Visualizza la versione completa : Modifica ATI POWERMODULE 8*54W con striped led
K-Killer
17-12-2011, 08:32
Ciao ragazzi,
ho una 8*54 con questo set di luci: 6 coral light KZ e 2 blu plus ATI.....
e al prossimo cambio pensavo di provare 4 blu special 3 blu plus e una purple.....
Poi stamattina mi è venuto in mente di modificare la plafo guardando gli striped led blu royal di ocean led italia e volevo chiedervi secondo voi se aggiungendo 2 o 3 file di striped led blue potevo evitare di usare neon blu/attinici e spingere molto di più con i neon bianchi e con i purple tipo:
1) 5 blu spezial, 2 blu plus, 1 purple +striped led blue
oppure
2) 8 blu spezial+striped led blue
ecc ecc....
Secondo voi l'illuminazione con tre strisce di led blue da 120 potrebbero sostituire i neon blu?
dipende che strisce usi di led
K-Killer
17-12-2011, 09:53
Striped led blue royal della ocean led italia...
si riesci a metterle togliendo il riflettore e tenendoti l'alimentatore esterno
con 7 neon ne metterei almeno 2
K-Killer
17-12-2011, 12:05
si riesci a metterle togliendo il riflettore e tenendoti l'alimentatore esterno
con 7 neon ne metterei almeno 2
In realtà volevo posizionarle sulle estremità dei riflettori.... mantenendo cosi 8 neon....
l'effetto che vorrei avere è una cosa del genere
http://www.aquaticselite.com/v/vspfiles/photos/ST-T5-854-2.jpg
solo che al posto di avere una sola striscia centrale ne avrei messe 3.....
in modo da poter sostituire aumentare la luce bianca ma mantenere un effetto glaciale sulla vasca,visto che i royal blue hanno un bellissimo colore intenso
secondo me non ce abbastanza spazio
forse stringendo un po' i riflettori ce la puoi fare
poi devi spessorarli
K-Killer
17-12-2011, 13:40
secondo me non ce abbastanza spazio
forse stringendo un po' i riflettori ce la puoi fare
poi devi spessorarli
Si si era chiaro. io intendevo intraprendere una discussione di tipo teorico a livello di quantità e qualità di luce....
tre strisce led royal blue+ 8 blu spezial spingeranno di più della mia configurazione attuale ovvero 6neon bianchi più due blu senza led? ;-)
sucuramente gli fanno solo bene
K-Killer
17-12-2011, 14:12
Sai per caso se le strisce faranno una luce puntiforme o anche le strisce hanno delle lenti??
le oceanled non le conosco cmq metti senza lenti
non credo che abbiano lenti... comunque anche io ho una t5 8x39 e avevo pensato di fare una cosa simile... tienici aggiornati... ;)
da quel che so io la parabola che hanno davanti di protezione fa da lente pero' se la togli nonce l'hanno piu'
e tu lo puoi fare perche hai il plexy di protezione della plafo
K-Killer
17-12-2011, 19:55
Vediamo appena rispondono quelli di oceanled italia a sto punto. Son curioso di far la modifichina sulla plafo :-))
K-Killer
29-12-2011, 22:14
Oggi dovrei inoltrare l'ordine di 3 striped led blu royal da 110cm da applicare alla plafo.
Arriveranno la seconda settimana di gennaio..... Giusto bene che dovrei cambiare anche i neon nuovi...
Quale sarebbe la migliore combinazione di neon ATI???Escludendo ovviamente la luce blu che verrebbe fornita dalle strisce led.
7 blu spezial+1 purple?
5 blu spezial+2 coral plus+1 purple?
Io non rinuncerei MAI ai blu plus se metti 3 strisce farei 5 spezial 2 blu 1 rosa
K-Killer
30-12-2011, 08:53
Ma dopo non verrebbe comunque troppo blu come colore? io sono innnamorato delle blu plus ma volevo capire la motivazione della tua risposta :-) . Anche perchè mi sembravano più che validi i led royal blue ocean led.... in totale svilupperebbero circa 40W di blu,non è poco :-)
I blu plus hanno ottimi par quasi a livello dei bianchi con sfumature efluorescenze uniche..
Pensa che io su una modifica del genere farei il contrario
Metterei strisce di bianchi e terrei i t5 per il blu..,
K-Killer
30-12-2011, 12:28
Però mi sa che le strisce led bianche non spingano quanto i neon bianchi della ATI... c'avevo già pensato. I blu royal invece sono veramente stupendi in termini di colore e resa
A questo punto potrei optare per:
3 blu spezial-1 blu plus-1 purple-3 coral plus.
In questo modo posizionando centralmente 1 blu plus e 1 purple avrei una bellissima fluorescenza diffusa lungo tutta la vasca. Che dici?
ps. poi non mi converrebbe metti i led bianchi perchè hanno 8000°K e 1200lumen. La luce è un po' giallina.... e preferivo i blu spezial che sono veramente belli! ;-)
K-Killer
30-12-2011, 18:29
Attendo consigli sul nuovo parco luci visto che la seconda settimana di gennaio arriveranno 3 strisce led blu da 110cm della ocean's led.....
