Visualizza la versione completa : dogane....magari a qualcuno interessa
ALGRANATI
17-12-2011, 23:49
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tariffe+sdoganamento+cosa+sono+come+usarle_19733.p hp#.Tu0MYps1ANw.email
gionni63
18-12-2011, 12:50
e io ho appena comprato da satis con spedizione via RISCIO' x cercare di cavarmela, bhoo!!!sperem
sono calcoli complessi che incredibilmente alcune volte sono approssimati per difetto (ti fanno pagare di piu') in altri casi non paghi nulla (ricevute appena cose cinesi a gratis). Insomma quelle sono le leggi, ma poi tutto cambia in relazione al funzionario che trovi
riccardo.b
18-12-2011, 15:25
sorry ho sbagliato a postare!!... :3:
Estratto dall'articolo:
dall’altra si fanno sempre piu’ sistematici i controlli alla frontiera esterna dell’Unione sulle importazioni provenienti dai Paesi terzi. Cio’ per verificare il rispetto delle norme relative alle merci importate, in primo luogo quelle di sicurezza, marchio CE e contraffazione.
Ora... mi spiegate che controlli fanno ad una scatola chiusa che mi arriva esattamente sigillata come mi è stata sepdita e alla quale viene applicato solo il dazio doganale secondo le rispettive tabelle e l'IVA? Controlli di sicurezza? Marchio CE? Sulla scatola di cartone magari controllano che il nastro da pacchi non sia contraffatto?? >:-(
Ma va a caghè... dogana delle 00!!!!!!!!
Paolo Piccinelli
19-12-2011, 22:14
controllano il ddt o la fattura o il bollettino UPS ;-)
per evitare le tasse doganali qualcuno fa scrivere "campioni omaggio"... ma ormai le dogane hanno mangiato la foglia e così ci martellano tutti.
superpozzy
19-12-2011, 23:46
Estratto dall'articolo:
dall’altra si fanno sempre piu’ sistematici i controlli alla frontiera esterna dell’Unione sulle importazioni provenienti dai Paesi terzi. Cio’ per verificare il rispetto delle norme relative alle merci importate, in primo luogo quelle di sicurezza, marchio CE e contraffazione.
Ora... mi spiegate che controlli fanno ad una scatola chiusa che mi arriva esattamente sigillata come mi è stata sepdita e alla quale viene applicato solo il dazio doganale secondo le rispettive tabelle e l'IVA? Controlli di sicurezza? Marchio CE? Sulla scatola di cartone magari controllano che il nastro da pacchi non sia contraffatto?? >:-(
Ma va a caghè... dogana delle 00!!!!!!!!
è vero, delle volte manco aprono.... :21:
a me l'altro giorno è arrivato un pacco da satis. l'ho pagato domenica e MERCOLEDI' l'avevo a casa. incredibile.
l'autista del dhl mi guardava un po' intimorito, ma non capivo. mi da la busta e se ne va. vado in casa e c'era un minuscolo tagliettino dove a malapena passava una mano. dentro all'altra busta c'era il pacco aperto di satis. probabilmente l'hanno controllato in dogana. partito lunedì, controllato e arrivato mercoledì... che roba.
ma adesso ditemi dove CA@@O c'è scritto CE sui led di satis... mah...
Qualcosa si sta muovendo .... ma purtroppo non vengono effettuati controlli sulle piccole spedizioni che possano garantire che i prodotti che entrano in Italia rispettino le normative di riferimento ...
Piu' che altro meglio sbrigarsi a comprare sti led prima che l'IVA aumenti ancora :40:
superpozzy
20-12-2011, 01:24
Piu' che altro meglio sbrigarsi a comprare sti led prima che l'IVA aumenti ancora :40:
:-D
abbiamo anche comprato una giacca da honk kong (la stessa che qua costa 10 volte tanto ma sempre fatta la) e l'amico dagli occhi a mandorla ci ha detto che l'avrebbero spedita in un magazzino a londra e da la, qua in italia. ci mette (e costa loro) meno fargli fare 2 viaggi piuttosto che fare transitare le merci dalle nostre dogane. certe cose mi sanno un po' di assurdo...
:-D
abbiamo anche comprato una giacca da honk kong (la stessa che qua costa 10 volte tanto ma sempre fatta la) e l'amico dagli occhi a mandorla ci ha detto che l'avrebbero spedita in un magazzino a londra e da la, qua in italia. ci mette (e costa loro) meno fargli fare 2 viaggi piuttosto che fare transitare le merci dalle nostre dogane. certe cose mi sanno un po' di assurdo...
Superpozzy lo so che sono parole al vento,purtroppo i veri colpevoli di tutte queste cose assurde siamo NOI ITALIANI che scegliamo incompetenti e in piu' aggiriamo le loro str******* convinti di essere dei furboni.
Magari lo siamo per noi stessi ma furbo+furbo+furbo=rovina dell'Italia e del sistema economico.....
superpozzy
20-12-2011, 01:38
non posso che darti ragione... ma se penso a sti ladri che la giacca che compro qua mi costa 10 volte di più perchè hanno attaccato un'etichetta e un bottone, mi viene la scabbia...
sono contento che danno da lavorare a negozianti, importatori, trasportatori, ecc, però mi sembra assurdo..
e ne parlo a ragion veduta visto che ho lavorato per una delle più antiche e famose aziende del mondo che producono cachemire...
ps: quanti bei sonnellini sui rotoli da 200mt di cachemire.... :-D
Daniel-T
20-12-2011, 10:58
appena arrivato un pacco da Satisled....pagati al corriere 24 e rotti euri di dogana.... -28d#
superpozzy
20-12-2011, 11:19
ti è andata di sfiga... però allora hai speso sui 150€ di led, vero?
giangi1970
20-12-2011, 12:16
Perdonami Superpozzy....
Ma io lavedo io modo diametralmente opposto...
A Daniel non e' andata di sfiga...ma sono stati fortunati tutti quelli che non l'hanno pagata...
Sara' che io la vedo in modo diverso(essendo dall'altra parte del bancone) ma ogni volta che sento uno che non ha pagato dazi o Iva per una importazione io lo paragono,saro' anche estremista per carita',a chi froda il Fisco.....
Sara che come nogoziante(con qualche importazione) di non pagar Iva o dazi me lo scordo...
Non e' ne meglio ne peggio del negoziante che non fa lo scontrino o compra in nero....
E sono proprio per quaste evasioni se ora ci troviamo dove siamo....
Paolo Piccinelli
20-12-2011, 12:20
ogni volta che sento uno che non ha pagato dazi o Iva per una importazione io lo paragono,saro' anche estremista per carita',a chi froda il Fisco.....
In effetti, siamo sempre pronti a indignarci contro gli evasori e poi...
...poi son tutti finocchi col culo degli altri! #rotfl#
Daniel-T
20-12-2011, 12:43
in tutto ho speso us$ 265,07 spese di spedizione comprese.....su questa spesa quello che ho pagato di dogana non è esagerato....
superpozzy
20-12-2011, 12:53
no infatti. praticamente neanche hai pagato l'iva per intero. hai pagato un 10% circa...
giangi, è vero, hai ragione. l'ho letta nel modo sbagliato.
comunque io solitamente se devo comprare un giocattolo particolare o cose così (sto parlando di bambole...), lo faccio in germania o in inghilterra. è IMPOSSIBILE che qua lo pagherei 299€ e da loro invece 99€.
parlando sempre di negozi on-line! quindi senza spese di gestione negozio, ecc... io è questo che non capisco. l'iva sarà leggermente più bassa, (19 contro 21), ma comunque c'è... non capisco...
Paolo Piccinelli
20-12-2011, 12:57
è IMPOSSIBILE che qua lo pagherei 299€ e da loro invece 99€.
In altro settore...
latte HUMANA per bambini dai 6 ai 12 mesi in farmacia: 19,00 euro
latte HUMANA per bambini dai 6 ai 12 mesi online dalla germania: 8,00 euro, IVA e sped. compresa
Questo sì deve far incazzare, perchè gli 11 euro di differenza vanno ad ingrassare chi già sta bene e lavora in un settore protetto da privilegi medievali.
azzo buono Paolo poi mi passi il link :-)) ....
Paolo Piccinelli
20-12-2011, 13:00
#36#
egabriele
20-12-2011, 13:17
Vorrei dire la mia su due punti, perche' ho letto alcuni interventi che mi danno molta noia.
1) il dazio e l'iva ci sono e vanno pagati. Chi non lo fa e' un evasore fiscale. Punto e basta.
2) La roba in cina non costa un cavolo perche' gli operai lavorano 16 ore al giorno per poco piu' di una tazza di riso, senza alcun diritto. Continuiamo pure a far arricchire i neo schiavisti, la', e qua.
I controlli sui prodotti CE alla dogana per adesso saranno sempre blandi e superficiali. Quel poco che regge della nostra economia e' retta dalla Cina. Sapevate che quasi il 10% del debito U.S.A. e' in mano ai cinesi (per non parlare di quote azionarie varie in multinazionali).
Un giro di vite alle frontiere ora chissa' che comporterebbe.
Insomma, come al solito se si vuole sostenere qualcosa di etico, occorre rimetterci del proprio. Se si aspettano le istituzioni.... forse se ci avessero pensato 10 anni fa, chissa'!
Per i LED, se parlate dei componenti singoli e non di una plafoniera finita, non sono sicuro che debba essere marcati C.E. non essendo dispositivi elettronici finiti, ma parte di dispositivi elettronici.
superpozzy
20-12-2011, 13:19
è IMPOSSIBILE che qua lo pagherei 299€ e da loro invece 99€.
In altro settore...
latte HUMANA per bambini dai 6 ai 12 mesi in farmacia: 19,00 euro
latte HUMANA per bambini dai 6 ai 12 mesi online dalla germania: 8,00 euro, IVA e sped. compresa
Questo sì deve far incazzare, perchè gli 11 euro di differenza vanno ad ingrassare chi già sta bene e lavora in un settore protetto da privilegi medievali.
anche io ho fatto scorta per 3 mesi dalla germania (e spedizione gratuita).
gionni63
20-12-2011, 23:29
non posso che darti ragione... ma se penso a sti ladri che la giacca che compro qua mi costa 10 volte di più perchè hanno attaccato un'etichetta e un bottone, mi viene la scabbia...
sono contento che danno da lavorare a negozianti, importatori, trasportatori, ecc, però mi sembra assurdo..
e ne parlo a ragion veduta visto che ho lavorato per una delle più antiche e famose aziende del mondo che producono cachemire...
ps: quanti bei sonnellini sui rotoli da 200mt di cachemire.... :-D
x la cronaca io ci lavoro ancora adesso producendo maglieria in cachemire,e quando dico PRODUCENDO lo dico con un certo orgoglio anche se la ditta non e' di sicuro mia adesso siamo una quarantina ma se il mio capo si sminchia e comincia a importare con 3 persone se la cava
superpozzy
20-12-2011, 23:59
infatti il ladro sarebbe il tuo capo, mica tu che ci rimetti e basta... ;-)
ma tu sei in maglieria? a noi arrivava la materia grezza e la trasformavamo in rotoloni più morbidi di quelli che vende algranati... :-D
l'avrebbero spedita in un magazzino a londra e da la, qua in italia. ci mette (e costa loro) meno fargli fare 2 viaggi piuttosto che fare transitare le merci dalle nostre dogane. certe cose mi sanno un po' di assurdo...
Stesso giro quando ho comprato degli accessori per la mia auto in Canada.
Il giro fatto è stato:
Canada - USA - Inghilterra - Italia - Casa mia.
