PDA

Visualizza la versione completa : Caratteristiche Guppy Gravida

Angelo91
17-12-2011, 01:06
Oltre ad essere gonfia quali altre caratteristiche ci sono per capire se una guppy e gravida?

Grazie...

salvo86
17-12-2011, 02:40
ciao altre caratteristiche sono che si isola....si nasconde, non mangia....però potresti scambiarla per una malattia se è gonfia....quindi sii sicuro che sia incinta. ciao!

Angelo91
17-12-2011, 13:17
No, le mie femmine non sono gonfie, ma dato che sono molto prolifici prima o dopo mi capiterà e volevo prepararmi a riguardo...

Fisicamente oltre al gonfiore non ci sono altri segni? Tipo avevo letto macchia gravidica.. o non so...

salvo86
17-12-2011, 14:14
ok ok.....si la macchia gravidica si ingrossa un pò, o meglio si estende....e anche sull'ano vi è una piccola protuberanza sporgente bianca che è sintomo che sta per partorire....
per prepararti al meglio fai in modo che l'acquario si aben piantumato....oppure che abbia delle piante galleggianti...in modo che i piccoli una volta nati abbiano dei nascondigli tali per cui non vengano predati dai genitori....

Aperol88
17-12-2011, 16:29
Se la vasca è tenuta correttamente e la salute dei pesci è buona le guppe sono "sempre" gravide quando sono inserite in una vasca ove ci siano maschi. I guppy sono dei corteggiatori insaziabili! Tra un parto e l'altro non passa un mese solitamente :1:

Angelo91
17-12-2011, 19:24
Ok Grazie delle risposte.. :-)

Tropius
18-12-2011, 16:32
Ci sono molti articoli sul portale, non li hai notati? ;-)
Nello speciale sui guppy c'è l'articolo che fa per te

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/gestazione/default.asp

ciao altre caratteristiche sono che si isola....si nasconde, non mangia....però potresti scambiarla per una malattia se è gonfia....quindi sii sicuro che sia incinta. ciao!
Mi permetto di non essere d'accordo.
Una femmina gravida non si nasconde, e mangia molto.
Si isola solamente nel momento del parto ;-)

Angelo91
18-12-2011, 17:09
Ci sono molti articoli sul portale, non li hai notati? ;-)
Nello speciale sui guppy c'è l'articolo che fa per te

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/gestazione/default.asp

Mi permetto di non essere d'accordo.
Una femmina gravida non si nasconde, e mangia molto.
Si isola solamente nel momento del parto ;-)

Ecco grazie dei chiarimenti, e dell'articolo... Ne avevo letti molti dopo questo post ma questo mi mancava, vado subito a leggere... :-)

Guppy.98
03-01-2012, 00:08
le caratteristiche sono che la guppy diventa grossa e poi gli spunta una macchia nera nella pancia :4:

stefano big
03-01-2012, 12:04
le caratteristiche sono che la guppy diventa grossa e poi gli spunta una macchia nera nella pancia :4:
Guppy.98
Le femmine di guppy diventano grosse anche quando sono ammalate, la macchia gravidica
c'e' sempre da quando la femmina e' fertile.
stefano