Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno con acquario 30l

rosarjo
17-12-2011, 14:00
ciao a tutti ho un acquario da 100l con poecilidi( guppi, platy,black molli) un gruppo di cory un ancistrus delle caridine, la flora è composta da : cabomba,anubios e muschio di java.
ok avevo un filtro interno lo tolto ed ho costruito un filtro con un acquario di 30l suddiviso a metà,con cannolicchi e lana di perlon sapete dirmi se è un filtraggio buono se qualcuno lo ha mai fatto ? accetto consigli grazie i valori a me sono perfetti ciao grazie..:41::26:

DrKey
17-12-2011, 14:27
Non è altro che una sump, ed è un ottimo sistema di filtrazione utilizzato maggiormente nei marini. Comunque dovrebbe andare benissimo, ottimo lavoro :1:

blackstar
17-12-2011, 14:28
ma hai tolto completamente il filtro nuovo prima di mettere quello vecchio... se si sarebbe un problema perchè stai facendo girare un filtro non maturo...

avresti dovuto far girare entrambi i filtri per un mese e poi togliere quello interno

rosarjo
17-12-2011, 16:13
ciao grazie per il consiglio il filtro interno lo spostato con attenzione con tutta l'acqua sotto con l'aggiunta di una confezione in piu di cannolicchi ecco perchè penso che i valori sono rimasti intatti..

Nicodemus
17-12-2011, 16:23
cioè hai messo il filtro interno nella sump?

blackstar
17-12-2011, 16:27
ciao grazie per il consiglio il filtro interno lo spostato con attenzione con tutta l'acqua sotto con l'aggiunta di una confezione in piu di cannolicchi ecco perchè penso che i valori sono rimasti intatti..

allora non dovresti avere problemi controlla abbastanza frequentemente i valori in questi giorni

rosarjo
17-12-2011, 16:29
si ho spostato i materiali all'interno... con un aggiunta

blackstar
17-12-2011, 16:46
sarebbe stato meglio non spostare i materiali filtranti ma come ho già scritto sopra l'ideale sarebbe stato far girare i filtri in parallelo....

se sei stato attento a non lasciare mai i cannolicchi senza acqua forse non si sono alterati più di tanto speriamo bene

marcios1988
17-12-2011, 18:17
hai avuto un'ottima idea per il filtro esterno, come ti dicono gli altri sarebbe stato opportuno far gigrare almeno 2 settimane i filtri insieme, mi raccomando controlla i valori più volte in una settimana NO3 e NO2