PDA

Visualizza la versione completa : crisi e dubbio biotipo-_-' (dovevo capirlo subito.....)


Poison Heart
27-02-2006, 20:11
Bè;questa nn è una delle tante crisi ma quella definitiva....

tutto cominciare del mio paese che nn ha piante oltre che anubias e cabombe....

poi i miei io: "mamma;si è rotto il termoriscaldatore dovrei compralo uno nuovo :-) " lei:"nn venire qua a stufire cn queste storie....."

..........che dire oltre che sono le persone + spregevoli della terra?
lo so lo so i soldi xò nn mancano e siamo benestanti....

quindi credo che abbandonerò tutto e riprenderò tra qualke anno :-) ....

x fortuna che nn c sono pesci ne niente ;le piante le riporto in negozio....

state tranquilli che rimarrò....nn avrò un acqaurio ma tanti amici :-)

CIao! :-))

Vincenzo84
27-02-2006, 20:17
guarda l'aspetto positivo che se non ci fossero loro quanti solti avremo buttato :-)

Poison Heart
27-02-2006, 20:22
guarda l'aspetto positivo che se non ci fossero loro quanti solti avremo buttato :-)

loro chi? #28g

Dviniost
27-02-2006, 20:34
....che dire oltre che sono le persone + spregevoli della terra?


ehi ehi...non si dice ;-) E' normale che borbottino, io alla tua età mi sognavo un acquario tutto mio o cmq qualsiasi altra cosa che mi potesse impegnare così tanto economicamente.

Mi dispiece che dovrai mollare...se è solo per il riscaldatore credo che lo trovi anche a poco prezzo e quindi non è un problemone...tu non dire niente ai tuoi, ti metti un pò di soldi da parte e te lo vai a comprare da solo ;-)
Se i motivi sono altri poi non so ma almeno son contento dell'ultima frase che hai scritto ;-) :-)) :-)) :-))

Ciao :-))

Poison Heart
27-02-2006, 20:37
anke per altri motivi........;rubavo i soldi a loro x andare a prendere le piante d nascosto,x il biocondizionatore.... insomma..... quando avrò i soldi si vedra....

maci
27-02-2006, 20:39
Non puoi abbandonare un acquario così!!!!! ;-)
Luca, pensaci bene. Prova con un nuovo allestimento, ma non mandare all'aria tutto!! Io devo fare 30km per trovare un negoziante serio, però lo faccio volentieri perché alla fine trovo ciò che cerco. Possibile che non ci sia un negozio bello lì da te??? Anche io ho iniziato col mio primo acquario di pesci rossi quando avevo 5 anni..... poi l'ho lasciato ma per passare nel 2001 ai pesci tropicali!!
Pensaci prima di smantellare un acquario.... ;-)

Poison Heart
27-02-2006, 20:43
Io devo fare 30km per trovare un negoziante serio



i miei fanno fatica anke a portarmi #23 .....beato te ;-)

Dviniost
27-02-2006, 20:43
anke per altri motivi........;rubavo i soldi a loro x andare a prendere le piante d nascosto,x il biocondizionatore


Delinquente :-D :-D :-D :-D

Dai.....torna all'attacco che li convinci ;-)
...e cerca di spendere di meno :-))

Poison Heart
27-02-2006, 20:45
il mio amore è tanto x l'acquariofilia ma so cm sn andate le cs adesso e nn credo che possano andare meglio ;-)

maci
27-02-2006, 20:46
Non puoi chiedere un aumento sulla paghetta ed autofinanziarti?? Non hai fartelli/sorelle maggiorenni che ti possano portare in macchina? Dai che un modo lo trovi per continuare! ;-)

Pleco4ever
27-02-2006, 20:49
rubavo i soldi a loro x andare a prendere le piante d nascosto,x il biocondizionatore....

-ROTFL- -ROTFL-
senti un po io ce ne ho 5 o 6 di riscaldatori che non uso... se ti interessa uno da 100 w te lo regalo...ma non è questo il punto..
non ho capito ti han preso l' acquario e non lo puoi usare?è come se mio papà a 11 anni quando mi regalò il minicross mi avesse detto I SOLDI DELLA BENZINA NON TE LI METTO aspetta di averli e poi lo usi!
poi perchè ti complichi la vita con piante,pesci e arzigogoli vari asiatici...
Inizia con qualcosa di Facile e comune...
una coppia di Nigrofasciatum ti costa 5 euro,fanno un sacco di piccoli,fai pratica e non spendi una lira,tanto più che stanno poco più che a temperatura ambiente,mangiano i lombrichi...
Una vasca,la prima soprattutto,non deve per forza essere quella dei sogni...
ci si può anche accontentare e io credo che se ci ragioni un po su con 20 euro puoi allestirti una signora vasca...

Poison Heart
27-02-2006, 21:06
nn è questo il punto pleco,ma il disinteresse totale d loro che se ne fregano d me del tutto:la sorella che deve partorie l'altra mezza impedita adorata da mio padre xkè le piacciono le mucche fa i lavorri nella stalla io lo sfigatello che ha l'acquario.........

Loro nn vogliono l'acquario;io ho fatto di tutto per tenerlo per farmelo comprare e loro si sono sempre + messi contro;quando mi vedranno infelice sensa acqaurio e passione loro forse si apriranno....


Una vasca,la prima soprattutto,non deve per forza essere quella dei sogni...


ma per quanto io mi possa sforsare nn riesco a sognare una vasca che nn è dei miei sogni....nn per sempbrare una cosa ma io quando voglio ottenere una cosa faccio d tutto x renderla cm la voglio...

grazie d cuore Pleco ma ho gia deciso di smontare tutto....

Pleco4ever
27-02-2006, 21:26
e mettere una mucca nell' acquario #24

Rosco79
27-02-2006, 21:40
nn è questo il punto pleco,ma il disinteresse totale d loro che se ne fregano d me del tutto:la sorella che deve partorie l'altra mezza impedita adorata da mio padre xkè le piacciono le mucche fa i lavorri nella stalla io lo sfigatello che ha l'acquario.........

Loro nn vogliono l'acquario;io ho fatto di tutto per tenerlo per farmelo comprare e loro si sono sempre + messi contro;quando mi vedranno infelice sensa acqaurio e passione loro forse si apriranno....


Luca, pero' non si rubano i soldi ai tuoi........
Eppoi un nipotino è un nipotino, è normale che i tuoi stiano a pensare a tua sorella.

Per l'altra tua sorella mi spiace: cose che capitano! Lei ha avuto la fortuna di avere una "pseudo-passione" che va bene ai tuoi genitori!

Per esempio mio fratello (23anni) ha la ragazza al paese dove è nato mio padre, (che ovviamente piace molto ai miei) e gli "appoggiano" 50eurazzi a settimana.
Io invece a 16anni non ne volevo sapere di andare a quel cavolo di paese per 3mesi d'estate: rimanevo a Roma a spaccarmi la schiena a fare il manovale quasi 2mesi per stare per cavoli miei meta'-giugno luglio agosto e metà-settembre. E mi dicevano che dovevo ringraziare Dio che mi lasciavano le chiavi di casa ;-)

Mkel77
27-02-2006, 21:41
non puoi prendertela con i tuoi genitori o con tua sorella...........hai tredici anni è già tanto che i tuoi ti abbiano finanziato così a lungo............alla fine tira e tira, la corda si spezza...........cme dice pleco invece di cercare il layout dei tuoi sogni avresti dovuto cercare qualcosa di semplice e poco dispendioso, sicuramente hai subito l'influenza di persone qui sul forum che continuano a modificare la propria vasca a piacimento, ma quelle persone sono economicamente indipendenti.........

Rosco79
27-02-2006, 21:43
Invece sarebbe bastato che fossi andato 10giorni a giugno e altri 15giorni ad Agosto a sto benedetto paese e mi sarei risparmiato tante "bastonate" :-))

Ma io invece volevo fare il "leone"...........
Dai retta a me: non fare il leone se non ne hai le possibilita': sii una volpe!

Dagli qualche soddisfazione e fatti vedere meno "ribelle". vedrai che il tuo acquario lo porterai avanti ;-)

E comunque poi non devi dimenticare che una vasca "normale" se tenuta con la tua passione, non è seconda a nessuna (sicuramente è meglio della mia #18 )

Pleco4ever
27-02-2006, 21:54
Dai retta a me: non fare il leone se non ne hai le possibilita': sii una volpe!

come disse Machiavelli a Valentino borgia!
Il fatto è che sembra che una vasca per essere bella deve essere piena di piante...avere una certa sabbia...
Tu lo sai vero che una vasca come la tua,con sabbia per sabbiare(di quelle che costano 3 euro 25 Kg nei magazini edili) di fondo e 2 ciclidi poca luce e 2 legni potrebbe diventare un ottimo biotopo "rio negro"?

Poison Heart
27-02-2006, 22:14
nn so cosa fare... c penserò su

simo1981
27-02-2006, 22:24
..ciao luca...ho letto adesso il tuo 3d emi dispiacce sentire queste cose....penso che il tuo nn sia un caso isolato.Pensa che pure i miei nn condividono la mia passione.Lo so,la situazione e diversa perche sono un po piu grande pero in un certo senso ti capisco....cmq a parte questo se posso darti il mio consiglio nn smontare nulla...piuttosto fatti un giro nei mercatini dei vari forum e vedrai che troverai tanta gente che 'da via piante' e altri oggetti gratis o a poco prezzo. ;-)
Per quanto riguarda la storia dell'acquario dei sogni io credo che sia una cosa impossibile da raggiungere....o perlomeno molto difficile.....anche per chi ha 3 4 acquari.....per me e un hobby dove nn si raggiunge mai la 'soddisfazione totale'...a meno che uno nn si fa una vasca da 10000 litri..... :-)) :-)) :-))

Pleco4ever
27-02-2006, 22:39
io la soddisfazione totale l' ho raggiunta con 5 pesci lunghi 4 cm e una vasca da 100 litri..
però se ne avessi una da 5000 con un bel paio di leopoldone e qualche ciclide da chilo... -11

RamPrealpino
27-02-2006, 22:46
Luca, non ti far prendere da tutti i discorsi sulla vasca ke "sarebbe meglio con 700W in più" e sul ballast ke "ci vuole elettronico e dimmerabile altrimenti fa skifo" e i pesci ke "se non costano almeno 180 euro non son belli".
Tutti possono coltivare la passione.. basta far rendere al meglio i mezzi a disposizione.Come dice Pleco puoi far una belal vasca davvero con poki soldi.
Intanto fai esperienza e "sputtani" i tuoi genitori dimostrandogli ke anke con poco ce la fai lo stesso ;-)
E poi son sicuro ke potrai dimostrargli un'altra cosa: ke qua dentro c'è un sacco di gente ke, se vorrai, potrà darti una mano.
Come ti han già detto di potature di piante più ke dignitose ne hanno tutti... non credo sarà un problema fartene avere qualcuna.


ciao ciao

diabolik
27-02-2006, 22:58
Ci sono genitori che viziano i figli all'esasperazione tanto da renderli odiosi..... Che sarà mai la passione di un acquario dolce!!! Un genitore dovrebbe SEMPRE assecondare almeno i parte le passioni vere del proprio figlio/a!! Non è che se non piace a me allora non deve piacere nemmeno a mio figlio.....

luca che dirti quando avrai la possibilità economica farai cio che vuoi, x ora non te la prendere!! ;-)

simo1981
27-02-2006, 23:02
si pero non smontare tutto.....come dice ram per adesso cerca di arrangiarti al meglio...... ;-)

anna62
27-02-2006, 23:27
anche io Luca ti consiglio di non smontre tutto, prova a farti un giro nel mercatino oppure prova a dirci cosa ti servirebbe per fare una cosa non dico stupenda ma buona, sicuramente molti di noi come già detto possono madarti quello che ti serve....magari i tuoi genitori vedendo che i tuoi "Amici" e forum ti hanno dato una mano si ammorbidiscono un pò ed in qualche cosa cedono pure loro.... :-) :-)

flavia puy
27-02-2006, 23:53
Luca, non smantellare tutto!!!
Pleco ti dà un riscaldatore, per il resto ti arrangi un po^, come dicono gli altri , ci saranno tanti sul forum che ti daranno una mano.
Se smonti e poi ti penti? #13

AcquaPazza
28-02-2006, 00:16
Ciao Luca..
Ascolta.. quando avevo la tua età.. ero circa meno quasi in quella situazione..
Fortunatamente era mia madre che si occupava del tutto.. poi ho iniziato ad interessarmi di più alla cosa..a volere più cose.. più piante ecc.. mia madre ha sempre contribuito..perchè l'acquario era anche suo..
Dopo che ho iniziato a lavorare ho iniziato a contribuire anche io..alla fine adesso le spese sono solo le mie..solo se proprio sono a corto le chiedo i soldi.. per cibare i pinnuti..
Luca ascolta.. dai retta ai tuoi genitori.. lo so che a volte possono sembranti cattivi, mostri,senza anima nei tuoi confronti..ma son sempre le persone che ti hanno messo al mondo.. anche se sei un benestante a volte i soldi non bastano mai.. alla tua età pensavo anche io che i miei fossero dei pozzi illimitati di denaro.. poi coll'andare del tempo ho capito che i soldi hanno anche un valore..e che per vivere purtroppo ne devi spendere un sacco.. l'affitto o il mutuo,la luce, il telefono, il cibo.. ecc..
Se hai una tua paghettina settimanale, metti via qualcosa piano piano.. fatti un tuo gruzzoletto.. io fino a due anni fa le monetine del resto di ogni cosa le buttavo all'interno di un salvadanaio.. 5 mesi dopo avevo tirato su circa 70 euro..
Insomma.. porta avanti il tuo acquario con le tue forze.. la paghetta di certo non te la negano,non te la "fottere" in ca@@atine poco utili.. e pensa che hai un'acquario da mandare avanti.. :-)

mmicciox
28-02-2006, 00:18
dai Luca la vita di un adolescente nn è facile, ma nemmeno quella di un genitore. Io cerco di far contenti i miei figli di 10 e 7 anni ma ho sempre paura di viziarli e così di rovinargli la vita quando saranno grandi -20
Pensa che almeno ti lasciano il PC e Internet :-))

Nightsky
28-02-2006, 07:16
cavoli, l'unica è trovare il prima possibile i soldi x conto tuo.....
xkè anche tutta la mia famiglia nn capisce un tubo e nn gli piacciono i pesci...xo' è una cosa mia e ci spendo io i miei soldi senza chiedere a nessuno.
ma sono sicura, che se avessi la tua età,col cavolo che mi darebbero i soldi x un acquario..si forse qualcosa da riuscire a farlo di plasticaccia, mah :-D #23 #23 #23 #23

cmq io detesto i genitori che tengono + a un figlio che all'altro -.-

Mkel77
28-02-2006, 10:43
AcquaPazza, mmicciox, #25

Poison Heart
28-02-2006, 12:53
grazie a tutti ma ho deciso ormai....appena ho tempo....

avete ragione...ma... ho sbagliato a prendere la vasca.

Quando sarò + grande avrò un lavoro e sarò economicamente indipendente me ne andrò da casa e vivrò sensa di loro cn tutti gli acquari che mi posso permettere!

Pleco4ever
28-02-2006, 13:01
Quando sarò + grande avrò un lavoro e sarò economicamente indipendente me ne andrò da casa e vivrò sensa di loro cn tutti gli acquari che mi posso permettere!

esagerato...

Mkel77
28-02-2006, 13:12
Quando sarò + grande avrò un lavoro e sarò economicamente indipendente me ne andrò da casa e vivrò sensa di loro cn tutti gli acquari che mi posso permettere!


così ti renderai conto di quanto costa effettivamente tenere un acquario..........

berserk79
28-02-2006, 13:30
Bravo Mkel77 ti quoto in toto! L'acquariologia è un hobby bellissimo, ma la sua bellezza è spesso direttamente proporzionale alla sua onerosità!
Luca non ti abbattere, capisco che sei arrabbiato con i tuoi, però cerca di risparmiare qualcosa sulla paghetta (se ce l'hai, io alla tua età non l'avevo) e ricomprati il termoriscaldatore e piano piano con i tuoi risparmi fai ripartire l'acquario! Io son dovuto arrivarea 24 anni prima di potermi permettere un acquario!!!
forza ragazzo, abbi un pò di pazienza e vedi che tutto filerà liscio!!

Poison Heart
28-02-2006, 17:16
di risparmiare qualcosa sulla paghetta (se ce l'hai,



nn l'ho....

mi potete eleggere mister cretino del forum? #23

lo sapete xkè nn andava il termo?aveva la spina staccata #12 ...

mia madre mi ha visto in quello stato:"ho capito...tu hai una passione.io ti finanzio solo se nn prenderai altra roba ma solo x il tuo acquario!"

io ho rsiposto d si...

mi sono reso conto di essere stato EGOISTA PRESUNTUOSO E SENZA SCRUROPOLI.

tengo l'acquario:nn mi importa se nn ha quelle piante o quel arredamento ma mi basta solo vedere i pesci e accudirli,vederli crescere.nn mi interessa che sia brutto il layout o che altro;ma mi basta pensare "questo è il mio acquario,questi sono i miei pesci" e nient altro

Mi avete fatto ragionare!Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maci
28-02-2006, 17:29
Bene!! Meno male Luca che ci hai ripensato!! :-)) :-))
Non farti venire altre crisi, eh?? :-)) :-))

Poison Heart
28-02-2006, 17:31
Non farti venire altre crisi, eh??


farò il possibile :-)) :-D

piernick
28-02-2006, 17:34
di risparmiare qualcosa sulla paghetta (se ce l'hai,



nn l'ho....

mi potete eleggere mister cretino del forum? #23

lo sapete xkè nn andava il termo?aveva la spina staccata #12 ...

mia madre mi ha visto in quello stato:"ho capito...tu hai una passione.io ti finanzio solo se nn prenderai altra roba ma solo x il tuo acquario!"

io ho rsiposto d si...

mi sono reso conto di essere stato EGOISTA PRESUNTUOSO E SENZA SCRUROPOLI.

tengo l'acquario:nn mi importa se nn ha quelle piante o quel arredamento ma mi basta solo vedere i pesci e accudirli,vederli crescere.nn mi interessa che sia brutto il layout o che altro;ma mi basta pensare "questo è il mio acquario,questi sono i miei pesci" e nient altro

Mi avete fatto ragionare!Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#25 #25 #22 #22 #70 #70

Poison Heart
28-02-2006, 17:34
:-))

Pleco4ever
28-02-2006, 18:07
allora hai deciso che biotopo fare?
se la finisci con questa baggianata dell' asiatico e fai un sudamericano come si deve..ti aiuto per quello che ne posso..ok? #18 #18 #18 #18
hai solo un neon da 25 w non impegolarti con piante e fertilizzanti..
capirai che se inizi a vedere l' acquario come uno scorcio di natura vero e non come un quadro o un giardino dell' eden,spendi mooolto meno e ti soddisfi di più...

Poison Heart
28-02-2006, 18:12
No no no no!!!Sempre asiatico!

e se faccio un allestimento cn rocce tipo ciclidi africani #24 ?
Prendo i sassi dell'Adda e li butto giu a caso :-D :-D :-D


capirai che se inizi a vedere l' acquario come uno scorcio di natura vero e non come un quadro o un giardino dell' eden


l'ho gia capito ;-)

Pleco4ever
28-02-2006, 18:21
guarda che te ridi...ma vai su al mallero dove non è sporco e prendi il serpentino per un allestimento africano...poi i labido conosco uno che li riproduce e non penso che faccia fatica a smollartene 4 o 5...poi puoi postare su africani...

Poison Heart
28-02-2006, 18:26
dici che sono calcareii quelli dell'Adda? #24

Pleco4ever
28-02-2006, 18:30
mah...io non credo..però di certo sono inquinati,a piateda c'è la ex falck che scarica il cromo...
ti ho detto di provarenel mallero in valmalenco o anche li sotto a ponchiera..se no puoi andare li a chiuro alla nuova serpentino d' italia e farti dare gli scarti di lavorazione...

Poison Heart
28-02-2006, 18:33
ho gia cambiato idea.... -28d#

illuminami!

che allestimento potrei fare?......

Poison Heart
28-02-2006, 18:43
l'asiatico che avevo in mente

Poison Heart
28-02-2006, 18:46
oppure questo....

Sirruf
28-02-2006, 18:47
aveva la spina staccata ...

#23 #23 dove hai la capaaaaaaaaaa???!!! #19 #19 #19 #19

Pleco4ever
28-02-2006, 18:51
che allestimento potrei fare?......

sei nella sezione sbagliata
posta su "allestimento e biotopi" e ti rispondo

Poison Heart
28-02-2006, 18:53
vadoooooooooo

Poison Heart
28-02-2006, 18:53
dove hai la capaaaaaaaaaa???!!!


crapa ;-)

Nightsky
28-02-2006, 19:08
che teshta! :-D

mmh io farei un allestimento come quello di Pelvicamorto, mega mi ispira -11 ,sassi e anubias #22

Cleo2003
28-02-2006, 19:11
:-D Lucaaaaaaaaaaaaaa attacca la spinaaaaaaaaaaaaa! :-D -88
Dai che farai una cosa molto bella anche senza spendere patrimoni... e anche con piante come anubias &C., poi ogni volta che hai soldini in più puoi aggiungere qualche piantina, oppure fai la lista delle piante che ti servono e vedi nel mercatino o chiedi.. ;-) si sa mai, ricordati anche che è meglio accontentarsi che niente.. hai tempo e vita per cambiare acquario ecc ecc :-)

Poison Heart
28-02-2006, 19:22
mmh io farei un allestimento come quello di Pelvicamorto, mega mi ispira ,sassi e anubias


troppo tardi!Ho cambiato idea....


si sa mai, ricordati anche che è meglio accontentarsi che niente.. hai tempo e vita per cambiare acquario ecc ecc


lo so ;-)

Poison Heart
28-02-2006, 20:50
continuo qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=48782