Grazie :-))
allora io farei
4 spezial
2 coral plus
1 bluplus
piu' le tre barre di led
ha me i purple non piacciono per niente poi sono gusti personali
K-Killer
30-12-2011, 21:48
allora io farei
4 spezial
2 coral plus
1 bluplus
piu' le tre barre di led
ha me i purple non piacciono per niente poi sono gusti personali
Capito...ma a livello di illuminazione sono comunque utili i purple se non sbaglio. Anche se comunque bisogna stare attenti perchè accentuano il processo algale.
Appena arriverà tutto posterò le foto per farvi vedere come è venuto ;-)
Io concordo con lollo visto che i led ti daranno tutto il blu e le fluorescenze che vuoi anche se bisogna vederli accesi
I led utilizzati nelle strisce da quanti w sono?
K-Killer
30-12-2011, 22:59
Io concordo con lollo visto che i led ti daranno tutto il blu e le fluorescenze che vuoi anche se bisogna vederli accesi
I led utilizzati nelle strisce da quanti w sono?
I led blu hanno 12W al metro.... in totale ho preso 3*110cm quindi siamo intorno ai 38W circa di royal blue...
Lollo comunque mi hai scritto 7 neon da scegliere XD ma ne ho 8 da utilizzare....
Quindi si potrebbe fare:
4 spezial
3 coral plus(solo se li trovo :-/ )
1 blu plus
In questa sequenza:
SPEZIAL/CORAL/BLU/SPEZIAL/CORAL/SPEZIAL/CORAL/SPEZIAL
Le strisce led invece sono a cavallo tra: 1° e 2° neon, tra 4° e 5°, tra 7° e 8°....
Verrebbe fuori uno schizzo del genere(Scusate ma l'ho fatto ora di fretta con paint):
http://s8.postimage.org/yk7stqadt/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/yk7stqadt/)
lupo.alberto
30-12-2011, 23:08
Killer, ma le 3 barre led come hai intenzione di montarle sulla plafo? All'interno o fuori?
Se le monti dentro, come hai pensato di dissipare il calore prodotto? Se non lo elimini il calore dei led riduce parecchio la durata sia dei tubi t5 che dei led.
Poi magari in MP mi diresti quanto ti è costato il tutto......?
Grazie.
Alberto
K-Killer
30-12-2011, 23:26
Killer, ma le 3 barre led come hai intenzione di montarle sulla plafo? All'interno o fuori?
Se le monti dentro, come hai pensato di dissipare il calore prodotto? Se non lo elimini il calore dei led riduce parecchio la durata sia dei tubi t5 che dei led.
Poi magari in MP mi diresti quanto ti è costato il tutto......?
Grazie.
Alberto
Lupo guarda intanto il post sopra il tuo che l'ho modificato ;-)
La mia plafo è ventilata di serie.... E comunque a breve prendo le misure esatte delle ventole per sostituirle con ventole da pc molto più silenziose in modo da poter farle girare più velocemente e quindi raffreddare di più, mantenendo il rumore veramente al minimo. Che per me è fondamentale XD
Anche questa modifica è work in progress perchè sto valutando le migliori ventoline da modding pc insieme ai miei amici!
Il prezzo non è un segreto anche perchè i prezzi sono facilmente ricercabili sulla brochure di Oceanled italia,con un un piccolo sconto che di questi tempi male non fa :-))
ps. comunque sono strisce led,non barre ;-)
lupo.alberto
31-12-2011, 10:25
Killer, grazie per l'MP.
Ma non credi che le strip (sul sito le danno per una profondità di max 30/35 cm) siano un pò troppo blande?? Non sarebbe meglio usare le barre, che sicuramente sono molto più performanti? E' chiaro che i costi lievitano......
sisi io intendeo le barre
le strip non hanno penetrazione perche non montano led ad alta potenza
K-Killer
31-12-2011, 11:38
Ah cazz...... niente allora per ora la mia modifica alla plafo per ora è sospesa... perchè per prendere 2 barre led blu royal purtroppo ci vogliono troppi soldi per me.
Mi era sfuggito il dettaglio sulla profondità della colonna d'acqua.
La spesa sarebbe più del doppio :-(
lupo.alberto
01-01-2012, 21:45
meno male che non hai ordinato.......
Le strip van bene per illuminare sump o mensole della cucina..usano led smd a bassissima potenza ..le barre da 3w sono un altra cosa e non ciao staranno MAI in una powermodule senza togliere dei tubi.
Ho visto un americano che ha tolto 2 tubi su una 10x54 e messo 20 led bianchi da 3w per fare il riverbero...
Le strip van bene per illuminare sump o mensole della cucina..usano led smd a bassissima potenza ..le barre da 3w sono un altra cosa e non ciao staranno MAI in una powermodule senza togliere dei tubi.
Ho visto un americano che ha tolto 2 tubi su una 10x54 e messo 20 led bianchi da 3w per fare il riverbero...
Infatti quella e" la soluzione migliore
La copertura del t5 ed il riverbero del led
lupo.alberto
02-01-2012, 17:01
Il problema (se vogliamo chiamarlo così) è che inserire barre LED nella calandra di una plafo T5creerebbe notevoli problemi di dissipazione del calore, per cui, a mio avviso, le barre conviene montarle esternamente.
E poi, come suggeritomi dal buon Ciliaris, montare esternamente barre blu non conviene in quanto i colori non si mescelerebbero bene: per cui la soluzione ideale sarebbe di montare barre "miste" con led bianchi e blu nelle proporzioni che più ci aggradano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |