Visualizza la versione completa : nuovo arrivato!
lukeluke30
17-12-2011, 22:49
Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum dopo una settimana di attenta lettura delle vostre guide e post, sono un neofita che ha appena acquistato una vasca dell'askoll, precisamente il pure xl, e sto seguendo scrupolosamente le vostre guide :). ho avviato l'acquario da 3 giorni e mi sto occupando della piantumazione (solo piante facili che non hanno bisogno di molta luce), sono armato di tanta pazienza e so che per i pesci ci vorra ancora un pò:). A proposito di pesci, anche li, partirò con pesci "semplici" come i guppy e black molly per farmi un po di esperienza. Vi ringrazio già adesso perchè anche se non abbiamo avuto modo ancora di dialogare mi avete già aiutato tantissimo leggendo molti dei vostri post.
Appena possibile posterò delle foto della mia vasca e tra qualche giorno anche i primi test per vedere come procede il ciclo dell'azoto, per adesso mi concentrerò a leggere ancora senza scrivere troppo per evitare di dire cavolate:-)) e annoiarvi con le solite domande già fatte mille volte!!
un saluto a tutti
lukeluke#70
jackrevi
17-12-2011, 22:57
benvenuto su AP luke!! :12:
berto1886
17-12-2011, 23:38
benvenuto!! e complimenti perchè prima ti sei informato ;-)
Johnny Brillo
17-12-2011, 23:43
Benvenuto lukeluke:-))
E' un piacere vedere che già hai letto molto e sai come usare il forum;-)
Benvenuto #28 Ottimo approccio ;-)
ciao....e benvenuto in AP
Piacere e benvenuto -d03 #28 :44:
lukeluke30
19-12-2011, 18:33
Grazie per il caloroso benvenuto:1: io intanto conto i giorni e non vedo l'ora che la vasca maturi intanto inserisco di tanto in tanto una piantina visto che hanno prezzi esorbitanti>:-( , appena mi arriva la valigetta della sera per i test vi posto tutto foto e analisi cosi mi sapete dire...
ahhh c'è una cosa che non vi piacerà ma non ci posso fare niente,la mia donna mi uccide se la tolgo:9:: una nave finta, scusate ma non ci posso fare niente:13: aiutoooooooooooooo:-D
berto1886
19-12-2011, 20:21
beh dai una nave finta non è un grosso "delitto" c'è di peggio ;-)
daniele68
20-12-2011, 00:44
benvenuto e complimenti per la presentazione.
Non esitare comunque a far domande in caso di dubbi..la sezione primo acquario è sempre aperta:4:
Buon forum
Felenoponte
20-12-2011, 00:48
Ciao ben arrivato :)
-d03 Di cose da leggere ce ne sono talmente tante che non finirai mai di imparare,te lo dico per esperienza!
Poi tra qualche mese la vasca non ti basterà più e diventerai maniaco di acquariologia come tutti noi:4:
Angelo(ce)
20-12-2011, 03:11
Ciao e benvenuto.
Pensa che qui c'è chi sostiene che si diventa malati e dipendenti. Io non ci volevo credere ma mi sa che è vero......
lukeluke30
20-12-2011, 17:30
-d03 Di cose da leggere ce ne sono talmente tante che non finirai mai di imparare,te lo dico per esperienza!
Poi tra qualche mese la vasca non ti basterà più e diventerai maniaco di acquariologia come tutti noi:4:
Avete proprio ragione.. è proprio una droga!!! più leggo e più non mi basta e cerco ulteriori informazioni:-) ho tante domande da farvi, me le sto segnando tutte.. cosi quando vi farò una dettagliata situazione della vasca potrete consigliami al meglio#70
berto1886
20-12-2011, 20:11
eh eh... è un circolo vizioso non ne esci più :-D
Ciao e benvenuto su AP :42:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |