Entra

Visualizza la versione completa : Si ricomincia!

Luca198
18-12-2011, 09:14
Buongiorno a tutti...si ricomincia con una nuova avventura...Vasca 60x60x60..ecco le attrezzature:

Illuminazione due plafoniere Ecotech Radion
Skimmer lgs 600 sp
Movimento 2 Vortech mp10wes
Risalita newjet 3000

Ora arrivano le domande..
Al secondo piano di una casa privata posso mettere un acquario del genere o ci sono problemi di solaio?
Come movimento bastano due mp10 secondo voi?
Vorrei montare uno scarico Xaqua chi mi sa dire il diametro per il foro di carico e di scarico?
Il mobile alto un metro va bene?

Maurizio Senia (Mauri)
18-12-2011, 11:19
Buongiorno a tutti...si ricomincia con una nuova avventura...Vasca 60x60x60..ecco le attrezzature:

Illuminazione due plafoniere Ecotech Radion
Skimmer lgs 600 sp
Movimento 2 Vortech mp10wes
Risalita newjet 3000

Ora arrivano le domande..
Al secondo piano di una casa privata posso mettere un acquario del genere o ci sono problemi di solaio?
Come movimento bastano due mp10 secondo voi?
Vorrei montare uno scarico Xaqua chi mi sa dire il diametro per il foro di carico e di scarico?
Il mobile alto un metro va bene?

Ottimo inizio.......no non ci sono problemi di tenuta del solaio per una vasca di quelle dimensioni, per il movimento dipende da cosa vuoi allevare, per i fori ti conviene acquistare lo scarico Xaqua e portarlo dal vetraio, dove alloggi la Sump devi avere almeno 80cm utili per avere uno spazio ottimale in altezza.;-)

ialao
18-12-2011, 11:33
anche secondo me nessun problema,alla fine saranno 300 kg vai tranquillo.un saluto.

.lory.
19-12-2011, 11:29
Ciao, per il solaio CAI tranquillo tanto dovrebbe essere in calcestruzzo, quindi può sopportare un carico, di 550 kg a mq poi se vuoi sicurezza disponilo quando più vicino ad una trave portante!!!!