200 euro di merce (comprensivo di spedizione).... 50 euro di tasse italiane. Eh va bhe... mi costava meno così... che prendere le stesse cose in Europa (non parliamo poi di Italia).
:-))
gionni63
21-12-2011, 21:00
infatti il ladro sarebbe il tuo capo, mica tu che ci rimetti e basta... ;-)
ma tu sei in maglieria? a noi arrivava la materia grezza e la trasformavamo in rotoloni più morbidi di quelli che vende algranati... :-D
certo sono in maglieria ,un maglificio a caso di casale monferrato,anche algranati e' in maglieria?
superpozzy
21-12-2011, 21:42
no, spaccia carta da culo... :-D
gionni63
21-12-2011, 22:44
:-Dspero non di cachemire con quello che costa
appena comprato in america e non ho pagato nessuna dogana per un pacco da 35 x 40 x 30
billykid591
22-12-2011, 16:18
Allora è giustissimo pagare la dogana...e le tasse in generale....ed è da condannare l'evasione a qualsiasi livello sia...però....e anche vero che certi prezzi "italiani" a volte sono veramente assurdi.....per esempio provate ad andare sull'APPLE store americano e su quello Italiano e guardate quanto costa il nuovo Iphone 4s....(sullo store americano lo mettono "from 199 $) sullo store italiano da 659 Euro...ora probabilmente sui 199 $ sarà da aggiungere le loro tasse locali......però...la differenza è veramente assurda...
P.S.....rettifica.......avevo letto male sullo store americano...i 199 $ sono relativi all'Iphone completo di contratto con la compagnia telefonica.....nudo e crudo viene 649$...quindi quasi comparabile a qui in Italia
P.S.....rettifica.......avevo letto male sullo store americano...
Ok per questo singolo caso. Ma ci sono altri esempi in cui le differenze di prezzo sono difficili da comprendere.
Il primo esempio lampante che mi viene in mente è come facciano le 2 auto americane per eccellenza a essere vendute in america a 20 mila dollari.... e parlo di Camaro e Mustang!
Mentre al cambio, in Italia, con 15 mila Euro ti ci compri una nuova Panda accessoriata!!
Ma qui entriamo in altri discorsi....
egabriele
22-12-2011, 16:40
Per il latte per i bambini e' una vergogna... era gia' venuto fuori lo scandalo un po' di tempo fa... non dovevano aver abbassato il prezzo? Comunque dalla germania non c'e' dogana, siamo in UE!
RIcca Per le auto americane.... puoi provare a fartele spedire !!!! comunque non so la panda, per 15500 euro compri una ford focus GPL SW con diversi acceessori (Climatizzatore ad aree separate ABS EPC RADIO CD con comandi vocali specchietti esterni regolabili elettricamente e qualcos'altro)... e la FOrd Europa praticamente e' tedesca non americana.
Se la panda costa 15000 euro capisco perche' la FIAT non venda....
Lollo77: ecco un altro che evade le tasse truffando lo stato (quindi tutti gli altri) e se ne vanta pure.
IL discorso delle tasse e delle dogane, dovrebbe servire, tra l'altro per tutelare il mercato interno. Peccato che avendo tagliato completamente la ricerca e lo sviluppo, il mercato interno è rimasto fermo a 20 anni fa.
Con le loro pecche abbiamo avuto 30 anni fa aziende sia automobilistiche, che tecnologiche in Italia che il mondo ci ha invidiato. Peccato che siamo rimasti fermi li'... o poco piu' avanti!
comunque non so la panda, per 15500 euro compri una ford focus GPL SW con diversi acceessori (Climatizzatore ad aree separate ABS EPC RADIO CD con comandi vocali specchietti esterni regolabili elettricamente e qualcos'altro)... e la FOrd Europa praticamente e' tedesca non americana.
Se la panda costa 15000 euro capisco perche' la FIAT non venda....
Qui trovi i prezzi della Nuova Panda (http://www.motorilive.com/fiat/nuova-fiat-panda-2012-prezzi.html). La diesel top di gamma arriva a quasi 15 mila euro!
Ma al di là di questo... volevo focalizzare l'attenzione sul fatto che in altri paesi con 15.000 euro ti prendi delle auto considerate delle super car (o nella terminologia corretta: muscle car).
E in Italia, invece, allo stesso prezzo ci dobbiamo accontentare di Panda, Punto, Focus GPL base e compagnia bella...
Ma quello della macchina è solo un esempio (che a me sta a cuore).
Stessa discorso vale anche per il latte in polvere, come dici tu.... e avendo 3 nipotini, so bene la problematica.
Lollo77: ecco un altro che evade le tasse truffando lo stato (quindi tutti gli altri) e se ne vanta pure.
io di soliot le tasse le pago quando me le fanno pagare
non sono io che decido
mi e' arrivato il pacco o chiesto se dovevo pagare e mi hanno detto di no
cioe' non e' colpa mia
ha io non me ne vanto
o solo riportato una mia situazione su una spedizione appena fatto dall'america
e se non l'ho pagata sono contento
non posso esserlo?
billykid591
22-12-2011, 20:18
io di soliot le tasse le pago quando me le fanno pagare
non sono io che decido
mi e' arrivato il pacco o chiesto se dovevo pagare e mi hanno detto di no
cioe' non e' colpa mia
ha io non me ne vanto
o solo riportato una mia situazione su una spedizione appena fatto dall'america
e se non l'ho pagata sono contento
non posso esserlo?
Hai perfettamente ragione....il problema è che, soprattutto qui in Italia, chi paga regolarmente le tasse è considerato un c....one....mentre l'evasore un figo...e non tanto dalla gente comune ma dalla nostra classe politica e dirigente.....basta vedere i "favori" fatti ai grandi evasori.....alla fine se pago 20 30 euro in meno di tasse doganali su un pacchetto dall'estero....sarò un evasore ma chiss.....
gionni63
22-12-2011, 21:49
da quello che mi ricordo io quando hanno lanciato l'ultima passat hanno dato anche i prezzi x il mercato americano e avevano detto "il prezzo di 15000 dollari x la vettura full optional in linea con i prezzi americani "e' da noi che i prezzi sono farlocchi azzo
Supercicci
23-12-2011, 08:31
La storia della dogana è vecchia e ne abbiamo parlato tante volte, capita che uno una volta non paghi e altre invece si e dipende anche dal funzionario della dogana.
Per conto mio sarebbe il caso di avere sempre le stesse regole in modo da sapere esattamente quando conviene o meno importare... punto!
Ovvio che se non pago la dogana io sono contento, come lo sarebbe chiunque che risparmia i soldi, la responsabilità non è del singolo ma del sistema che da modo di sperare in qualche mancanza della pubblica amministrazione che purtroppo da noi è cronica.
Fosse solo un problema di dogana ci metterei la firma, il male è che le regole, che ci sono, nessuno le fa rispettare o non vuole e questo è ancora più grave....
egabriele
23-12-2011, 11:06
Qui trovi i prezzi della Nuova Panda (http://www.motorilive.com/fiat/nuova-fiat-panda-2012-prezzi.html). La diesel top di gamma arriva a quasi 15 mila euro!
Ma al di là di questo... volevo focalizzare l'attenzione sul fatto che in altri paesi con 15.000 euro ti prendi delle auto considerate delle super car (o nella terminologia corretta: muscle car).
E in Italia, invece, allo stesso prezzo ci dobbiamo accontentare di Panda, Punto, Focus GPL base e compagnia bella...
Ma quello della macchina è solo un esempio (che a me sta a cuore).
Stessa discorso vale anche per il latte in polvere, come dici tu.... e avendo 3 nipotini, so bene la problematica.
Intanto la base parte da 10'000 euro. Poi sono andato a cercare un po' di siti americani, e ho visto che la Ford focus parte da 18'000$ (circa 14'000€) si.. un po' risparmiano.. ma sei sicuro di non aver visto i prezzi dell'usato ? Non che poi sia rilevante, ma trovarei giusto mettere informazioni corrette.
Rimane il fatto che se la FIAT continuava a produrre la 600 e a venderla a 6000 € di questi tempi non perdeva tutto il mercato che e' andato alle orientali, invece di fare una panda che con la panda non c'entra proprio niente e che spesso manco e' fatta in Italia.
Lollo77, scusa, avevo male interpretato il tuo messaggio. Certo anche se capita a me non vado certo a reclamare! Ma magari me ne sto zitto sperando che non se ne accorga nessuno !! :-D
ma trovarei giusto mettere informazioni corrette.
Sito americano Mustang (http://www.ford.com/cars/mustang/).
Starting price: 22,310 $
Ora il prezzo è corretto! :-))
E lo starting price per queste auto americane non è come in Italia (Europa), dove se vuoi il bracciolo lo devi pagare, o se vuoi la lucina nell'aletta parasole la devi pagare, o se vuoi l'accendisigari (kit fumatori) lo devi pagare, e via così.. Per quelle auto, gli optional sono i cerchi di misure diverse e i kit di potenza! Il resto è stock! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo.. al cambio attuale sono € 17.069 per un auto da 300 cv. Poi con l'aumentare delle potenze, aumenta ovviamente anche il prezzo.
Che mi compro in Italia con 17.000 Euro?:-))
In questo scenario, non so ancora a quanto verrà proposta l'Alfa Romeo o la Fiat 500 sul mercato Americano...
egabriele
23-12-2011, 18:00
ma trovarei giusto mettere informazioni corrette.
Sito americano Mustang (http://www.ford.com/cars/mustang/).
Ora il prezzo è corretto! :-))
E lo starting price per queste auto americane non è come in Italia (Europa), dove se vuoi il bracciolo lo devi pagare, o se vuoi la lucina nell'aletta parasole la devi pagare, o se vuoi l'accendisigari (kit fumatori) lo devi pagare, e via così.. Per quelle auto, gli optional sono i cerchi di misure diverse e i kit di potenza! Il resto è stock! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo.. al cambio attuale sono € 17.069 per un auto da 300 cv. Poi con l'aumentare delle potenze, aumenta ovviamente anche il prezzo.
Che mi compro in Italia con 17.000 Euro?:-))
http://www.ford.com/cars/focus/
stesso sito, la focus a 18300$ (14000€), in ITalia 17000€. Certo costa meno, ma non la meta'.
evidentemente la mustang avra 300cv ma non e' tutta questa gran macchina !!! QUalcuno
potrebbe dirti che "La mustang NON è un' auto di lusso, ma è un lusso mantenerla".
giangi1970
23-12-2011, 18:10
Ma una Mastang in italia quanto costa??
secondo me una follia
giangi1970
23-12-2011, 21:10
Bho....tieni conto che per il mercato italiano o europeo va anche modificata....
Se non ricordo male luci di posizione e non ricordo cosa altro...
Poi il trasporto e dazi e iva....
Siamo sempre li tutti costi che si aggiungo come per tutte le imortazioni....purtroppo...
superpozzy
24-12-2011, 01:25
io ho preso una hqi 14k da fishstreet mercoledì e venerdì l'avevo già a casa... con 11€ ho fatto tutto. anche loro hanno aperto una warehouse in inghilterra...
Più di 40 mila euro! E con le nuove tasse si andrebbero a pagare 4 mila euro di lusso all'anno. Il Porsche cayenne gasolio che costa il doppio non paga lusso!!
giangi1970
24-12-2011, 12:01
Bhe...dai...
Diciamo 10#12.0000 per adeguarla alle normative europee tipo luci e altro...tipo trasportarla fino in italia...
Tasse di importazione e altri balzelli...il prezzo e' tutto sommato il linea...
Poi bisognerebbe capire,e di questa cose sono un completo ignorante,cosa si fa' mediamente in america con 17.000 dollari....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |