Visualizza la versione completa : valori acquario
ciao a tutti se ho sbagliato a postare chiedo scusa.
dopo un mese dall'inserimento dei pesci nel mio acquario ho fatto per la prima volta io il test dell'acqua e ho ottenuto i seguenti valori.
potreste dirmi se vanno bene?
grazie
ph=8,0
kh=15°
gh=>21°
no2=0
no3=50
lt acquario 80
il mio acuario e allestito con 8 guppy, 3 black molly, 3 corydoras, 10 red cherry, 13 ampullarie blu baby, 10 planorabius+ molti piccoli di planurabius.
come piante ho una decina di piante, messe nel sub strato + due tronchi con del muschio.
ciao
Dovresti diminuire di un mezzo punto il PH e fare un rapido cambio d'acqua perchè i nitrati a 50 se pur non pericolosi nell'immediato se permangono a quei livelli possono creare danni alla fauna, anche la durezza andrebbe ritoccata un po' al ribasso.
Dovresti poi diminuire le ampullarie (2 o 3 bastano), aumentare di 1 o 2 i corydoras e diminuire i guppy, chi ti ha dato tutti quei pesci ............ :-D :-D :-D :-D :-D
l'acqua l'ho cambiata martedi, ho tolto il 30%
per il ph e perla durezza cosa devo fare?
diminuire i guppy? dici davvero?
anzi mi hanno appena fatto gli avanotti.
poi le ampullarie appena cresceranno le togliero.
ciao
l'acqua l'ho cambiata martedi, ho tolto il 30%
per il ph e perla durezza cosa devo fare?
diminuire i guppy? dici davvero?
anzi mi hanno appena fatto gli avanotti.
poi le ampullarie appena cresceranno le togliero.
ciao
Per diminuire la durezza dovresti usare un po' di acqua osmotica nei prossimi cambi, i guppy se li lasci fare tra un po' ti riempiono la vasca.
ok giudima, per i guppy no problem appena crescono li do via
poi per la durezza provvederò
ciao
scusate ancora penso di aver capito il problema dei nitrati.
dovrebbe essere il cibo il quale non so mai dosare bene e penso di dare in misure grandi.
quale dovrebbe essere una dose giusta?
io uso sia fioccato che microgranuli che spirulina in polvere e artemia
grazie
Il cibo deve essere in quantità tale da essere consumato in brevissimo tempo, se qualcuno non mangia........... mangerà.............
ok grazie di tutto.
oggi/domani provvedero a cambiare l'acqua e poi mi limiterò con il cibo
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |