PDA

Visualizza la versione completa : Mi vergogno.... mi sento un bimbo.

gamberotto
18-12-2011, 10:26
Ieri sono andato a ritirare la vasca nuova. Niente di particolare. Se la guardi con "occhi freddi" sono solo 5 pezzi di vetro incollati... e uno addirittura è bucato. Ecchecca@@o....
Se invece li vedi con l'occhio del soggetto malato di AP.......
Ma è normale?
Sono felice ma preoccupato............
Voi siete uguali?
Ciao.

Gius975
18-12-2011, 10:30
NO!!! Peggio!!!!! :-D:-D:-D:-D:-))

Manuelao
18-12-2011, 10:38
Tutti malati:-d

Sent from my iPhone using Tapatalk

LOLLO77
18-12-2011, 10:39
e metti qualche foto su dei 5 pezzi di vetro bucati.........

misure?

Gimmiridimmi87
18-12-2011, 10:52
ahahahaah tutti quassù sono malati per 5 pezzi di vetro attaccati con un buco dietro :4:

gamberotto
18-12-2011, 11:05
e metti qualche foto su dei 5 pezzi di vetro bucati.........

misure?

Misure.... nulla di che..... il max che potevo fare nella piccolezza della mia casa : 87 x 50 x 55 h, ma almeno stavolta vasca seria (malberti - mm 12, con tiranti in fondo) e DUE buchi (eh... due buchi is megl che uan !!!!!)
Sump 50 x 40 x 40......
Non vedo l'ora di riallestire. Aspetto il mobile.... inizio a smantellare l'altra vasca......compro le vettovaglie per il TEAM MILANESE DI PRONTO SOCCORSO ACQUARIOFILO......... e si parte.......
:4::4::4::4::4::4::4::4::4:

superbarros76
18-12-2011, 11:06
ehhehhehehehehehe ma tu lo sai che stanno aprendo un nosocomio specializzato solo per noi di ap

dibifrank
18-12-2011, 11:43
che dire alla fine è un giocattolo e come tale esplode il bambino che c'è in noi, hai sentimento gli vuoi bene o male ma ti affascina e diventi pazzo per lei(vasca):4::6:

DiBa
18-12-2011, 11:52
Mi ricordo la prima volta che portai in casa la vasca ero contento matto!!!!!! Stavo a ore a guardarla anche a luci spente con due misere rocce dentro xD uguale anche oggi pero' é :)

massili
18-12-2011, 12:23
lasciamo stare questo argomento guarda..! io mi sa che non scenderò neanche dai miei, passerò le festività natalizie qui a casa da solo per non lasciare la vasca incustodita...:7:

gionni63
18-12-2011, 13:08
comunque 5 lastre di vetro hanno sempre il loro fascino:-D:-D:-D:-D

ALGRANATI
18-12-2011, 18:47
Bella bella......era ora che ti facessi la sump......adesso si parte sul serio.

pendragon18
18-12-2011, 19:17
Io quando è arrivata la vasca dopo 1 mese da quando l'avevo ordinata non ho dormito una notte interna per sistemare tutti gli accessori.... Quindi anche io
Mi confermo malato sia dell'acquario Marino che di AP

IVANO
18-12-2011, 19:30
Egidio, bella......
Le misure alla fine sono importanti ma se quello era il tuo spazio massimo accontentati e vedrai che verrà una bella vascozza..........Per il team...quando vuoi........

Orysoul
18-12-2011, 19:38
io quando presi la 1° vasca in negozio: vasca,sump,mobile,plafoniera,pompa risalita,termo e osmo per far il viaggio in macchina dissi alla mia ragazza che sarei passato a riprenderla dopo perchè tutto non c'entrava:-)) poi la sistemai davanti con la sump sulle ginocchia!!!

gamberotto
18-12-2011, 22:57
Grazie ragazzi.... grazie. Non vedo l'ora di iniziare. Devo iniziare bene e ingaggiare la guerra contro le alghe.... i ciano..... le aiptasie.......ecc. Ma se non hai la tecnica giusta ...... non è possibile.
Per le aiptasie.... vorrei utilizzare dei gamberetti... ma acquistarli prima del riallestimento non ha senso, per la caulerpa vorrei utilizzare un flavescens, o simili, ma stesso discorso.... per i ciano con no3 e po4 che mi rimangono in vasca grazie allo skimmer giocattolo.......
Boh. speriamo n bene.
cao a tutti.:45::45::45:

savo69
19-12-2011, 09:42
Quando presi la mia prima vasca (nel lontano 1994) avevo 25 anni ed ero felicissimo.... quando ho preso l'ultima (5 mesi fa) non ci dormivo la notte, e quando l'abbiamo portata in casa e posizionata c'e' mancato poco che mi mettessi a fare i salti di gioia.... ora di anni ne ho 42!!!! Questa è la dimostrazione che la malattia è degenerativa....:4:
:42::42:

Ricca
19-12-2011, 12:05

I 5 vetri li devo ancora ritirare.. ma sono nella tua stessa situazione. :-))

gamberotto
19-12-2011, 12:27

I 5 vetri li devo ancora ritirare.. ma sono nella tua stessa situazione. :-))

E..... le misure????? Vascozza simil-Ede?
:4::4:

Ricca
19-12-2011, 12:40

No... le sue misure sono per me inarrivabili!

Mi devo accontentare di una più umile 90x80x65 :-)

dhave
19-12-2011, 12:44
I miei primi vetri se li ricodano tutti qui da me...

Una malberti usata da 400 litri..

Drinnnn..... drinnn...
"Pronto?"
"Ciao F, sono dhave, aiuto! corri!!!"
"cosa cè?"
"CORRI!!!"

Quando è arrivato ha troato il sottoscritto in cortile dietro la macchina, piedi puntalleati contro il portone, dita serrate sulla vasca, cellulare a terra....dentro l'auto mio cognato, incrastato con la pace sull cambio, piedi infilati uno sul volante e uno nella portiera, dita schiacciate fra brodo vasca e tetto della macchina.. vasca metà dentro, metà fuori!

"Ma che XX succede? mi apri?"
"Aiuto! siamo incastrati! Chiama aiuto! mi è caduto il cellulare!!"

Ci sono volute altre due persone per tirare giù la vasca che ha fatto 15 minuti di "crrrick...crrrrrrrrikk..." sul paraurti! Non ho sentito le braccia per due giorni.

Da allora le vasche che misurano più di 40cm me le faccio consegnare e depositare in casa... costi quel che costi...

CERTO CHE SIAMO MALATI!!!

gamberotto
19-12-2011, 13:04

No... le sue misure sono per me inarrivabili!

Mi devo accontentare di una più umile 90x80x65 :-)

Beh..... accontentare non è la parola giusta. Bella vasca. Quasi 500 litri che raggiungerai con la sump. Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:9::9::9:: 9:
Ma quando parti con il tutto????

Ciao:42:
------------------------------------------------------------------------
I miei primi vetri se li ricodano tutti qui da me...

Una malberti usata da 400 litri..

Drinnnn..... drinnn...
"Pronto?"
"Ciao F, sono dhave, aiuto! corri!!!"
"cosa cè?"
"CORRI!!!"

Quando è arrivato ha troato il sottoscritto in cortile dietro la macchina, piedi puntalleati contro il portone, dita serrate sulla vasca, cellulare a terra....dentro l'auto mio cognato, incrastato con la pace sull cambio, piedi infilati uno sul volante e uno nella portiera, dita schiacciate fra brodo vasca e tetto della macchina.. vasca metà dentro, metà fuori!

"Ma che XX succede? mi apri?"
"Aiuto! siamo incastrati! Chiama aiuto! mi è caduto il cellulare!!"

Ci sono volute altre due persone per tirare giù la vasca che ha fatto 15 minuti di "crrrick...crrrrrrrrikk..." sul paraurti! Non ho sentito le braccia per due giorni.

Da allora le vasche che misurano più di 40cm me le faccio consegnare e depositare in casa... costi quel che costi...

CERTO CHE SIAMO MALATI!!!

Per forza.... la seconda che hai preso è una piscina :-D:-D:-D:-D:-D:-D

Ricca
19-12-2011, 13:14

Non appena mi arriva il materiale!!!! :-))
La vasca l'ho ordinata e sono in attesa...
La sump me la faccio io, ma volevo prima avere lo skimmer in mano per essere sicuro che poi mi ci stia in sump... ma il sito dove ho ordinato lo skimmer è in ritardo sulle spedizioni..

Diciamo che il periodo natalizio non semplifica le cose...
Speravo di iniziare entro fine anno, ma di questo passo, se parto per fine gennaio mi reputo già fortunato. :-)

gamberotto
19-12-2011, 13:23

Non appena mi arriva il materiale!!!! :-))
La vasca l'ho ordinata e sono in attesa...
La sump me la faccio io, ma volevo prima avere lo skimmer in mano per essere sicuro che poi mi ci stia in sump... ma il sito dove ho ordinato lo skimmer è in ritardo sulle spedizioni..

Diciamo che il periodo natalizio non semplifica le cose...
Speravo di iniziare entro fine anno, ma di questo passo, se parto per fine gennaio mi reputo già fortunato. :-)

Più o meno partiremo insieme......... io ho tutto tranne il mobile.... ma avendo una vasca già funzionante.... mi rallenta le cose.
P.s. se poso.... che tecnica hai preso?
Ciao.

Ricca
19-12-2011, 13:30
p.s. Se poso.... Che tecnica hai preso?

-28

:-d

Sandro S.
19-12-2011, 14:28
ma il buco l'hai fatto fare sotto giusto ?

è da 15mm altrimenti c'è il rischio che perda.

:-D

gamberotto
19-12-2011, 15:01
p.s. Se poso.... Che tecnica hai preso?

-28

non ho capito.....................:7::7:
ma il buco l'hai fatto fare sotto giusto ?

è da 15mm altrimenti c'è il rischio che perda.

:-D

ANCHE QUI...... parlavi con RICCA?:7::7::7:

Ricca
19-12-2011, 15:11

Semplicemente che non mi va di parlare della mia attrezzatura. Metterò su l'acquario, man mano metterò su delle foto e fine.
Quando poi vorrai sapere che attrezzatura ho, verrai a vedere la vasca dal vivo e ci prenderemo un caffè.. ma per ora non metterò nessun dato. ;-)

ANCHE QUI...... parlavi con RICCA?:7::7::7:

Qui non ho capito nemmeno io...

gamberotto
19-12-2011, 16:18

semplicemente che non mi va di parlare della mia attrezzatura. Metterò su l'acquario, man mano metterò su delle foto e fine.
Quando poi vorrai sapere che attrezzatura ho, verrai a vedere la vasca dal vivo e ci prenderemo un caffè.. Ma per ora non metterò nessun dato. ;-)

anche qui...... Parlavi con ricca?:7::7::7:

qui non ho capito nemmeno io...

ok !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;-);-);-)

devildark
19-12-2011, 16:22
ah beh pure io non ci dormivo piu la notte quando la ordinai :D ero drogato di AP ero connesso 20ore su 24 a leggere e rileggere articoli a manetta ... conseguenza che la moglie per poco non mi bastona ... mi disse : hai un'amante percaso nel pc che nn mi caghi piu ? hahahaha XD

mioteo
19-12-2011, 16:37
Dai,chi più chi meno,siam tutti malati qui sopra!!:4:

Paolo Piccinelli
19-12-2011, 18:22
la prima notte che è arrivata la mia da due metri ci ho dormito dentro!

Maria85
19-12-2011, 18:27
la prima notte che è arrivata la mia da due metri ci ho dormito dentro!

ahhahahhha sei messo pegio di tutti mi sà ahahahhahaha :-D:-D:-D
io che sono al primo avvio del mio marino sono sempre cn il naso attaccato al vetro a scoprire nuove cose dal 26 di novembre che è partita e ancora non ci credo di averla ahahahah malati per sempre per delll'acqua tra dei vetri ahhahahaha non vedo l'ora di inserire i primi abitantiiii :6:

ede
19-12-2011, 18:32

Semplicemente che non mi va di parlare della mia attrezzatura. Metterò su l'acquario, man mano metterò su delle foto e fine.
Quando poi vorrai sapere che attrezzatura ho, verrai a vedere la vasca dal vivo e ci prenderemo un caffè.. ma per ora non metterò nessun dato. ;-)

Se ben pagata spiattello tutto io!!! Allora? Chi offre di più????:4:

:8:

Ricca
19-12-2011, 18:34
Se ben pagata spiattello tutto io!!! Allora? Chi offre di più????:4:

:8:

Ho capito.... ti ho svelato il segreto.. e ora ti devo eliminare!!! :21:

Birk
19-12-2011, 18:38
io purtroppo o perfortuna :-D sono malato di Ap da due mesi.

ALGRANATI
19-12-2011, 21:24
Cacchio Riccardo......e meno male che volevi fare un nano:1:

Ricca
21-12-2011, 10:22
Cacchio Riccardo......e meno male che volevi fare un nano:1:

:-)):-))

Ieri sono passato dal negozio.... e l'ho vista tutta incollata!!! Azzarola quanto è grossa!!!! :-D

Finchè le misure sono sulla carta, non te ne accorgi. Vederla dal vivo, mi sono spaventato!!! :-D:-D

Sandro S.
21-12-2011, 10:23
ebbravo Riccà !!!!!!

è più grande di quella che segue per Federica ?????

Ricca
21-12-2011, 10:31
è più grande di quella che segue per federica ?????

:-d:-d:-d