Visualizza la versione completa : filtro esterno con acquario 30l
ciao a tutti ho un acquario da 100l con poecilidi( guppi, platy,black molli) un gruppo di cory un ancistrus delle caridine, la flora è composta da : cabomba,anubios e muschio di java.
ok avevo un filtro interno lo tolto ed ho costruito un filtro con un acquario di 30l suddiviso a metà,con cannolicchi e lana di perlon sapete dirmi se è un filtraggio buono se qualcuno lo ha mai fatto ? accetto consigli grazie i valori a me sono perfetti ciao grazie..:41::26:
Non è altro che una sump, ed è un ottimo sistema di filtrazione utilizzato maggiormente nei marini. Comunque dovrebbe andare benissimo, ottimo lavoro :1:
blackstar
17-12-2011, 14:28
ma hai tolto completamente il filtro nuovo prima di mettere quello vecchio... se si sarebbe un problema perchè stai facendo girare un filtro non maturo...
avresti dovuto far girare entrambi i filtri per un mese e poi togliere quello interno
ciao grazie per il consiglio il filtro interno lo spostato con attenzione con tutta l'acqua sotto con l'aggiunta di una confezione in piu di cannolicchi ecco perchè penso che i valori sono rimasti intatti..
Nicodemus
17-12-2011, 16:23
cioè hai messo il filtro interno nella sump?
blackstar
17-12-2011, 16:27
ciao grazie per il consiglio il filtro interno lo spostato con attenzione con tutta l'acqua sotto con l'aggiunta di una confezione in piu di cannolicchi ecco perchè penso che i valori sono rimasti intatti..
allora non dovresti avere problemi controlla abbastanza frequentemente i valori in questi giorni
si ho spostato i materiali all'interno... con un aggiunta
blackstar
17-12-2011, 16:46
sarebbe stato meglio non spostare i materiali filtranti ma come ho già scritto sopra l'ideale sarebbe stato far girare i filtri in parallelo....
se sei stato attento a non lasciare mai i cannolicchi senza acqua forse non si sono alterati più di tanto speriamo bene
marcios1988
17-12-2011, 18:17
hai avuto un'ottima idea per il filtro esterno, come ti dicono gli altri sarebbe stato opportuno far gigrare almeno 2 settimane i filtri insieme, mi raccomando controlla i valori più volte in una settimana NO3 e NO2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |