Entra

Visualizza la versione completa : vescica natatoria

Nuada_974
17-12-2011, 01:59
Non si tratta propriamente di una malattia e quindi non sono sicuro che sia il posto giusto dove mettere questa discussione, vi chiedo quindi scusa in anticipo nel caso fosse sbagliato :-)

Comunque ho un piccolo dubbio da chiarire.
Nell'acquario di mia madre c'è una coppia di xiphophorus variatus ed ho notato una cosa strana.
la femmina alcune volte ha un comportamento strano. Sembra che la vescica natatoria abbia dei problemi perchè la vedo che lotta per andare verso il fondo ma appena molla viene spinta verso l'alto. Questo è già accaduto un paio di volte ma entrambi le volte a distanza di poco tutto ritornava normale e la vedevo di nuovo nuotare tranquilla a metà acquario.
Cosa accade?è effettivamente legato alla vescica natatoria come io penso che sia?
devo preoccuparmi?
Grazie a tutti

salvo86
17-12-2011, 03:03
postaci i valori grazie così potremo darti una mano un pò più mirata e poi anche quali inquilini cisono nell'acquario, quanti litri è ed etc......nel frattempo alza di qualche grado la temperatura tipo 28° e dagli da mangiare delle verdure, piselli, zucchine oppure spinaci fai tu uno di questi va bene ogni tanto questo procedimento non fa mai male anzi io lo faccio tipo una volta ogni 3/4 mesi....così di random

Nuada_974
17-12-2011, 16:09
A cosa servono le verdure?
considera che comunque il pesce fa così da un pò...di norma sta bene...ogni tanto fa sto scherzetto quà
i valori sono ph, 7.5 gh 10, kh 8 , NO3 0.
ci sono tre variatus, 2 tricogaster leeri, una coppia di pulcher, 5 corydoras, 10 megalampodus
l'acquario di 200 l

crilù
17-12-2011, 16:18
la verdura svuota l'intestino, Nitrati a 0 sei sicura?

Nuada_974
17-12-2011, 16:25
beh sicura no di certo..al massimo "sicuro" :) son maschietto :)

comunque devo controllare..può darsi che mi ricordi male, l'acquario non è il mio

comunque il pesce di per se sta bene...era una curiosità la mia

crilù
17-12-2011, 19:57
Ecco, se non è tuo sarebbe interessante conoscere i valori. Comunque se ha tendenza a fare così per un po' a digiuno e poi verdure.
Scusa per lo scambio di sesso :4:

Nuada_974
18-12-2011, 01:58
Nulla...capita visto il nome che finisce con la A...dal vivo per fortuna non accade :-) eh eh
ok seguirò i tuoi consigli come scrupolo e riverificherò i valori dell'acqua
grazie mille

eltiburon
18-12-2011, 02:11
Prima delle verdure, farei un paio di giorni di digiuno.

Nuada_974
18-12-2011, 02:22
ok...e digiuno sia :-)