugino botia striata che continua a inseguirlo.
sono in procinto di un cambio vasca (da 120l a 300l)quindi in quella nuova il cugino sparirà sicuramente.
grazie dell'aiuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |