Visualizza la versione completa : riscaldatore che fa lampi!!
alex noble oblige
17-12-2011, 13:34
ragazzi oggi mentre cambiavo l'acqua ho visto che a un certo punto il riscaldatore (che non era in funzione) è entrato normalmente in funzione ma invece della solita lucetta gialla si è messo ha fare lampi! subito pensavo che si stesse solo accendendo e spegnendo, poi mi sono accorto che invece erano proprio scarice elettriche!!
subito spento e tirato fuori dall'acqua: al posto della lucetta gialla c'è una macchia scura e dopo un po' ha iniziato pure a ticchettare e puzzare di bruciato... c'è il rischio che mi abbia avvelenato l'acqua? sarebbe un bel problema... io sto uscendo e non sarò a casa prima di sera, ho appena finito il sale e la vasca è senza riscaldamento, ho solo un cosino da 25w per i cambi... che fo?
Stefano G.
17-12-2011, 14:01
quello non lo utilizzerei più .......... per quello che costa mettine uno nuovo .... nel frattempo metti il piccolo (meglio di niente)
Manuelao
17-12-2011, 14:13
Di inquinare non penso che inquini..
Sent from my iPhone using Tapatalk
alex noble oblige
17-12-2011, 14:14
quello non lo utilizzerei più .......... per quello che costa mettine uno nuovo .... nel frattempo metti il piccolo (meglio di niente)
a quello poco ma sicuro, a meno che non voglia anticipare i botti di capodanno :D
mi chiedo però se possa aver avvelenato l'acqua (il vetro non è rotto, probabilmente si sarà formata una minicrepa e un po' di umidità è entrata.. però puzza) e quanto possa resistere l'acquario senza riscaldatore! a proposito, dato che lo devo riprendere, come lo prendo? 150w come prima (circa 130 litri lordi di acquario)
Stefano G.
17-12-2011, 14:16
io lo prenderei più grande ........ rimane acceso meno tempo e mantiene più stabile la temperatura
alex noble oblige
17-12-2011, 14:42
vada per 200w allora... mediamente secondo voi quanto sta acceso al giorno in una stanza a 20 gradi con 250w di hqi 9 ore al giorno?
Fastbobo
17-12-2011, 14:54
Non credo che inquina, il mio è esploso in vasca e non è successo niente ne ai pesci ne ai coralli...
lucignolo72
17-12-2011, 15:07
comprane uno nuovo eil vecchio buttalo...non fare altro
alex noble oblige
17-12-2011, 17:55
Non credo che inquina, il mio è esploso in vasca e non è successo niente ne ai pesci ne ai coralli...
mi dai un sollievo
ALGRANATI
17-12-2011, 20:12
sicuramente è da buttare ma non per il pericolo in vasca ma per la tua sicurezza.
comprane uno nuovo da 200 w e sei a posto.....costano una fesseria.
Achilles91
17-12-2011, 20:27
anche a me si e rotto in vasca e non e successo niente vai di 200 w e sei apposto
ps. bella la frase di bender sulla luna
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |